• Abbonati
Musica

Ecco il nuovo batterista dei Pooh

É Steve Ferrone il musicista che ha sostituito Stefano D'Orazio nella storica formazione. In autunno sette concerti negli stati

Steve Ferrone il  nuovo batterista dei PoohLa nuova vita dei Pooh, dopo l’abbandono di Stefano D’Orazio, comincia a delinearsi, a partire dal musicista di rilievo del panorama internazionale chiamato da ROBY FACCHINETTI, DODI BATTAGLIA e RED CANZIAN a suonare la batteria nel disco e nel tour che vedranno la luce in autunno: STEVE FERRONE.

Classe 1950, nato in Inghilterra ma americano di adozione, STEVE FERRONE ha suonato con grandi artisti come Eric Clapton, Tom Petty, Bee Gees, George Benson, Duran Duran, Pino Daniele, Eros Ramazzotti, Whitney Houston, Marcus Miller, Paul Simon, Jaco Pastorius e altri.

Venerdì 28 maggio a Verona, in occasione dei WIND MUSIC AWARDS 2010, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian verranno premiati sul palco dell’Arena per il doppio dvd “Ancora una notte insieme – L’ultimo concerto” (prodotto da Tamata e Cose di Musica e distribuito da Artist First), risultato uno dei dvd più venduti dell’anno.

Sabato 5 e domenica 6 giugno il Palabam di Mantova ospiterà “UN PO’ DEI NOSTRI TEMPI… E RICORDI MIGLIORI” la 1° mostra ufficiale sulla storia dei POOH, un percorso narrativo curato e ideato da Maurizio Pilenga, che in quasi trent’anni ha raccolto materiale di ogni genere della vita e delle canzoni della famosa band. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, presenti alla manifestazione, apriranno per la prima volta i loro preziosi archivi, mettendo in vendita e a disposizione dei fan 4000 dischi in vinile, migliaia di cartoline, poster e memorabilia di ogni genere. In uno spazio appositamente creato all’interno della mostra verranno proiettati video inediti, e brani musicali noti e meno noti faranno da sottofondo alla manifestazione.

Fino a metà luglio i Pooh saranno occupati in sala di registrazione per preparare il nuovo disco di inediti che uscirà a ottobre, a cui seguiranno i primi live di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian con la nuova formazione.
STEVE FERRONE sarà con i POOH anche per i sette concerti che terranno tra la fine di novembre e i primi di dicembre nei più importanti Palasport Italiani.
Il tour (prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica) per la presentazione del nuovo album vedrà sul palco una formazione composita: Roby Facchinetti alle tastiere, Dodi Battaglia alla chitarra, Red Canzian al basso, a cui si aggiungono Steve Ferrone alla batteria e due nuovi musicisti alle tastiere e alle chitarre. Queste le date:

23 Novembre Rimini 105 Stadium
25 Novembre Eboli (Sa) PalaSele
27 Novembre Roma PalaLottomatica
28 Novembre Livorno PalaLivorno
30 Novembre Milano Mediolanum Forum
2 Dicembre Conegliano (Tv) Zoppas Arena
3 Dicembre Mantova PalaBam

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI