• Abbonati
Val san martino

Ventitrè scout si perdono nei boschi: ritrovati

Brutta avventura per ventitrè ragazzi tra i 12 e i 15 anni, tutti scout di Zanica: si sono persi nei boschi della val San Martino e solo a tarda notte sono stati recuperati.

Brutta avventura per ventitrè ragazzi tra i 12 e i 15 anni, tutti scout di Zanica: si sono persi nei boschi della val San Martino e solo a tarda notte sono stati recuperati e portati in salvo. I ragazzi erano guidati da un capopscout di 26 anni ma hanno sbagliato un sentiero sulla via del ritorno dopo essere stati al laghetto del Pertus e non hanno più trovato la strada.
Avverrtiti da un sos lanciato via cellulare, in tanti si sono mobilitati per recuperarli, a cominciare dalle guardie ecologiche della Comunità Montana, i volontari della protezione civile, il Soccorso alpino, i Vigili del fuoco e i carabinieri: tutti a scandagliare i boschi tra Carenno ed Erve, con il lieto fine.
All’una del mattino sono stati trovati in località Prà Martino, quindi trasferiti a Capanna Monza dove hanno dormito prima di rientrare a casa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI