Quantcast
Successo per la Cavalcata trial della Valle Taleggio - BergamoNews
Motocross

Successo per la Cavalcata trial della Valle Taleggio

A Peghera, nonostante un violento temporale arrivato poco prima della partenza, hanno partecipato alla manifestazione 226 centauri.

Ottima riuscita, nonostante un violento temporale prima della partenza e le nubi minacciose che hanno accompagnato a lungo la manifestazione, per la prima edizione della Cavalcata trial della Valle Taleggio, non competitiva proposta a Peghera e dintorni dalla sezione Avb del Moto Club Bergamo (con la collaborazione della pro loco e dei sindaci di Taleggio, Vedeseta e Gerosa). Vi hanno partecipato 226 conduttori, alcuni dei quali provenienti anche da Udine e da Livigno. Sulla scia delle cavalcate proposte negli ultimi due autunni a Foppolo, il presidente Giacomo Bosis ed i suoi collaboratori hanno messo a punto un tracciato di circa 35 km, con tanti apprezzati saliscendi, un gradito ristoro intermedio nella zona del torrente Lenna e un ricco ristoro finale all’arrivo. Per tutti, poi, una simpatica maglietta-ricordo.
"Col beltempo avremmo probabilmente coinvolto 300 appassionati" il commento di Bosis "ma non possiamo certamente lamentarci. Peccato non si siano potuti ammirare appieno i panorami che questa zona della Bergamasca sa offrire, in ogni caso abbiamo raccolto il consenso di almo il 90 per cento dei partecipanti e sicuramente ripeteremo anche questo evento". Se ne parlerà l’anno prossimo perché per il 2010 l’Avb ha già in cantiere la determinante collaborazione al Gp d’Italia di trial di luglio a Foppolo e l’organizzazione di una prova del campionato lombardo e della Cavalcata dell’Alta Val Brembana nel mese di ottobre.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI