BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alitalia, decolla il nuovo sito

Presentato il rinnovato portale della compagnia: il contatto diretto con la clientela è assicurato tramite Facebook.

Più informazioni su

Il nuovo sito dell’Alitalia ha preso il volo. Grafica rinnovata e tantissime funzionalità, a partire dall’utilizzo dei social network per dialogare con i clienti. Alll’inaugurazione, tanto per far eun esempio, c’erano mille persone invitate tramite Facebook. Alitalia.com è una delle principali piattaforme di commercio elettronico del mercato italiano, con oltre 200 mila visite al giorno e adesso arricchisce la sua offerta con nuovi servizi innovativi. Il più interessante è ‘Manage My Booking’, per gestire più agevolmente le proprie prenotazioni sui voli domestici, e poi anche la ‘Mia Alitalia’, spazio dedicato agli iscritti al programma ‘Millemiglia’.
Con il nuovo portale, inoltre, è stata realizzata l’estensione del web check-in 54 aeroporti e fino a 48 ore prima della partenza. Saranno possibili inoltre nuove opzioni di pagamento, con la possibilità di richiedere da computer l’invio della carta di imbarco sul telefonino, ma anche di lasciare un commento durante la navigazione, attraverso ‘Opinion Lab’. Nel sito sono presenti inoltre guide viaggi e informazioni sul meteo, sezioni dedicate alla Roma-Milano-Roma e alle aziende. Ma c’è di più per i clienti di Altalia: l’acquisto delle offerte speciali con soli due clic e anche l’opportunità di acquistare assicurazioni di viaggio.
Alitalia ha lanciato recentemente sull’Apple Store una propria applicazione gratuita per iPhone, che è stata scaricata in meno di un mese da oltre 44mila utenti. E in occasione del lancio del nuovo sito Internet Alitalia ha realizzato una livrea speciale per uno degli airbus A320 della propria flotta, caratterizzata da nuovi colori, dalla headline Alitalia.com e dal pay-off ‘Muoviamo chi muove l’Italia’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.