Quantcast
La Cisl a Pontida, 4 giorni prima della Lega - BergamoNews
Stati generali

La Cisl a Pontida, 4 giorni prima della Lega

L'ha deciso Gigi Petteni, segretario regionale: la Cisl lombarda riunir?? a Pontida quadri e dirigenti lombardi il 16 giugno. Il 20 ci sar?? il raduno del Carroccio.

Cisl più veloce, supera la Lega a "casa sua". Il sindacato di Bonanni infatti sceglie Pontida come sede della riunione dei quadri e dei dirigenti lombardi. Pontida sì e addirittura programma gli stati generali quattro giorni prima del raduno del Carroccio: il 16 giugno. E’ un’idea del segretario regionale della Cisl, quel Gigi Petteni che di Pontida se ne intende visto che abita pochi chilometri a est, a Entratico, semrpre nella provincia di Bergamo. 
Ed è Gigi Petteni che a Pontida premerà, ma l’ha già fatto nei giorni scorsi, su uno dei temi cari alla Lega: il federalismo. In questo caso si tratta del federalismo della contrattazione, proposta cha ha già lanciato, oltre che ai lumbard, al presidente del Pirellone Roberto Formigoni. Il segretario lombardo della Cisl in effetti butta lì un settore quello della sanità: "Comparto efficiente, nella nostra regione. E allora perché mai i dipendenti, che sono 80 mila, dovrebbero vedersi congelato il contratto per tre anni come previsto dalla manovra per tutta Italia, comprese le regioni tutt’altro che virtuose". 
Petteni  smentisce vicinanze o sintonie con la Lega, in particolar modo evidenzia le posizione opposte rispetto agli immigrati, ma stuzzica Bossi e tutti quelli che di federalismo da decenni ormai parlano invitandoli a dimostrare coi fatti che davvero si vogliono tutelare le risorse, i servizi, i lavoratori locali. 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI