• Abbonati
Runners bergamo

In Francia il campionato mondiale della 24h

Appuntamento il 13 e 14 maggio a Brive dove la squadra maschile è in cerca di riscatto dopo le delusioni della scorsa stagione.

Il 13 e 14 maggio si svolgerà a Brive in Francia l’8° Campionato del Mondo IAU di 24h e il 17° Campionato Europeo. Ricordiamo che nel 2009 furono da noi organizzati a Bergamo, nell’occasione vinse lo svedese Olsson con 257,042 km e la francese Anne-Cècile Fontaine percorrendo 243,644. La nostra Monica Casiraghi conquistò il bronzo. Con le altre 4 compagne Barchetti, Di Vito, Gross, Moling e Oliveri, si conquistò un bronzo Mondiale e un argento Europeo a squadre.
Quest’anno la squadra maschile è in cerca di riscatto, mentre si attende una conferma da quella femminile. Ai nastri di partenza anche il neo-arrivato fra i Runners Bergamo, Stefano Montagner incerto fino all’ultimo per motivi di lavoro. Di seguito la comunicazione del Segretario RB Gregorio Zucchinali nonchè Presidente IUTA: " Stefano ha avuto problemi lavorativi da un anno e mezzo ad ora e solo da poco ha avuto la certezza di un lavoro che inizialmente sembrava gli dovesse impedire la partecipazione ai mondiali di 24 ore individuale su strada in programma settimana prossima a Brive La Gaillarde in Francia (dopo che lo scorso anno l’onere/onore dell’organizzazione era toccato a noi RB).
Abbiamo seguito l’evolversi della situazione non facendo mai mancare la solidarietà RB e finalmente ieri Stefano ci ha inviato la bella notizia che potrà essere in Nazionale.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI