• Abbonati
Moda

Le modelle trentenni valgono di pi??

Gisele Bundchen (29 anni), Heidi Klum (36) e Kate Moss (36) sono le supertop pi?? pagate al mondo secondo la rivista "Forbes".

La conferma che «vecchietto» è non solo bello ma anche redditizio arriva ancora una volta dalla rivista «Forbes», che ha messo in fila le dieci supertop del mondo, in base ai loro guadagni dell’ultimo anno. E, come già per il 2009, anche per la stagione corrente le più ricche sono risultate Gisele Bundchen (29), Heidi Klum (36) e Kate Moss (36 compiuti). Insomma, non esattamente delle ragazzine che, però, incuranti della carta d’identità che per le passerelle sarebbe da pensione, di uno stile di vita non sempre da copiare (un esempio cattivo su tutti, lo scandalo cocaina che ha travolto la Moss) e delle gravidanze (la Klum è addirittura a quota 4), continuano ad ostentare un fisico mozzafiato (vedere per credere l’ultimo spot della brasiliana Gisele per la casa di lingerie «Hope» , a cinque mesi dalla nascita del piccolo Benjamin , avuto dal marito Tom Brady). Insomma, quando un corpo perfetto si accompagna ad un cervello che sembra fatto apposta per gli affari, il risultato sono soldi a palate e popolarità alle stelle, malgrado la sempre più agguerrita concorrenza.
LE PIÙ RICCHE – Non a caso, la Bundchen ha accumulato qualcosa come 25 milioni di dollari (20 milioni di euro), frutto delle campagne per «True Religion» e «Dolce & Gabbana», ma anche dei proventi originati dalla sua linea di prodotti per la pelle e da quella dei sandali «Ipanema by Gisele». Staccatissima la Klum, che di milioni di dollari ne ha fatti appena (si fa per dire) 16 (ovvero, 13 milioni in euro), per lo più grazie alla pubblicità e alla sua partecipazione come giudice nello show americano «Fashion Project Runway», mentre l’inglesina Kate Moss si è accontentata di 9 milioni (7,2 milioni di euro), derivanti dalle campagne per Versace e Longchamp e dai debutti della sua nuova collezione per Topshop e di un nuovo profumo. Quarto posto in classifica per un’altra brasiliana quasi trentenne, ovvero l’angelo di Victoria’s Secret, Adriana Lima, che mette in banca 7,5 milioni di dollari (6 milioni di euro), seguita dalla 25enne olandese Doutzen Kroes, la più giovane di tutte, con 6 milioni (poco meno di 5 milioni di euro); sesto posto a pari merito per la brasiliana, nonché coetanea della Lima, Alessandra Ambrosio, e per la 28enne russa Natalia Vodianova, con 5,5 milioni (4,4 milioni di euro), mentre la 27enne sorpresa polacca Daria Werbowy ne porta a casa 4,5 (3,6 milioni di euro). Ultime due posizioni per l’australiana Miranda Kerr, fidanzata con l’attore Orlando Bloom, con 4 milioni di dollari (3,2 milioni di euro) di guadagni e per un’altra agé delle passerelle, ovvero la 37enne americana Carolyn Murphy, che di milioni ne ha incassati 3,5 (ovvero, poco meno di 3 milioni di euro).
«GARANZIA ANTI-RECESSIONE» – «Le compagnie vogliono sapere se stanno puntando i loro soldi su un talento a prova di recessione – ha spiegato alla rivista statunitense Ivan Bart, vice presidente senior di IMG Models che rappresenta top del calibro di Gisele e Heidi – e per questo motivo le modelle di esperienza continuano a guadagnare bene». Un’analisi che trova d’accordo anche Steve Bertoni, autore dell’articolo su Forbes. «I contratti pubblicitari sono stati firmati durante la crisi economica – ha detto al londinese Daily Express – e così molte società sono volute andare sul sicuro. Queste sono le modelle più usate e conosciute degli ultimo dieci anni e il loro nome è una garanzia nel mondo della moda».

(da corriere.it)

Guarda le foto di Gisele Bundchen.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI