BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Il centrosinistra? Cieco come una talpa”

Questo è il titolo del volantino in distribuzione prossimamente a Bergamo. Il capogruppo in Consiglio, Ribolla: "La Giunta Tentorio mantiene le promesse".

Più informazioni su

"Il centrosinistra è cieco come una talpa", la comunicazione tramite volantino della Lega Nord in distribuzione in questi giorni a Bergamo. “I nostri nuovi volantini – dichiara Alberto Ribolla, Capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale – mandano un messaggio chiaro e positivo, in contrapposizione al disfattismo del centrosinistra. Tra gli obiettivi raggiunti nel primo anno di amministrazione, e che sono sotto gli occhi di tutti i cittadini di Bergamo, ricordiamo una nuova visione urbanistica nel rispetto del territorio (meno volumetrie, tutela dello skyline di città alta, difesa dei negozi di vicinato e taglio dei nuovi centri commerciali), una città più sicura (maggiori controlli, meno aree degradate e più sgomberi, meno abusivi), una città più viva (dal raduno degli alpini alla notte bianca dello sport, mai così partecipata, fino al grande successo della movida estiva).”
“Ai cittadini bergamaschi – dichiara Luisa Pecce, Segretario Cittadino della Lega Nord – piace la concretezza e la Lega Nord, con l’Amministrazione Tentorio, mantiene le promesse con i fatti.” “E questo – conclude Ribolla – è solo l’inizio!”

 

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luca

    35..perchè a sentir loro (i radical chic di sinistra) la democrazia significa SOLO COME VOGLIAMO NOI.. io ho portato esempi e chiarimenti, leggi se uno/a li ha smentiti?? cambiano argomentazione e tiritera ma il vero immobilismo l’ìabbiam oavuto nei 5 anni passati..
    Poi non parliamo di chi interviene per puro interesse personale e politico (vedi n°37) altro che interesse della gente..

  2. Scritto da Maria Grazia Bonicelli

    mah, non viene neanche voglia di commentare, ma per la cronaca: in circ 1 nella maggioranza lega pdl c’è una donna su 9consiglieri.
    (e va detto, non molto presente): noi siamo in 5 due donne del pd su 4 consiglieri.tanto per dirne una. poi lasciamo perdere “i risultati” della giunta tentorio,, lo stesso tentorio era tentennante sul dichiarare i risultati…, nessun progetto per il futuro della città, hanno le fette di quote latte sugli occhi questi.

  3. Scritto da ureidacan

    @ 18. Hai ragione. La differenza tra il centrosinistra e la Lega? Noi siamo per il Parco Agricolo e l’Accademia Nazionale della Guardia di Finanza a Bergamo. Voi per lo stadio e i supermercati e i centri commerciali di Percassi.

  4. Scritto da luca

    continua a disinformare…vicino allo stadio non sorgeranno supermercati e centri commerciali ma palestra, spa, bar, ristorante, calcetti e locali per lo sport tutta la settimana.. ma va bene, continuate a piangere e accusare, noi intanto andiamo avanti.. Parco agricolo = sol ocampi incolti senza alberi (sai come funziona la fotosintesi?) nuova sede Guardia di Finanza, spiegami a cosa servirà per i cittadini bergamaschi? (presente il capannone ad Azzano vuoto e abbandonato)

  5. Scritto da uomo invisibile

    BRAVO LUCA…SONO CON tE SALUTI PADANI

  6. Scritto da luca

    120 milioni di finanziamento pubblico.. invece i milioni per realizzare la cittadella dello sport (privati) non avranno ricadute sull’indotto? con il risultato che poi avrai posti di lavoro e aree attrezzate tutta la settimana?

    El merendeiro.. pensa bene al tuo di paradigma

  7. Scritto da luca

    se poi vogliamo parlare di finanziamento pubblico perso (senza sostituzioni private) vogliamo parlare della tangenziale per cui abbiamo pagato pure le PENALI?!
    20 anni di Lega? mi pare fino all’anno scorso ci fosse in carica Bruni (che sia leghista?) e il suo mandato la iniziato e finito.. e prima Veneziani che neppure lui era leghista o sbaglio?

  8. Scritto da unionedifesatalpe

    …suvvia!…e smettiamola d’accanirci contro le talpe con paragoni offensivi!

  9. Scritto da www.ilprincipe.eu

    Concordo con un vecchio collega blogger (Davidao).

    Non è da Lega Nord il comparativo perenne o lo spargere sistematicamente rutto sugli avversari. Questa è roba da sinistra. Lascerei questo esecrabile metodo di lavoro a quell’area. D’altronde per quanto riguarda la cementificazione in città una delibera storica è già agli atti (ex-Sace).

    Saluti, buon e proficuo lavoro.

  10. Scritto da faber

    ma quanti volantini avete scritto dal 90 ad oggi.. ?? roma ladrona poi a roma ci siete andati e venite pagati con i soldi italiani e non padani .. e poi prenderemo i fascisti casa x casa .. e con quelli siete al governo e poi.. il sindacato padano .. quanti iscritti ?? e poi … e poi … intanto ndragheta in casa con collusione di qualche vs sindaco.. che tristezza

  11. Scritto da Giovanni

    Sulla sicurezza non mi sembra proprio come dice il Ribolla…..passate in via Quarenghi dopo le otto di sera e vedrete che sicurezza!!!

  12. Scritto da El Merendeiro

    20 anni di Lega Nord = nessun ritorno positivo per la comunità.
    Con questo intendo che in 20 anni di vita della Lega Nord, Bergamo di vantaggi ne ha visti gran pochi…piaccia o no, Bruni aveva una linea politica, delle idee ed un progetto, discutibile o meno. La Lega? E poi smettiamola con sta storia del cemento: basta visitare uno dei tanti comuni leghisti per vedere il territorio mangiato da capannoni sfitti e villettopoli fuori mercato.
    Meno populismo più fatti please

  13. Scritto da poeret

    i soldi italiani sono anche PADANI (anzi..la maggior parte)
    i fascisti? a si..vero che voi vedete ovunque i fascisti..è la grande paura del 2.000!! ehehe, che contafiabe
    il sindacato? bel lavoro che fa quello nazionale, complimenti.. anche loro fanno parte ei radical chic, altro che lavoratori.
    ndrangheta..riguardati un pò di telegiornali, arresti, ecc.. qualsiasi è non parlo di mediaset e vedrai l’incremento di tanti arresti..
    ma voi avete sempre e solo frasi fatte.. mi sembrate il Bocia

  14. Scritto da uomo invisibile

    se sei severo con la delinquenza sei razzista, se sei morbido sei un nullafacente, insomma mettetevi d’accordo. La sicurezza non è ne di destra ne di sinistra, ma come la si applica è di destra o di sinistra. Saluti Padani…

  15. Scritto da Il Dott.con la terza media

    Cari capi leghisti a voi si addice il detto chi v piano va sano e va lontano….ma chi sta fermo e parla solamente non va da nessuna parte. L’idea vostra di essere padroni a casa nostra è una grande bufala come lo fu il sol dell’avvenire, perchè per la gente come me (operaio) non cambia niente. Già adesso fate le prove generali di come si comanda dicendo cose che nessuno vede e indicando le cose da fare che nessuno fa!

  16. Scritto da P.G

    Io,ammetto di essere poco istruito,ma quanto pagherei per riuscire a capire come mai quando i bergamaschi votano a sinistra sono,bravi intelligenti,disponibili accoglienti,ecc.Poi se dopo cinque anni cambiano idea e votano a destra,ecco che magicamente diventano ignoranti,rozzi,egiosti e pure razzisti.qualcuno me lo sa spiegare (con parole povere)il perchè.grazie

  17. Scritto da ex elettore

    10 anni di lega al governo 10 anni di servilismo a berluskoni.

  18. Scritto da luca

    e spero proprio si faccia quella colata di cemento al parco agricolo!!!! Ma ora voi farete la crociata, mentre prima pensavate di cementare voi con la guardia di finanza!! Speriamo nello stadio e aree attrezzate per lo sport annesse che useranno cmq tutti i bergamaschi (a differenza della gdf)

  19. Scritto da uomo invisibile

    per 15 ovviamente se fossi Tu al loro posto lavoreresti gratis no…

  20. Scritto da Scayyy

    La giunta e’ ferma al palo da un anno e adesso sembra che hanno fatto tutto loro! Non hanno fatto altro che litigare e navigare a vista combinando casini a raffica e adesso si pregiano delle briciole demagoghe come gli alpini (non organizzato da loro) o della movida (che chiunque sarebbe in grado di fare).

  21. Scritto da El Merendeiro

    N°6…vede, lei mi conferma che quando chi governa non ha argomenti e risultati tangibili, si attacca all’opposizione. Ogni punto di quel volantino è perfettamente opinabile, pure la grafica se vogliamo! E poi il PD che tanto lei tira in ballo ha molte donne che militano o fanno politica…certo, forse non veline dal cervello a nocciolina come piacciono a voi:

  22. Scritto da precisino

    NOn hanno proprio più argomenti.
    Dovevano cancellare i parcheggi alla Fara. Risultato 0
    dovevano aumentare la sicurezza e togliere i parcheggiatori abusivi. Risultato 0
    Dovevano diminuire i volumi. Risultato 0
    dovevano salvaguardare i negozi di vicinato. Almeno qui hanno fatto qualche cosa, hanno proposto decine di nuovi centri comerciali tutto intorno a Bergamo, cosi saremo mazziati e cornuti. EVVAI!

  23. Scritto da Davidao

    Questo ribolla non poteva esprimere peggior segno di debolezza. Se vuoi parlare di ciò che hai fatto ne parli e basta, senza passare dal centrosinistra quale giudice, altrimenti ne ammetti implicitamente la legittimità delle critiche. Spiace dirlo, ma non è un volantino da Lega. Siete scesi di livello ragazzi, mi sembrate quasi il centrosinistra.

  24. Scritto da uomo invsibile

    per 1 e 11 ,probabilmente ti confondi con altri mondi, per 7 la tua firma dice tutto e per 5 forse è meglio che vai in vacanza

  25. Scritto da dot Haus

    L’orbo che dice cieco all’ipovedente, Ma!

  26. Scritto da luca

    la verità è che al centrosinistra gli RODE.. e che bergamo si stà svegliando, è in movimento!! chissà come anche senza le FALSE piste ciclabile

  27. Scritto da ureidacan

    La Lega? Amica dei veri cementificatori della città (Percassi amico di Belotti si sta organizzando con una colata di cemento nel Parco Agricolo), dopo aver smantellato le ciclabili . I leghisti al Comune e alla Provincia? Tutti con due incarichi e con lo stipendio “della politica” Belotti, cons. com. e reg., Lanzani cons. com e assessore esterno alla Provincia, Frosio Roncolli, cons. comun e nel CDA delle Ferrovie Nord, Redondi, stipendio da Presidente del Consiglio e poi…Pirovano …e poi

  28. Scritto da andrea

    @14 se i bergamaschi si svegliano vi mandano a casa

  29. Scritto da poggiolini

    E’ veramente solo l’inizio,infatti il proseguimento è stato riesumare un quasi pensionato per gabbare la legge……………

  30. Scritto da Pippo

    si si in questo caso dovrebbero proprio star a casa a far altro..

  31. Scritto da giuseppe

    bel volantino!! Forza Lega!

  32. Scritto da Anna

    Ma ci danno o ci fanno, l’IMMOBILISMO TOTALE caratterizza la nuova giunta.
    Gli obiettivi raggiunti mi sembrano specchietti per i nativi, rendetevene conto: Il fatto che li spacciate èer buona amministrazione la dice lunga su quanto voi leghisti siete dei buoni amministratori, STRAPENOSO!

  33. Scritto da andrea

    commenti intelligenti!Luisa Pecce è segretario della circ. 16 di Bèrghem città da 1 anno e mezzo;su 7 consiglieri comunali a Bèrghem della Lega 3 sono donne,molti sindaci dei comuni della provincia sono donne leghiste.La Lega ha candidato due volte delle donne alla carica di sindaco dé Bèrghem. IL n°1 è fuori strada di molto con le donne in politica.Dovrebbe,chiedere al PD che fine hanno fatto le donne.

  34. Scritto da barlafus

    sarà merito delle ronde.
    Ringalluzziti da una notte bianca ? Rendete merito a Veltroni che quando l’ha fatta per la prima volta in italia a roma gliene avete dette di tutti i colori.

  35. Scritto da el Merendeiro

    Un segretario donna della Lega?Ma per loro le donne non dovrebbero stare a casa a far da mangiare, pulire e accudire i figli?
    Ma pensa te…meglio che non si sappia in giro