BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ripopolano un paese con un asta sul web

Il Comune di San Basile, nel cosentino, ha creato un sito internet per vendere le case vuote e combattere lo spopolamento.

Più informazioni su

 Per ripopolare un paese, non c’e’ niente di meglio che creare un sito internet e mettere le case vuote in vendita sul web. L’idea e’ venuta al Comune di San Basile, centro del cosentino alle falde del complesso montuoso del Pollino, che ha realizzato www.unacasaasanbasile.com per mettere in contatto i possibili acquirenti con i proprietari degli stabili. San Basile, centro di origine greco-albanese con un migliaio di abitanti, intende cosi’ combattere lo spopolamento.

(ansa)

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.