• Abbonati
Canottieri sebino

Una brillante finale junior a Piediluco

La trasferta biancoazzura ha coinvolto 3 equipaggi per una kermesse di proporzioni eccezionali: .026 gli atleti in campo con 650 equipaggi schierati.

La Canottieri Sebino non è mancata a questo appuntamento, che rappresenta una delle poche occasioni di confronto fra i migliori atleti italiani. Piediluco è da sempre teatro di competizioni di livello tecnico particolarmente elevato, e molto appassionanti per la grinta sfoderata dai partecipanti, che trovano su questo scenario un banco di prova per la loro affermazione nel panorama agonistico nazionale e internazionale.
La trasferta biancoazzura ha coinvolto 3 equipaggi, che si sono impegnati con determinazione a tenere alti i colori sociali in una kermesse di proporzioni eccezionali: sono stati ben 1.026 gli atleti in campo, con 650 equipaggi schierati da 118 società italiane.
Ottima, e fonte di notevole soddisfazione, la performance del nostro atleta Paolo Ghidini, che si è classificato 4° assoluto nella finale per la categoria del singolo junior, dopo due bei piazzamenti al 3° posto sia nelle qualificazioni che nelle semifinali. Nella stessa categoria si è difeso bene Matteo Macario, piazzatosi in semifinale al 7° posto. Sfida di grande valore formativo e utile per sviluppare nuove aspirazioni quella giocata da Gabriele Bonomelli e Davide Macario, che nonostante la mancata qualificazione, sono gratificati dall’aver preso parte con onore nell’impegnativo confronto disputato fra oltre 20 equipaggi nella categoria del 2 senza junior.
I due rappresentanti della Sebino Paolo Ghidini e Matteo Macario hanno inoltre contribuito con determinazione a confermare le prospettive di sviluppo agonistico in maglia nazionale nutrite insieme a tutti i compagni dell’8+ junior targato Lombardia, organizzato grazie alla pregevole collaborazione intessuta fra il Comitato ed i diversi sodalizi operativi a livello regionale. L’armo, che ha già avuto modo di dare molte soddisfazioni, anche in acque internazionali, ha conseguito l’ennesimo successo dominando la gara fin dalle prime battute e mostrandosi così maturo per proseguire senza difficoltà nella conquista di nuovi podi, sempre più ambiziosi.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI