• Abbonati
Il caso

Terza circoscrizione, salta la sfiducia Pdl e Lega ancora ai ferri corti

A quasi un anno dal tira e molla sul presidente tra Lega e Pdl che di fatto a consegnato la poltrona al democratico Aldo Cristadoro, ecco rispuntare le tensioni e i litigi tra i consiglieri.

Terza circoscrizione, il centrodestra è ancora spaccato. A quasi un anno dal tira e molla sul presidente tra Lega e Pdl che di fatto a consegnato la poltrona al democratico Aldo Cristadoro, ecco rispuntare tensioni e i litigi tra consiglieri, che nonostante abbiano i numeri dalla loro, in dodici mesi non sono riusciti a far cadere il presidente. Stavolta la frittata è ancor più clamorosa: il 27 maggio i consiglieri di Pdl e Lega hanno presentato una mozione di sfiducia nei confronti di Cristadoro, salvo poi ritirarla il 10 giugno con un contro documento protocollato per spiegare le ragioni del ritiro. Ufficialmente perché alla prossima convocazione alcuni consiglieri potrebbero essere in ferie. “Valutato che la ritardata convocazione del Consiglio può determinare una situazione per la quale si potrebbe trovare a discutere un argomento importante con un Consiglio "imperfetto", per la possibile e legittima assenza per ferie di consiglieri – si legge nel documento – chiediamo di ritirare la mozione di sfiducia riservandosi di ripresentarla alla ripresa dei lavori dopo la pausa estiva”. “Politicamente siamo pronti – assicura Daniele Lussana, il candidato del Pdl – l’avremmo fatta stamattina. Non c’è nessuna tensione, abbiamo raggiunto la serenità. Il problema è che il presidente ha sfruttato un’interpretazione del regolamento per cui avrebbe voluto convocare il Consiglio troppo in là. Si tratta di un disguido burocratico, noi però siamo determinati e dopo la pausa estiva ripresenteremo la mozione”.
Aldo Cristadoro invece preferisce un “no comment”. “Non voglio rilasciare nessuna dichiarazione ufficiale perché penso che i fatti si commentino da soli. C’era quella mozione, è stata ritirata, quindi il Consiglio è saltato. Tutto qui”.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI