• Abbonati
Domenica

“Tra verde e storia”, due passi attorno a Bianzano

Il Comune di Bianzano ha organizzato per domenica 13 una giornata "tra il verde e la storia" alla scoperta delle bellezze naturalistiche e artistiche del paese.

Tra verde e storia. Per una giornata dedicata alla scoperta della natura ma non solo. E’ quanto proporrà Bianzano che per domenica 13 giugno aspetta tanti curiosi "Tra il verde e la storia". E’ questo infatti il titolo dell’inziativa che l’amministrazione comunale di Bianzano ha organizzato per andare alla scoperta delle curiosità naturalistiche, artistiche e storiche del paese.
L’appuntamento è alle  9.30 nella piazza del paese. Alle 9.45 avrà inzio la passeggiata lungo la vecchia strada della Valle Rossa, antica via di collegamento fra la Val Cavallina e la Val Seriana. Durante il tragitto,  Daniele Engaddi, docente in erboristica, illustrerà le caratteristiche e le proprietà delle erbe aromatiche selvatiche tipiche della zona. Alle 12.30, pranzo al Ristorante Bonanza (Salumi del territorio con rucola selvatica, Crespelle alla farina di kamut di ricotta e ortica selvatica, Luccio del lago di Endine con erbe e polenta, Crostata ai frutti di bosco, Caffè, Vino rosso DOP, acqua). Alle 15.30 sono invece in programma le visite guidate al Castello Suardo, alla Chiesa parrocchiale di San Rocco e al Santuario dell’Assunta.
E’ necessaria la prenotazione al Comune di Bianzano (tel. 035-814001) o al ristorante
Bonanza (tel. 035-814161).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI