BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Le sfide nei paesi: 4 conferme e 4 novità fotogallery video

Erano otto i Comuni chiamati al voto. Le sfide più interessanti a Sorisole, dove ha vinto il centrosinistra, e a Clusone dove si è affermato il centrodestra.

Più informazioni su

Erano otto i Comuni chiamati a rinnovare il Consiglio e ad eleggere il nuovo sindaco in questa mini tornata primaverile. Otto paesi di piccole e medie dimensioni dove la sfida più interessante si svolgeva a Clusone e a Sorisole, realtà in cui i maldipancia, le tensioni e le divisioni l’hanno fatta da padroni soprattutto negli ultimi mesi, ma non solo. E Sorisole e Clusone si sono divisi la partita: nella cittadina baradella l’ha spuntata il centrodestra di Paolo Olini sostenuto da Lega e Pdl, nel paesotto ale porte di Bergamo invece ha vinto Stefano Gamba appoggiato da un gruppo civico vicino al centrosinistra.
Quattro le conferme dei primi cittadini uscenti: Gianluigi Belotti a Cenate Sotto; Luciano Vescovi a Cividate, Massimo Zonca a Filago, Mauro Fadini a Borgo di Terzo.
Una quasi conferma, nel senso che si muove nella continuità, anche per Gazzaniga dove Guido Valoti, l’ex vicesindaco, ora è sindaco.
Infine Gerosa, piccolo paese brembano che l’anno scorso aveva registrato la fuga dalle urne così da dover essere commissariato perché non aveva raggiunto il quorum dei votanti. Oggi il paesino ha il proprio Consiglio e il proprio primo cittadino: Pierangelo Monzani.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Vittorio

    Sinistra-centro-Destra…tutti mangiano e i disoccupati ?

  2. Scritto da l'èmiadetùcc

    Ci pensan quelli della lega, attenzione che ti arriveranno un sacco di richieste…………………ma di tasse. Se non cambia il vento con questi al governo l’unico lavoro per tanti sarà chieder elemosina. Sempre che i volponi lo permetteranno ancora. Il massimo sostegno e comprensione a chi ha perso e non riesce più a trovare occupazione.