• Abbonati
Parla carlo pesenti

“Un nuovo piano strategico per Italcementi”

L'amministratore delegato all'assemblea della societ?? ha annunciato che si sta ridisegnando le modalit?? di gestione del gruppo.

"Stiamo ridisegnando la strategia e ridefinendo il nuovo piano strategico, questa volta da qui a 5 anni. E’ un momento di rivisitazione delle modalita’ di gestione del gruppo".
Lo ha affermato l’a.d. di Italcementi, Carlo Pesenti, durante l’assemblea dei soci convocata per l’approvazione dei conti 2009 a Bergamo.
Pesenti ha affermato che "abbiamo discusso su come impostare il piano strategico. Al centro dobbiamo meta’ mettere le fabbriche, gli impianti e i prodotti perche’ il futuro e’ incerto e dobbiamo concentrarci sulle performance individuali. Si parlera’ di impianti e di nuovi prodotti, di ambiente e di innovazione. Parleremo poco di sviluppo perche’ le risorse saranno dedicate ad investimenti tecnici per ampliare e migliorare la nostra presenza".
"Stiamo cercando opportunita’ di acquisizione in Cina Non ci siamo dati dei tempi. Siamo disposti ad investire comunque poco", qualche decina di milioni di dollari, considerato che "e’ un Paese con dinamiche complicate". 
Italcementi e’ gia’ presente in Cina con una cementeria nella parte centro occidentale del Paese. Pesenti ha poi affermato che nel 2010 "lanceremo nuovi progetti, sicuramente uno in Bulgaria" e che gli impianti di produzione, a regime da quest’anno in Usa, Marocco, India e in Italia a Matera, "porteranno benefici sul conto economico" della societa’.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI