BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Matrimonio con elicottero per l’assessore Moro

Marcello Moro manda a prendere la consorte Laura Donadoni in elicottero prima di andare in chiesa a sposarsi. L'atterraggio nel campo dell'oratorio.

Più informazioni su

Al matrimonio in elicottero. Forse la crisi economica non si fa sentire troppo per alcuni politici. Ne è dimostrazione l’inizio dell’importante giornata che oggi (31 maggio) sta vivendo Marcello Moro, assessore ai Servizi cimiteriali, demografici e tecnologici di Palafrizzoni, già assessore all’Edilizia nella Giunta Bettoni, già consigliere comunale a Palazzo Frizzoni e segretario dell’allora assessore regionale Marco Pagnoncelli, nonchè in contemporanea presidente del Consorzio di Bonifica della media pianura bergamasca. Marcello Moro si sposa con la giornalista Laura Donadoni, che nella recente campagna elettorale è stata addetta stampa di Andrea Tremaglia. E questa mattina, 31 maggio, ha mandato un elicottero a Mozzo a prendere la consorte, guidato dal fratello Simone. "Ma chissà sara mai?" si chiedevano le buone casalinghe in centro al paese, attorno alle 10 meno un quarto, quando l’elicottero è rimasto in sospeso per alcuni secondi vicino al campanile. Svelato il mistero nel campo dell’oratorio, quando il vicesindaco Bortolo Gherardi (Pdl) è andato ad accogliere il fratello dell’assessore cittadino che ha poi raggiunto la casa di famiglia della consorte al Borghetto. Un evento segnalato sul blog dell’Udc di Mozzo (nella foto sopra l’arrivo dell’elicottero fotografato da chi cura il blog).

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Valerio Maffi

    Adesso ho capito a cosa serve la gabella che pago al consorzio di bonifica…e non faccio l’agricoltore evasore sotto ISEE che riscuote sussidi a destra e manca…ke skefe.

  2. Scritto da eli

    49, 50, 51. Ben detto!
    Qualcuno mi verrà a dire che è solo invidia?
    …ah ah.

  3. Scritto da Catia

    Non discuto il regalo del fratello dello sposo però non capisco il sorvolare per quasi mezz’ora o forse più di un elicottero dei carabinieri sopra il paese di Mozzo,dove io abito,se questo è legato al matrimonio i carabinieri chi li paga?Felicitazioni agli sposi e spero che il viaggio di nozze l’abbiate scelto bene visto che andate con i soldi di noi contribuenti!!!

  4. Scritto da Beppe

    Abolire province e Consorzi di Bonifica e soprattutto la gabella del consorzio di bonifica………ENTI VERAMENTE INUTILI!!!!!

    Ma il dipendente pubblico “fancazzista” Moro (uso questo termine perchè i destri dicono che i dipendenti pubblici sono tutti fancazzisti) quanto prende al mese dallo Stato ???

    Accusavano Prodi di mettere le mani nelle tasche degli Italiani……ma Berlusconi e Bossi quelle mani, che Prodi mise nelle tasche degli Italiani, non le hanno mai più TOLTE!!!!!!

  5. Scritto da marilena

    mi è appena arrivata la gabella del consorzio di bonifica, abito in una zona superindustrializzata. E io pago, questo qui è in viaggio di nozze con i soldi dei tanti stipendi immeritati , basta con questi privilegi. Sono sicura che anch’io come tante altre persone saremmo in grado di fare quello che molti politici fanno: niente…e sono pagati!

  6. Scritto da Mixio

    Avete presente lo stereotipo del politico? Fancazzista, arrogante, ecc. ecc.? Ecco, il marcello è prorio così! Ha la faccia del bravo ragazzo ,………Detto da chi PURTROPPO ci ha a che fare. Ma va a lavorare nei campi, altro che presidente del consorzio

  7. Scritto da la Belota

    E’ facile diventare console di un paese straniero, regalando allo stesso paese i bus dismessi dell’ATB.

  8. Scritto da luigi

    @La signora LAURA, no si curi di loro e si goda questo momento unico.. con la scusa del personaggio politico questi vorrebbero anche suggerire le posizioni della prima notte di nozze!! Impariamo ha rispettare momenti privati delle persone, siete voi che andate a vedere non loro che si pubblicizzano.. il regalo del cognato non va bene? parere personale non mi apre il caso di farne un articolo e addirittura insultare con i commenti.. senza poi tener conto della lodevole iniziativa sul Ghana.

  9. Scritto da potaiedeCL

    Se magari la gentilissima sig.ra Donadoni oltre a farci gli auguri che contraccambiamo ci spiega 1) come fa il suo maritino a stare dietro alla miriade di incarichi con dedizione? 2) come se li e’ meritati tutti? visto quanta gente disoccupata in giro trovarne uno ipersuperoccupato come il Sig. Moro ha del miracoloso non le pare?!? 3) Ora che si e’ preso anche ‘”l’incarico” coniugale, come reagirebbe se lo adempiesse con la stessa assiduita di consigliere comunale? Grazie e figli maschi

  10. Scritto da mario pastore

    Scusa Cocco, ma che mestiere fa il Moro? E’ stato in regione come portaborse di Pagnoncelli. Sì è vero, è coerente, sempre con i potenti . Presidente del Consorzio di Bonifica da 10 anni a 80 mila Euro l’anno, assessore alla Provincia quando il Pdl perde il Comune e al Comune quando lo riconquista. Addirittura si è fatto nominare console onorario del Ghana (forse per il cognome che porta).Nel menu sicuramente ci sarà stato l’ossobuchi, quello che il Moro non molla mai.

  11. Scritto da cittadina di Mozzo

    ciò che è davvero incredibile sono i commenti dei buzzurri che lo difendono non capendo che E’ UNA QUESTIONE DI BUON GUSTO E DI RISPETTO. Soprattutto quando rivesti una carica pubblica

  12. Scritto da Laura Donadoni

    Ps: qualcuno ha chiesto del Ghana e della crisi economica. Non abbiamo voluto regali per il matrimonio, abbiamo chiesto agli ospiti di finanziare un progetto per aiutare una missione in Ghana. Il testiomone, Simone, che è anche pilota di elicotteri, ha voluto comunque regalarci un’emozione unica; è stata solo una sorpresa per gli sposi. Di buon gusto o no, per noi e per le nostre famiglie è stato meraviglioso!

  13. Scritto da clan CL e cattivo gusto

    Condividio 28. Oltre al clan Moro, si aggiunge 27 Cocchi 27 nella lista del cattivo gusto, e del brutto stile. Buon amministratore Moro??? lo chieda ai contribuenti di quella struttura parassita che è il consorzio di bonifica..
    Un nolo di elicottero, caro walter 23 – 25, viaggia sugli 8 mila euro. è troppo poco?
    Il consumo sfacciato è l’unico rimedio economico??? NON CONDIVIDO X NULLA.

  14. Scritto da Laura Donadoni

    Buongiorno, sono la sposa, da oggi signora Moro, ringrazio quanti mi hanno fatto le felicitazioni tramite questi commenti ma voglio anche augurare ogni bene a tutti gli altri, auguro di incontrare nella vita una persona unica e speciale come mio marito, una persona che vi ami come lui sa amare me.
    —segue—

  15. Scritto da walter

    Oltre a fare gli auguri agli sposi chiedo scusa alla sposa per essere dovuta interenire il giorno dopo il matrimonio vi auguro che tutta l’invidia e l’antipatia nei vostri confronti si trasformi in tantissima fortuna per la nuova famiglia.
    Di nuovo buona giornata

  16. Scritto da pidiellino

    un gesto sobrio sarebbe stato fortemente gradito.
    Grazie a Dio (che benedica il vostro matrimonio), politicamente gli si sta facendo il deserto intorno e pian piano verrà fatto fuori.
    In quanto a te,giovincella, apri gli occhi e renditi conto di chi hai vicino, e magari, in ghana…vacci anche te (si sà mai,..sai il caldo va alla testa).
    Tanti auguri a te e a marcello.

  17. Scritto da ALBERTONE

    CASSAINTEGRATIII…….PRRRRRRRRRRR!!!!

  18. Scritto da indignata

    che tristezza!

  19. Scritto da ol Giopì castigamacc

    Che tamarrata! Ci mancavano solo le parole della sposa…a completare l’opera.

  20. Scritto da Amen

    Visto che è in volo provi a dare un’occhiata per vedere se trova traccia della Gronda Sud

  21. Scritto da Cittadino di Mozzo che non ne puo piu della Lega ladrona

    POVERO DON GIUSSANI SE QUESTI SONO I SUOI FIGLI SPIRITUALI

  22. Scritto da Domenico

    Se è come la sposa sostiene, a cavl donato non si guarda in bocca.
    Se, invece, è solo un alibi, allora si tratta di “SBRUFUNADE”

  23. Scritto da cristiano

    stupido esibizionismo alla faccia dei bergamaschi che lavorano.
    BRAO SCIUR MORO avanti cosi che sei il MIGLIORE!!!

  24. Scritto da sara g.

    che cocco il Cocchi. magari è un ciellino come il Nostro. Vizi privati e pubbliche virtù? Lorsignori non riescono a capire che quando si è uomini pubblici si ha un dovere in più: quello di dare il buon esempio. Ma loro son capaci di far la morale agli altri, mica san guardarsi allo specchio. ma che cocco, il Cocchi.

  25. Scritto da dulcinea

    ….che burini!
    e non è nè questione di crisi, nè di chi paga.
    Per caso Raffaella Frullone ha fatto da testimone agli sposi?

  26. Scritto da walter

    @24
    ribadisco in modo più sobrio per fare cosa.
    guardate che il problema è un altro, se tutti quelli che i soldi li hanno ne spenderebbero di più lavorerebbe più gente.
    il problema è che per non dare nell’occhio in quel periodo qua dove tutti sono li con pronti a puntare il dito preferiscono tenerli in banca dove alla fine creano poco lavoro perchè le banche lavorano quando devono prestare i soldi non quando devono tenerli.

  27. Scritto da marco

    Quanti giovani non riescono a sposarsi perchè hanno un lavoro precario (o non l’hanno) e non riescono a comprare una casa? Tantissimi. Forse un assessore, specialmente in periodo di crisi economica, avrebbe il dovere morale di sposarsi in modo più sobrio.

    Marco

  28. Scritto da walter

    Secondo me ha fatto benissimo, 1 era un regalo del fratello, 2 non pensate che comunque qualcuno ha lavorato anche grzie a questo sfiio?, 3 quanti soldi si spendono inutilmente quel giorno in teoria è 1 in tutta la vita, 4 non costa così tanto come pensate più o meno come la carrozza con i cavalli, 5 meno male che almeno i matrimoni non sentono crisi così lavorano ancora ristoranti camerieri fotografi fioristi stilisti commesse ecc ecc

  29. Scritto da G

    Fa pena vedere l’atteggiamento ossequioso con cui è stato accolto lo sposo dal vice sindaco di Mozzo Gherardi e dal consigliere Stacchetti (che tra l’altro dovrebbe essere in giro a pulire i cestini dei parchi, visto che se ne è vantato nell’ultimo Consiglio Comunale e visto che non lo fa fare alle persone che paghiamo)… auguri comunque agli sposi.

  30. Scritto da Raffaella Frullone

    Cari amici di bgnews, attaccate il pezzo mettendo in relazione l’elicottero con la crisi economica… Per la cronaca segnalo che l’elicottero e’ stato un regalo del fratello dello sposo, Simone, ed e’ stato lui ovviamente ad andare a prendere la sposa, mentre Marcello aspettava come ogni sposo all’altare. E’ stata una sorpresa, per tutti. Sarebbe bastata una telafonata per scoprirlo. Raffaella Frullone

  31. Scritto da Riccardo

    E quindi? Qual è il problema? Non è “l’assessore Moro”, ma il “cittadino Moro al matrimonio in elicottero”. Potrà andare al matrimonio come ne ha voglia o deve chiedere il permesso a qualche detrattore con cronica acidità di stomaco? Almeno il giorno del matromonio, un minimo di decenza. Auguri e figli maschi, Marcello Moro, e che sia una giornata indimenticabile, per lei, per la sua compagna e per chi condivide con voi questo unico evento!

  32. Scritto da maggioranzasilenziosa

    un gesto di sensibilità e buon gusto

  33. Scritto da @5 buon gusto...e simpatia...

    @5. Ci mancherebbe che non pagasse lui. Tanto gli incarichi arrivano dal pubblico, che credi???
    E’ solo questione di buon gusto.
    Che c’entra l’elicottero col matrimonio? Domanda da 1 milione.
    Vuole omaggiare le pal(l)e che rotano di tanti in difficoltà???

  34. Scritto da Luigi Riccardi

    Sono stato cinque anni in Comune, come consigliere, con Marcello Moro. In verità lui non veniva mai in commissione e pochissime volte in Consiglio, ma era giustificato per i tanti impegni (assessorato alla Provincia e Presidenza del Consorzio). Come avrà fatto a conoscere la futura moglie che invece come giornalista era sempre presente? Marcello è una persona simpaticissima. Mi ha raccontato per filo e per segno quando una sera era stato a cena ad Arcore con Berlusconi… Auguri!

  35. Scritto da luigi

    se paga lui..state solo dando aria alla bocca!!!
    ora on è che siccome c’è la crisi chi non ne è colpito deve darsi al barbonaggio..
    certo secondo il vostro modo di vedere allora il cavaliere mascArato è da elogiare visto che ha dichiarato nessuna spesa folle per il Milan..

  36. Scritto da milly.67

    Scusate una domandina….ma chi paga ??

  37. Scritto da bastacasta

    Be ma cosa volete che costi un passaggio in elicottero? Magari glielo ha prestato il Berlusca e lui paga solo la miscela… comunque complimenti ancora con chi ha votato questi politici che ormai sono senza senso del pudore. Chissa’ che gioa al leggere la notizia le migliaia di cassintegrati sulle cui teste e’ sfrecciato il velivolo…

  38. Scritto da giro d'ali

    veramente originali. Vedrai che il grande capo Cavaliere avrà da compiacersi…
    ma soprattutto…che stile. Chi celebra di Cl???

  39. Scritto da roby

    Ma che gradassi…qualcuno proprio non sa più cosa inventarsi per spendere soldi e mettersi in mostra…ma c’è proprio bisogno dell’elicottero per sposarsi? Quella giornata non è già abbastanza speciale da se’?

  40. Scritto da luis

    PER SEL
    Forse non sei informato ma alcuni ristoranti il Pighet fanno atterrare gli sposi in elicottero. Fatti un giro e guarda la H grande nel prato Mi sempra una cosa abbastanza normale. Auguri a Marcello e Laura

  41. Scritto da marilena

    tempo fa ho inviato un commento su questo signore ciellino responsabile del consorzio di bonifica e con tanti altri incarichi che, se il giorno fosse di 48 ore, non sarebbe ancora sufficiente per fare tutto. Mi piacerebbe sapere come è arrivato alla politica e che gavetta ha fatto, forse il 6 può rispondermi. So di sicuro che proviene dalla destra, che la sua famiglia è sempre stata molto religiosa…(forse per questo ci voleva l’elicottero!?!): libero di fare quello che vuole maunpo’dimodestia

  42. Scritto da giobatta

    io non conosco questo Moro, ma se è come dite di comunione e liberazione, credo che avrebbe dovuto vivere la grande giornata del matrimonio in maniera sobria ed intima. Non mi sembra un buon messaggio da un politico cristiano. Bisogna ricordare che il matrimonio è soprattutto un sacramento ed io personalmente prima di fare la comunione durante la messa matrimoniale mi sarei confessato, per aver dato scandalo nei confronti di chi ha perso il lavoro.

  43. Scritto da schifato

    dimostrazione che in politica si guadagna bene e noi paghiamo !!!!!!!!!!

  44. Scritto da ecredenti

    Beh ragazzi, e’ solo un piccolo sfoggio di quanto potente sia CL alla faccia di chi va in chiesa ed e’ cattolico praticante fino all’osso. D’altronde basta vedere Grossi & cricca bella. per capire che questi qui sono cattolici piu’ per “interesse” che altro. A me sti qui di CL ricordano in tutto e per tutto i mercanti del tempio. Peccato che Gesu’ non ritorni.. ne vedremmo delle belle.

  45. Scritto da cuìn

    15, quindi gli sposi si ricorderanno di questo giorno grazie ad una pacchianata. che ridere! si può ridere?

  46. Scritto da ureidacan

    E’ strano poi come non ci sia nessuno del Ghana, dal momento che Marcello Moro è anche Console Onorario del Ghana

  47. Scritto da SEL

    @LUIS E CHI SE NE F….. delle H nei prati dei ristoranti chiedevo se in qualunque oratorio si può tranquillamente atterrare…….Ahhh dimenticavo chi comanda negli oratori……Un po’di modestia e morigeratezza nei costumi specialmente delle figure pubbliche noo?? Qualcuno 2010 anni fà ne aveva parlato…..

  48. Scritto da MARIA

    allucinante l’invidia della gente … povera dentro… di norma chi si sposa sogna che il grande giorno venga ricordato….. elicottero o non elicottero… saranno poi cavoli degli sposi??? assurdo attaccare sempre e cmq ….. vorrei chiedere ad ognuno di raccontare il giorno del proprio matrimonio e ricevere la lista della spesa!!!

  49. Scritto da attacchini o allucinazioni

    @MARIA 15 scusa ma invece chiedere la lista del matrimonio cos’è? non allucinante, allucinogeno?
    Invida de che? E’ un uomo pubblico. Che poi il matrimonio sia una questione sua è ovvio: ma se fai gesti plateali, cerchi la platea.
    strano concetto poi dell’attaccare….attaccare cosa? Questo signore x incarichi che non si sa a cosa servono, si porta a casa migliaia di euri annui di soldi PUBBLICI. Tasse. Anche mie. CHIARO???
    Da contribuente, guardo – dx e sx – chi gestisce i soldi.

  50. Scritto da grandi imprese Moro

    @10. grazie per l’info. Dubito che in corso di matrimonio Marcello avesse giusto da rispondere ai giornalisti.
    Resto dell’idea che sia poco buon gusto. Anche se non è l’unico. Apprendiamo poi che l’idea viene dal fratello Simone, che in fatto di grandi imprese non è da poco: il più grande scalatore bergamasco – da quando all’eco dominano i ciellini…. ….

  51. Scritto da SEL

    Prendiamo nota anche di questa!!! Davvero un bel rispetto per coloro che vengono bastonati dalla crisi….L’arroganza continua a non avere limiti.E poi chiunque può atterrare nel campo di un oratorio???