• Abbonati
Curno

Pedretti: “Affari di famiglia, dov’?? la verit???”

Pubblichiamo la lettera inviata dal consigliere comunale Roberto Pedretti in merito all'articolo"Affari di famiglia, l'assessore Trabucchi si difende".

Pubblichiamo la lettera inviata dal consigliere comunale Roberto Pedretti in merito all’articolo"Affari di famiglia, l’assessore Trabucchi si difende".

Spett.le Redazione,
in merito agli articoli apparsi sul Vs. Quotidiano online in data 29 giugno 2009 riferiti all’Assessore Trabucchi e alla Sorella Marica e relativi alle polemiche sulla festa della birra organizzata sul territorio di Curno, bisognerebbe fare un po’ di chiarezza.
Sia l’Assessore Trabucchi sia la sorella nelle loro dichiarazioni riportate sul Vs. quotidiano smentiscono categoricamente che la sorella dell’Assessore abbia costituito l’Associazione “BRAVE GENERATION”e testualmente recitano “ Punto primo: l’Associazione non è stata costituita da mia sorella, ma ha un presidente….” (parole riportate da Voi e attribuite all’Assessore Trabucchi. La sorella Marica Trabucchi nella lettera da Voi Pubblicata dichiara testualmente ”la sottoscritta, sorella dell’Assessore Trabucchi, non ha affatto costituito l’Associazione BRAVE GENERATION”.
Nei documenti depositati agli atti del Comune di Curno, pertanto pubblici, vi è lo statuto dell’Associazione BRAVE GENERATION.
L’atto costitutivo inizia così: “in data 11/05/ a Curno in Repubblica n. 3 si sono riuniti i seguenti Signori: Stefano Rotini, Danila Abati, Marica Trabucchi, che di comune accordo, stipulano e convengono quanto segue:
Art. 1 E’ costituita fra i suddetti comparenti l’associazione avente la seguente denominazione: BRAVE GENERATION.” E così via sono riportati sottoscritti dai sopracitati n. 7 articoli.
Da questi documenti si evince in maniera inequivocabile che la sig.ra Marica Trabucchi ( a meno di un caso di clamorosa omonimia) è tra i soggetti costituenti l’Associazione.
Ora i casi sono due; O il Vs. quotidiano non ha riportato fedelmente le dichiarazioni delle Sig. Trabucchi Sara e Marica (le quali dichiaravano che la Sig.ra Marica Trabucchi non aveva costituito l’Associazione Brave Generation) pertanto ne ha fatto un uso non corretto delle stesse, oppure le dichiarazioni delle signore Trabucchi non corrispondono al vero.
Delle due l’una. Per una questione di chiarezza di informazione Vi chiedo di approfondire e spiegare la situazione ai lettori. I quali devono sapere a chi credere. Al Vs. quotidiano o all’Assessore e alla Sorella?
Fossero accertate le dichiarazioni delle Trabucchi al Vs. quotidiano ci sarebbe da chiedersi: perché mentire se non vi fosse nulla di strano e ambiguo in tutta la faccenda della festa della birra?
Il problema non è di per sè l’organizzazione della festa della birra, che vede coinvolti anche giovani di Curno di cui si apprezza l’impegno di carattere sociale, il problema è solo di chiarezza. Chiarezza di informazione da una parte e chiarezza credibilità istituzionale dall’altra.
Distintamente.
Roberto Pedretti

Egregio consigliere Pedretti. Non servono risposte prolisse. Basta guardare l’atto di costituzione dell’associazione Brave generation depositato in Comune a Curno. Clicca per consultare l’allegato.

La redazione

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI