BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Porteghet, i lavori non sono finiti”

La titolare della gelateria accusata di aver imbiancato un monumento storico risponde alla lettera pubblicata su Bergamonews.

Più informazioni su

Egregi Signori,
desidero rispondere al Sig. Donadoni riguardo la mail inviata dallo stesso il giorno sabato 27 marzo 2010.
Mi chiamo Gritti Marzia e vorrei esporle alcune mie considerazioni:
1. mi sembra poco costruttivo inviare mail come la sua a tante persone eccetto che ai diretti interessati quali la mia famiglia.
2. ritengo poco elegante e cortese chiedere "un minimo sforzo mentale e un esiguo sforzo economico" di fronte a un lavoro non ancora terminato
3. il colore del materiale utilizzato sul basamento delle colonne non è quello definitivo, ma si è reso necessario in quanto detto basamento era diventato poco igienico a causa del continuo utilizzo da parte dei cani 
4. il basamento delle colonne non è di pietra bensì di semplici mattoni rivestiti di malta e credo che lei sia disponibile a "criticare" il lavoro quando verrà terminato (sicuramente in tempi molto brevi)
5. mi consenta un’ultima considerazione: la ringrazio per l’interesse che dimostra nei confronti della nostra abitazione ma le ricordo che, nonostante tutto, è di proprietà privata. Credo che il maggior esempio di rispetto nei confronti di questo monumento la mia famiglia l’abbia dimostrato quando decise di acquistarlo e ristrutturarlo secondo le indicazioni date dalla Sovrintendenza.
Cordiali saluti
Marzia Gritti 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da camilla

    Quando si pubblicano le notizie si prega di accertarsi che siano corrette, la signora Gritti non è proprietaria della gelateria ma dell’immobile se non l’avete capito!!!!!!!!!

  2. Scritto da Io

    Indipendentemente dalle questioni di merito che non sta ai lettori dirimere, il fatto che più colpisce è che Bergamo news pubblichi una notizia senza accertare le fonti e/o senza sentire le controparti. L’informazione pretende deontologia….altrimenti si faccia…Bergamo gossip

  3. Scritto da Orobico

    Bergamonews ha pubblicato una lettera, nn era una notizia

  4. Scritto da Io

    Questo non cambia nulla…il dovere di accertare fonti e contraddittorio resta…o vengono pubblicate in prima pagina tutte le lettere che bergamo news riceve?

  5. Scritto da a. santorini

    Non sono un esperto, ma mi sembra che si pubblichino i suoi commenti (e in genere tutti) senza accertare fonti e contradditorio. L’immediatezza di un gironale online consente di pubblicare il contradditorio subito dopo la lettera o la notizia o il commento.

  6. Scritto da meniamo il torrone

    Al di là della questione pubblicazione – sono con @4, e infatto la replica mi pare che sia ben leggibile, no? – il bianco, per quanto provvisorio è orrido. Che il palazzo storico, malta o mattoni o altro, non ci piove.
    E’ privato. Embè? Lo vedono tutti, in ogni modo. E lo spettacolo è brutto. La lettera dice sostanzialmente solo un fatto di buon senso.
    Valutandolo come “provvisorio”, la proprietà avalla tale tesi.