BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vertice per la sicurezza dei nuovi parcheggiatori fotogallery

La richiesta ?? stata inoltrata dall???assessore alla Sicurezza Cristian Invernizzi alla prefettura. Una misura preventiva in vista del cambio di gestione dei parcheggi in zona ospedale.

Più informazioni su

Un vertice per la sicurezza dei nuovi parcheggiatori. La richiesta è stata inoltrata dall’assessore alla Sicurezza Cristian Invernizzi alla prefettura. Una misura preventiva in vista del cambio di gestione dei parcheggi in zona ospedale. Tra qualche settimana infatti, giusto il tempo per definire i particolari della convenzione con Atb, inizieranno a lavorare sei o sette parcheggiatori di una cooperativa che riscuoterà direttamente il pedaggio. La misura è stata adottata per arginare il fenomeno degli abusivi, che da anni “lavorano” in via Grataroli e nelle strade limitrofe (leggi l’articolo di settimana scorsa). “Abbiamo deciso di fare questa richiesta in modo che almeno per i primi tempi i parcheggiatori possano lavorare in tutta tranquillità – spiega l’assessore –, la cooperativa mi ha assicurato di partire nel giro di due o tre settimane. Dobbiamo verificare bene anche le persone a cui verrà affidato l’incarico”. Il servizio non avrà costi aggiuntivi per chi deve lasciare l’auto. “Abbiamo deciso di mantenere il prezzo attuale, senza costi ulteriori per l’utenza. Atb si è dimostrata comprensiva, anche se è logico che l’obbiettivo è non scaricare tutti i costi sull’azienda. E’ un’operazione di sicurezza in linea con il programma elettorale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da maggioranzasilenziosa

    E’ probrio un gravissimo problema di sicurezza! auspico l’intervento delle forze Nato.

  2. Scritto da Andrea

    E stipendiare questi poveri disgraziati per fare il lavoro che invece verrà dato ad una cooperativa?

  3. Scritto da Antonio

    diamo una mano e facciamo lavorare i poveri cristi che ora fanno gli abusivi. Altrimenti, il problema si sposta soltanto!!ma lo volete capire o no?????

  4. Scritto da lele

    Una soluzione esiste: mettere i parcheggi gratis!

  5. Scritto da ureidacan

    Dieci mesi di stipendio da assessore per reprimere i parcheggiatori abusivi. Capisco perchè Invernizzi impieghi tanto per laurearsi a 35 anni.

  6. Scritto da NIcoletta

    D’accordo con lele. Parcheggi gratis per due mesi!

  7. Scritto da RES VIA GRATAROLI

    META’ APRILE CHIUDE L’UFFICIO POSTALE DELL’OSPEDALE BEL DISAGIO X LA ZONA ,ALL’ASSESSORE INTERESSA LA NOTIZIA ????

  8. Scritto da viva la bici

    HO sentito che forse aumenteranno le tariffe x la gestione regolare.