BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Riapre al pubblico la Cannoniera di S. Michele

Da venerdì cancelli aperti al baluardo recentemente ristrutturato dall'Impresa Pandini e alla Fontana del lantro.

Più informazioni su

A partire da venerdì 2 aprile riaprono al pubblico la fontana del Lantro e le cannoniere di San Michele e di San Giovanni.
La Fontana del Lantro e la Cannoniera di San Michele sono state recentemente oggetto di un importante intervento di adeguamento impianti, mentre la Cannoniera di San Giovanni è stata restituita alla città grazie al complesso intervento di recupero effettuato dall’Impresa Ing. G. Pandini s.r.l.
La Fontana del Lantro si trova in Via Boccola, con accesso a lato della Chiesa di San Lorenzo; alla cannoniera di San Michele si accede dal Viale delle Mura a circa 100 metri dalla Porta Sant’Agostino; infine la cannoniera di San Giovanni si trova sotto l’omonimo baluardo prima dell’ultima curva del Viale delle Mura in direzione di Colle Aperto.
Questi gioielli della Bergamo sotterranea, saranno aperti per visite libere e gratuite tutti i venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 18,30.
Le visite, della durata massima di 30 minuti, avverranno in gruppi limitati di persone e saranno soggette all’osservanza di precise prescrizioni. Prima della visita verranno distribuite schede informative storico-descrittive dei luoghi.
Per ulteriori informazioni contattare:
IAT Città Alta – Via Gombito, 13 Tel. +39 035 242.226 –
turismo@comune.bg.it 
IAT Città Bassa – Piazzale Marconi Tel. +39 035 210.204 –
turismo1@comune.bg.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.