• Abbonati
Pedrengo

Sport, questionario per conoscere le esigenze

Punta sullo strumento del questionario l’assessorato allo Sport per conoscere le effettive esigenze dei ragazzi e programmare le attività da promuovere.

Punta sullo strumento del questionario l’assessorato allo Sport di Pedrengo, per conoscere le effettive esigenze dei ragazzi e programmare di conseguenza le attività prioritarie da promuovere. "Lo sport è uno strumento importante per la formazione della persona, in tutti i suoi aspetti e in tutte le fasi della vita – spiega l’assessore allo Sport Annamaria Zenoni – Ha un ruolo fondamentale nel processo di crescita del bambino e favorisce il completo sviluppo della personalità e la prevenzione dei principali effetti della sedentarietà. Pertanto, per avere un quadro il più possibile dettagliato delle esigenze che i ragazzi hanno in merito allo sport e alla pratica sportiva, ho pensato di inviare un questionario a tutte le famiglie di Pedrengo, utilizzando quale veicolo distributivo la scuola. Nelle scorse settimane, infatti, i questionari sono stati distribuiti in tutte le classi delle scuole elementari e medie di Pedrengo, grazie anche alla collaborazione degli insegnanti".
Il questionario chiede soprattutto il tipo di disciplina sportiva che i ragazzi praticano, in paese o nei Comuni vicini, un parere sugli impianti sportivi funzionanti in paese, una serie di suggerimenti per migliorare l’offerta sportiva e l’opportunità o meno di introdurre nella scuola primaria lezioni di avviamento allo sport durante l’ora di educazione fisica, in pratica una specie di "diritto allo sport". 
"I risultati dei questionari – continua l’assessore Zenoni – sono determinanti per definire la programmazione delle politiche sportive del nostro paese e la pianificazione degli interventi di riqualificazione del centro sportivo comunale".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI