BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per i bimbi laboratorio con le foglie

Letture, feste in piazza a Nembro e anche un laboratorio creativo sulle foglie e i semi all'orto Botanico a Bergamo Alta.

Fine settimana ricco di appuntamenti anche per i più piccoli: letture, feste in piazza e anche un laboratorio creativo sulle foglie e i semi all’Orto Botanico di Bergamo Alta. Si comincia sabato 10 aprile, a Bergamo dove alle 10.30 alla Ludoteca Giocagulp di via don Gnocchi si terrà il laboratorio "Segni di natura, manipolazione e impronte”, rivolto ai bambini della scuola materna. Il laboratorio è gratuito ma é necessario iscriversi allo 035.360.320. A Nembro, l’appuntamento è in biblioteca con “Favole a merenda”. Dalle 15.30 alle 17.30 I bambini dai 3 ai 7 anni potranno divertirsi con letture, piccoli laboratori e ovviamente la merenda. A Dalmine, alle 11 in biblioteca, il teatro "Il Buratto" terrà una lettura teatralizzata per bambini dai 3 ai 7 anni. A Prezzate continuano i laboratori di costruzione di giochi per genitori e bambini. Dalle 16.30 alle 18.30 nello spazio gioco “Arca di Noè” in piazza sant’Alberto la cooperativa Sociale Linus propone un laboratorio dove i genitori possono giocare con i loro bambini. Per info: 035-548399. A Seriate, nell’ambito della manifestazione “Convivendo 2010” all’oratorio san Giuseppe dalle 19.30 alle 23 i ragazzi potranno divertirsi tra ping pong, calcio ballila e la pizzata.
Domenica 11 aprile, a Bergamo Alta, dalle 10.15 alle 11, all’Orto Botanico, passaggio di Torre di Adalberto , si terrà un laboratorio didattico-creativo con Federica Roncalli su “Animali, facce e oggetti di… foglie!” mentre dalle 11.30 alle 12.30 un laboratorio ludico-creativo con Elena Serughetti su “Semi in viaggio”. Per info: tel 035.286060. A Nembro, in piazza della Libertà, tutte le famiglie sono invitate allo spettacolo “La stanza dei sogni”, conclusione del progetto "Famiglie insieme sul serio" che ha promosso momenti di condivisione e formazione per genitori e giovani coppie del territorio.  A seguire merenda per tutti, balli e danze popolari. La festa si svolgerà dalle 14 alle 19. In caso di pioggia la festa sarà organizzata nel Salone Adobati dell’Oratorio san Filippo Neri. Spettacolo in cartellone anche ad Urgnano. Nell’ambito della rassegna “Teatro in famiglia – Quattro domenica di teatro per genitori e figli”, alle 16.30, andrà in scena “Fame di lupo” del Laboratorio Teatro Officina, con Davide Lenisa ed Ettore Rodolfi. Ingresso libero.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.