BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Artecon”, piccoli artisti in mostra

I bambini della scuola primaria di Chiudono hanno allestito una mostra al museo d'arte di Luzzana con le opere realizzate durante l'atelier di pittura a scuola.

Piccoli artisti a Chiudono. I bambini delle classi seconde della scuola primaria "Valoti" di Chiuduno hanno elaborato disegni e piccole opere d’arte che saranno esposte sabato 15 maggio alla mostra "Artecon-Giochiamo con un punto e una linea, Viaggiando nell’arte con i bambini" allestita al Museo d’arte contemporenea di Luzzana e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Chiuduno. Dal 15 al 23 maggio sarà possibile ammirare i disegni dei bambini realizzati con le diverse tecniche pittoriche. Filo conduttore delle loro opere, il punto e la linea. L’allestimento della mostra è la conclusione di un progetto che ha visto impegnati i piccoli artisti e la loro insegnante Giuseppina Sacchi nel loro atelier di pittura durante l’intero anno scolastico. La mostra verrà inaugurata sabato 15 maggio alle 10.30 al castello Giovannelli di Luzzana, sede del Museo. Saranno presenti il Dirigente dell’Istituto Comprensivo "Valoti” di Chiuduno Virginia Ginesi, l’insegnante e pittrice Giuseppina Sacchi  e l’artista Roberto Giavarini, allievo di Mario Donizetti.
La mostra resterà aperta durante il normale orario di apertura del museo, ovvero il mercoledì dalle 14 alle 18.30, il sabato dalle 9 alle 12.30 e la domenica dalle 15 alle 18. Per info: Museo d’arte di Luzzana tel: 035-940547.

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.