BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tentorio: “Forte astensionismo, la politica rifletta”

Tentorio: "Non sono d'accordo con chi non ha votato, per?? ?? evidente che la campagna elettorale gridata ha deluso la gente".

Più informazioni su

Il sindaco Franco Tentorio parte dal dato negativo: "L’assenteismo. Mi permetto di dissentire dalla protesta scelta dai cittadini, anche se si tratta di una protesta forte: meno 9% rispetto alle comunali dlel’anno scorso, meno 7% rispetto alle ultime regionali.  La politica deve farsi delle domande, perché la campagna gridata e tutta improntata sul parlar male dell’avversario ha evidentemente deluso la gente. I politici devono darsi una regolata, ma i cittadini devono capire che è sbagliato delegare agli altri le proprie scelte". Disertare le urne non ha danneggiato più di tanto il centrodestra. "Per noi è stato un successo annunciato, la coalizione ha ulteriormente guadagnato voti. Mi aspettavo anche l’avanzamento della Lega. A livello personale, posso dire che mi godo la soddisfazione".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da AURELIO B.

    HO SEMPRE VOTATO,(39 anni che voto) mi sono presentato anche domenica ma davanti alle proposte e L’ esempio di questa VERGOGNOSA RAPPRESENTANZA politica che doveva sostituire al meglio 1a REPUBBLICA MI sono convinto che la scelta migliore era non delegare gli altri come dice LEI ma rifiutare l’idea di votare per forza il meno peggio e quindi ho scelto di annullare la scheda. SONO schifato da questa POLITICA della seconda REPUBBLICA che non è certo migliore della 1a ma forse peggiore.AurelioB