BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sorisole, vince Stefano Gamba “Che spettacolo, grazie a tutti” fotogallery

Gamba, del centrosinistra Progetto comune batte Mastrobuono, Nembrini e Testa. Segui la diretta su Bergamonews.

Stefano Gamba, del centrosinistra Progetto comune batte Mastrobuono, Nembrini e Testa. Segui la diretta su Bergamonews. Nella foto Mastrobuono, a sinistra, si complimenta con Gamba.

ORE 10.30 – I rappresentanti delle liste analizzano il voto. Rispetto alle Regionali la Lega Nord perde moltissimi voti: ieri a Sorisole 1780 elettori hanno scelto il Carroccio, oggi solo 1456 cittadini hanno votato Luca Nembrini. Sostanzialmente invariato il dato di Popolo della Libertà e Udc.

ORE 10.20 – Commento a caldo dell’ex sindaco Eros Mastrobuono. "Noi abbiamo mantenuto il nostro obbiettivo, cioè superare la Lega Nord. E’ stata determinante l’informazione sbagliata sul centro commerciale: non c’è un progetto preliminare, invece la Lega in campagna elettorale ha sempre detto che i giochi erano fatti. Noi ora faremo un’opposizione critica, ma costruttive. Anche perché non penso che Gamba riesca a mentenere le promesse elettorali, a partire dal rifacimento del campo comunale".

ORE  10.05 – Primo commento del neo sindaco Stefano Gamba, che ha guidato la lista Progetto comune. "La vittoria è il coronamento di un percorso iniziato tanti anni fa – spiega – devo ringraziare le persone che hanno creduto in noi, nella squadra. Il nostro obbiettivo ora è mantenere la nuclearità del gruppo. Siamo consapevoli che abbiamo una grande responsabilità".

ORE 10.05 – Ecco i dati definitivi. Stefano Gamba vince con il 39,6% (2166 voti).
Eros Mastrobuono 31,31% (1710 voti)
Luca Nembrini 26,6% (1456)
Francesco Testa 2,33% (129)

ORE 9.45 – Nella sezione di Azzonica, la numero 4, vince Luca Nembrini 217, 215 Mastrobuono, 147 Gamba.

ORE 9.35 – Nella sezione 1 vince Eros Mastrobuono con 267 voti, Gamba 232, Nembrini 199.

ORE 9.30 – Stefano Gamba, Progetto comune, dovrebbe essere il nuovo sindaco di Sorisole. I dati si stanno assesstando, mancano poche sezioni. Il candidato del centrosinistra vince anche nella sezione 2 con 308 voti. Secondo Mastrobuono con 280. Nembrini 173.

ORE 9.20 – Anche nel seggio 6 la spunta Stefano Gamba con 292 voti. Segue Nembrini con 201, Mastrobuono con 187 e Francesco Testa con 38.

ORE 9.15Stefano Gamba per Progetto comune vince in altre due schede. Nella sezione 5 Gamba ottiene 441 voti, 272 Mastrobuono, 243 Nembrini, 24 Testa. E’ la sezione di Petosino, che come da sondaggi si è rivelata favorevole al centrosinistra.

ORE 9 – Situazione più definita per la sezione 3: in testa c’è il candidato del centrosinistra Stefano Gamba con 290 voti, seguono Eros Mastrobuono con 263, 198 la Lega Nord, 15 Francesco Testa. Ancora pochi i voti di distacco per definire un quadro più preciso.

ORE 8.50 – Primi numeri ufficiali per la prima lista sulla scheda, quella guidata da Eros Mastrobuono (Pdl e Udc). Nella sezione 3 ha ottenuto 262 voti sui 796 totali. La Lega Nord ha ottenuto invece 190 voti, settanta in meno dell’ex sindaco. La sezione 3 non dovrebbe essere comunque decisiva.

ORE 8.30 – Lo scrutinio è iniziano alle 8 e le schede iniziano ad accumularsi. Ancora impossibile fare una stima di chi è in vantaggio. Nelle aule della scuola elementare di via Cume, dove è riunita la commissione elettorale, c’è grande trepidazione. I rappresentanti delle liste annotano meticolosamente i risultati. Ancora non si riesce a capire chi la spunterà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Nicky

    ho letto tante cattiverie e falsità, mi dispiaccio di tanta bassezza. una costatazione è vera il 39,6% non è il 51%, quindi anziché bastonare sarebbe cosa utile collaborare e fare opposizione costruttiva, è così che Stefano Gamba a costruito il suo successo. Fra cinque anni mi piacerebbe vedere una grande lista civica, con persone anche di centro destra, ma con l’unico obiettivo: il bene del nostro comune!!! pd, pdl e lega lasciamoli agli enti superiori, a casa nostra non facciamoci del male.

  2. Scritto da libero

    x 38 Geronimo Non avertene a male, ma io non mi preoccupo, il peggio che ci si può aspettare è che non facciano nulla, ma a questo siamo abituati ormai da anni…

  3. Scritto da uno dei tanti

    caro stefano , ma com’è che metti il tuo nome solo quando ti fa comodo??? e quando scrivi cattiverie contro chiunche anche stefano gamba non ti firmi o meglio usi nick name??? del tipo palpapoie geronimo libero e chi più ne ha più ne metta????
    Ahhh non sono ne simone ne michele ma una persona che sta guardando quello che combini!!! cioè casini casini

  4. Scritto da a

    ma sto palpa poie ha dei seri problemi mentali… aiutooooooooo
    che risentimento…. e poveretto… è solo da compatire
    mi sa che bisogna solo dargli ragione almeno non spara più cavolate senza senso

  5. Scritto da miaooooo

    maaa
    scusate mi pare che l’INC… l’abbia presa la lega arrivando terza no?? o i risultati qui riportati sono sbagliati?
    ma poi se non ricordo male la nova gente non si era candidata anche 2 anni fa?? ovviamente perdendo??? e pure qui un’altra I..
    palpapoie taci che almeno la vecchia lega ha fatto qualche cosa e te ?? si scusa solo perdere !!!

  6. Scritto da Palpapoie

    VA BE! ADESSO IL PALPAPOIE VI DIRA’ QUELLO CHE VOLETE – CEDO!! TROVATEMI UNA CASA DI CURA DOVE POTRO’ SVERNARE X I PROSSIMI 5 ANNI IL TRONFIO RISENTIMENTO PER ESSERE STATO BATTUTO, UMILIATO, STRACCIATO, POLITICAMENTE FALLITO , RIMASTO SOLO CON LA GALLINA VECCHIA.
    E’ ‘ TUTTA COLPA MIA MASTROBUONO SCUSAMI! NEMBRINI PURE! NOVA GENTE ANCHE! PERDONATEMI TUTTI – CAMBIERO’ PAESE -MI IMMOLERO’ X QUESTA DISFATTA. MI RITIRERO’ NELLA MIA BEATA IGNORANZA . VOI CONTINUATE PURE LA CACCIA ALLE STREGHE

  7. Scritto da Palpapoie

    Opsss… PER CHI CERCASSE LA FARMACIA – E’ LI DIETRO L’ANGOLO – VENDONO PURE IL CIAPPI ….. NEL ….. PER I GATTI!

  8. Scritto da Stefano Stecchetti

    E’ un rinvio di Inc..late da ambo le parti, è una cosa pazzesca. C’è una sola cosa da fare Facciano ognuno i conti in casa loro che Sorisole andrà meglio Eh Hanno vinto persone serie, oneste, con la voglia di fare e l’hanno dimostrato con il loro attaccamento al senso civico negli ultimi 12 anni. Io sono Stefano Stecchetti l’unico con Mastrobuono che in mezzo a questo casino hanno messo il loro nome. Imparate a mettere la faccia prima di fare politica. Auguri a Gamba e a tutti Buona Pasqua.

  9. Scritto da geronimo

    non capisco perche’ si debba dare colpa a qlc per la vincita del gamba, sono una lista del Pd vuol dire che il 39 % dei sorisolesi hanno deciso di spostarsi a sinistra, il restante 61% pero’ continua a pensarla allo stesso modo quindi non datevi pena, questi non hanno vita lunga, anche perche’ vorro’ vedere come fanno a mantenere le promesse,sono arrivati anche a promettre alle nonne la verginita’, figuratevi se riescono mantenere qualcosa date tempo al tempo ne vedremo delle belle str……….

  10. Scritto da Palpapoie

    Touc ados al Palpapoie chel cunta su la erita che brusa oter che bale, nuovi leghisti, vecchi legisti, fomne de destra, giorgi e giorgie, che inculadaaaaaaaaaaaa! che i ciapat. An vederà de ades an da inacc cosa al sucet – Chi che gliè bu de lapa merà chi tire fo la sapa. Me n’do a durmi u fali ades e oter impare a palpa i poie ai prosime eleziu de che 5 o forse 10 anni luce – ciccia nespoi de piasa.

  11. Scritto da una di destra

    certo che voi della lega siete proprio una barzelletta , avete perso spudoratamente e alla fine siete voi i vincitori …. ma che pena che fate ….
    la sezione leghista di sorisole cancellata… 2 soli consiglieri di minoranza e per di più che abitano a ponteranica… ma non vi vergongate? Paliotta che dici a riguardo ???????????????????

  12. Scritto da una di destra

    Gallina vecchia si fa buon brodo … certo ma solo quello … e poi è sempre la solita battuta…certo che di risentimento ne hai addosso parecchio…e di irrrita parecchio la sconfitta…

  13. Scritto da Palpapoie

    (@ 27) La perdita la me irrrita mia de più de come al seés irrrritato ol to om cara sciura de destra. La erità l’è che al te restat in di ma una braca de mosche. La tò squadra l’è riada prima di ultem. E tal ripete anche a te , chel te dà isse fastode la battuta! La resù l’è che ma netat fo ol poler e ades an riparte a fa ol buon governo – chè la te ndaghe be o che la te ndaghe mia be … Pio … Pio … Pio …. le isse!

  14. Scritto da Palpapoie

    (@ 27) Scusa sciura Togna de destra – Cosa al voul di “risentimneto” che me so mia isse erudita come lei. La vorrebbe mica un po di brodo di gallina vegia chel mi è avanzato?

  15. Scritto da kimi

    “saro’ attento vigile della realizzazione del programma elettorale proposto da Progetto Comune”
    Meglio, molto meglio non far NIENTE che fare i DANNI che stavi combinando tu con quella cementificazione spaventosa…viva la piana della Petos!
    Chi se ne frega se Gamba sistemerà o no il campo di calcio…importante che blocchi quello scempio che stavi per perpetrare alla faccia del Referendum dell’ultima ora!

  16. Scritto da nuovo leghista

    PALPAPOIE il vero sconfitto sei tu. La tua invidia ti ha portato al suicidio politico. adesso però lavora un po’ che i cittadini pagano il tuo stipendio per far si che tu lavori

  17. Scritto da giorgio57

    per palpapoie
    perchè non vai a dormire e lasci parlare gli altri ???
    E poi impara l’italiano, che se si vuole parlare con gli altri bisogna usare una lingua comune a tutti.
    Altrimenti, ed è il tuo caso, parla pure da solo.

  18. Scritto da Palpapoie

    A Sciur felice 16: Me gli’a palpade? A ma netat fo ol poler, Tone. Chel che glia palpade si oter – Noter an ghera negot de guadagna – Oter tout de pert – E’ se le stacia – W LA LEGA – W NOVA GENTE .
    E’ UN OTER LAUR SIUR FELICE – QUANDO OL GAL AL CANTA LA GALINA L’HA FAC OL UEF. MEDITA FELICE MEDITA FELICE

  19. Scritto da Paplapoie

    Lasemei canta i galec che l’è so tep. (@ 18 – 16).
    An nac a taia i butu che zo in cumu gh’è zo ol Palpapoie.
    A ta ripete a ma netat fò ol poler è l’unega sodisfaziu che l’v’è restat le di ingiro che la Lega chè la va zamo palpat e l’ha v’è palpa e la v’è palperà a la perdit . In di la touc col Betù impustur catolec che la Lega a Surisel ai prosime eleziu la fenes de palpà i gai chi canta de rabia.

  20. Scritto da geronimo

    a Sorisole no ha vinto il PD di Gamba ma ha vito il Centro Dx la somma dei voti raccolti dalla Lista Mastrobuono e dalla lega Affossano Progetto comune, Gamba dovra’ tenere conto che rappresenta meno della meta’ dei Sorisolesi, le scelte che operera’ in tutti i campi dovranno tenere conto di questo importante dato

  21. Scritto da CHE RISATE

    palpapie
    ti rimane solo la magra consolazione di rimanere con la tua vecchia gallina…

  22. Scritto da Palpapoie

    Ta ghè prope resù Tone @ 23 – Galina vecchia fa buon brodo. A tel dighè a mò una oulta : A ma netat fo ol poler – Grigna, Canta, Scoresa pur de grand passiu, che le galine giuste me l’glia palpade noter. Amo un oter laur : Et mia est in giro una galina tuta spenaseta che l’è una quat de che la ede pieu … pio pio pio pio Chicchirichiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  23. Scritto da sherwood

    Onore alla Lega, che facendo saltare l’amministrazione di Mastergood ha dato il via al rinnovamento, anche a costo di andare all’opposizione…. adesso si deve tirare su le maniche e ripartire con questa squadra.
    Auguri a Gamba & C.,….. avete voluto la bicicletta ?… meritatevi la fiducia.

  24. Scritto da olgàl

    E’ difficile ammetterlo, ma qualcuno deve ripensare solch’è a covare, non è buon mestiere dispensar consigli o premi a destra o manca. In considerazione del vecchio ” il potere logora chi non l’ha “. Complimenti a Gamba ed al centrosinistra per il capolavoro ottenuto.

  25. Scritto da Eros Mastrobuono

    Complimenti a Steafano Gamba , alla sua compagine auguro un lavoro proficuo, per quanto mi riguarda saro’ attento vigile della realizzazione del programma elettorale proposto da Progetto Comune.

  26. Scritto da felice

    PALPAPOIE a ta glie Palpate de Brot.
    LA VERA SCONFITTA A SORISOLE E’ DELLA LEGA e NOVA GENTE.
    In consiglio a Sorisole azzerata la presenza lega di Sorisole. BEL RISULTATO .
    BRAVI e adesso qualche sedia deve saltare o facciamo come a BG che diamo il contentino con qualche assessorato esterno.
    PALIOTTA devi dare le dimissioni adesso

  27. Scritto da g.

    I residenti del comune di Sorisole hanno hanno votato il centro-destra per quanto riguarda le regionali ma non relativamente alle amministrative.
    Chi credeva che i sorisolesi votassero solo il “simbolo” si sbagliava.

  28. Scritto da POVERI SORISOLESI

    NON DITEMI CHE SORISOLE SARA’ COMUNISTA… COMPRERO’ SUBITO CASA A PONTERANICA… ODIO I COMUNISTI NULLAFACENTI CHE ADDORMENTERANNO IL PAESE ED I LORO CITTADINI…

  29. Scritto da cresiboi

    guarda che i comunisti sono ormai estinti… aggiornati… oppure svegliati!

  30. Scritto da kimi

    cu cu…il centro (commerciale) non c’è più!!!
    Grazie Sorisolesi…meglio dire Petosiniani

  31. Scritto da Uno di dx

    X palpapoie
    la sconfitta non ti va proprio giu vero??? Brutta bestia l’INVIDIA vero??? La politica te lle ha suonate di brutto ben due volte ma come si dice non c’è 2 senza 3 che il 4 vien da se hihihih che risate
    ma quante risate mi son fatto oggi!!! Vai gamba buon lavoro !

  32. Scritto da Dèsùrisèl

    Come previsto in precedenza, bisogna dare atto alla popolazione di Sorisole perchè ha saputo scegliere la PERSONA GIUSTA, senza tener conto della politica in senso lato, ma mettendo il buonsenso innanzitutto. Mi auguro che l’esempio ove necessario venga seguito anche in altri comuni della Bergamasca ( attualmente malgovernati )alle prossime amministrative. Ancora complimenti al neosindaco Gamba.

  33. Scritto da cuìn

    1, kavoli, adesso vi mangeranno i bambini! ahah, poraccio…

  34. Scritto da Femm Cambe

    @ 1 – Vieni al mio paese dove c’è la lega da 10 anni e lo ha devastato di cemento e , ovviamente, riempito di extracomunitari (se no le case chi le costruisce e per chi le fanno ?).
    Vieni , vieni che si sta bene. Io vado a Sorisole.

  35. Scritto da che tristezza

    Sorisole peggio di S.Giovanni Bianco,complimenti leghisti!

  36. Scritto da per 1

    adesso diventeranno tutti operai metalmeccanici coi baffoni?
    dai @1 … non farci ridere

  37. Scritto da anacleto

    Gamba per favore, non fare come i tuoi predecessori, porta rispetto al territorio, salvaguarda il poco che si è salvato. Non prestarti alle speculazioni stile Mastrobuono.

  38. Scritto da ll

    Complimenti al nuovo sindaco.

  39. Scritto da Matteo

    Congratulazione al neosindaco. Il risultato più eclatante è stata la botta che ha preso la lega. L’arroganza leghista ha perso per una volta

  40. Scritto da ilaria

    Grandi speranze per un sindaco non leghista-berlusconiano..
    in bocca al lupo!

  41. Scritto da Palpapoie

    Una nota positiva in tutta sta vicenda c’è: GLI SBRUFFONI HANNO PERSO – FINALMENTE!
    A Mastrobuono va la coppa di latta!
    A Nembrini quella di legno!
    A Testa quella di paciucco!
    VOGLIO RINGRAZIARE L’INTELIGHENZIA POLITICA ED IL GRANDE SACRIFICIO DI CHI SO IO, DI CHI HA SAPUTO AMARE SORISOLE INTUENDO L’INCAPACITA’ E L’ARROGANZA DELLE PERSONE CHE VORREBBERO RAPPRESENTARE IL PDL & C. DA NOI PER DARE A ALLA POLITICA DEL PAESE NOVA GENTE.