BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pirovano fa controinformazione e registra l’inviato di Report Ecco il suo video

"Io so come avvengono queste cose. Con il taglia e cuci le interviste vengono manipolate". Ettore Pirovano non è rimasto con le mani in mano rispetto all'inviato della trasmissione Report. Ed ha registrato integralmente la sua intervista.

Più informazioni su

"Io so come avvengono queste cose. Con il taglia e cuci le interviste vengono manipolate". Ettore Pirovano non è rimasto con le mani in mano rispetto all’inviato della trasmissione Report che aveva bussato alla sua porta per intervistarlo sulla delicata questione del doppio incarico e sul voto espresso dal suo collega Nunziante Consiglio in sua assenza. Il presidente della Provincia ha fatto registrare la versione integrale dell’intervista del giornalista Rai e l’ha messa sul suo canale di You Tube. C’è la possibilità, quindi, di verificare le due versione, ognuno libero di trarne la lezione che vuole.

Ecco il video prodotto da Pirovano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Approfondiamo

    La Gabanelli è troppo buona , in generale spero riprenda l’argomento incarichi multipli e lo integri con i ruoli politici prentelari o assimilabili . Dovrebbe essere interessante.

  2. Scritto da cuìn

    tutti su http://www.ilprincipe.eu!

  3. Scritto da Marino Foletta

    ma è possibilie che in un paese civile si debbano prendere le impronte digitali ai parlamentari ? che si rifiutano di farsele rpendere e poi fanno votare il vicino di banco?? ma se in fabbrica un operaio timbra il cartellino per il collega cosa succede?

  4. Scritto da laicamente

    bello l’Eco…. non ha scritto una riga sulla trasmissione Report dedicata ai doppi incarichi e a Pirovano. Ma oggi fa un pezzone sul controvideo di Pirovano intervistato da Report. Questa sì che è informazione!

  5. Scritto da ureidacan

    Se in fabbrica un operaio timbra il cartellino di un collega assente gli può succedere:
    1) Se gli va bene: viene licenziato in tronco;
    2) Se gli va male: viene licenziato in tronco e l’azienda gli chiede un risarcimento danni, che trattiene sul Tfr.
    3) Se si tratta di un Principe, che ha un sito porno, magari viene promosso di livello.

  6. Scritto da gigi

    Saranno contenti gli assessori di Caravaggio, Prevedini per primo, quando sentiranno il loro ex sindaco dire che fare il sindaco di Caravaggio,un paese piccolo, è stato molto più impegnativo PERCHE’ LI’ NON C’E’ LA SQUADRA MENTRE IN PROVINCIA CI SONO 13 ASSESSORI ECC. ECC. Complimenti per la riconoscenza

  7. Scritto da Bergamasca

    Non ho capito che cosa voleva dimostrare Pirovano con la versione integrale. Un dato e’ certo i Leghisti a tutti i livelli sono diventati i peggiori testimoni di quello che sin dalla loro nascita dicevano di combattere. Nei paesi dove governano tagliano sui servizi e poi si aumentano gli stipendi stando bene attenti a non farlo sapere in giro.Devono pagare le spese processuali per sentenze sfavorevoli su ordinanze incostituzionali ( vedi Brignano)ma tanto mica pagano loro.Chi vota Lega ragiona?

  8. Scritto da federazione della sinistra

    @ 34 scusa ma se tu fossi un impresa edile che vuole colare un pò di cemento,a chi credi che ti rivolgeresti per avere la possibilità di farlo?
    In EMILIA E TOSCANA al PD,al sud alla mafia e a BERGAMO ai vari PIROVANO,ANELLI,ecc. cioè alle oligarchie che comtrollano in modo stabile il territorio.Quanto a noi,se volessimo appartenere alle oligarchie,saremmo al carro del PD!Invece andiamo alle elezioni da soli,per sviluppare una possibile ALTERNATIVA a tutto questo sistema oligarchico! CI PROVIAMO!

  9. Scritto da andrea

    la verità fa male e ancora piu’ male x i leghisti ….. nessun accento alla TEB nell’articolo ….. e io pago stavolta non succedono a roma ma a Bergamo….

  10. Scritto da F Breda

    Quello che reputo piu’ vergognoso in questo filmato sono le parole dell’ultimo intervento di Pirovano in plenaria (fine 2008): di una bassezza e squallore inarrivabili. A questi delegati (in realta’ nemmeno piu’ questo sono) va anche il demerito di aver portato questi contenuti, toni e parole dentro il parlamento.

  11. Scritto da Scettico

    principe ovvero l’avocatodifensore della lega (oltre che elttore leghista reoconfesso), dunque cosa dicevi che non ci sono informazioni non faziose, Certo che detto da un noto fazioso, fa un po ridere, no!
    Pirovano vada a casa che è meglio, soprattutto per noi, se poi a casa porta anche il fidanzato della figlia che ha promosso assessore in provincia meglio ancora!

  12. Scritto da mauro

    L’amico alla TEB….il genero in provincia……..
    questa è la lega che doveva ribaltare roma ladrona?????
    aprite gli occhi……tutti uguali…..

  13. Scritto da Ala fazioso ! ...

    Penso che per quanto faziosa possa essereun’intervista resta sempre un dato di fatto che è il doppio incarico!.
    Penso che il mistero dell’obiquità non sia ancora nei poteri di Tentorio o Consiglio ….

  14. Scritto da Sinistra? boh!

    @37 federazione della sinistra
    Allora provateci, ma lasciate perdere la sinistra: cadete dalla padella nelle brace.
    A meno che siete effettivamente di sinistra, allora la sinistra in opposizione al governo c’è già: Bersani e company.
    O non è sinistra quella? Come non era per voi sinistra Craxi?
    Qui non vi capisce più nessuno.
    Ripeto. togliete l’appellativo “sinistra” e ripartite con un nuovo slogan, che so, i migliori, i più dotati, er mejo de tutti.

  15. Scritto da cuìn

    saluti principe, buona passeggiata. o la sta già facendo? è connesso anche quando è al parco? che pirovano abbia due incarichi è un fatto, mica me lo deve certificare l’ansa.

  16. Scritto da Ma per favore.....

    Per sinistra boh: le etichette chi ce le da? saremmo tutti comunisti?
    Per il Principe: noi esseri inferiori che non leggiamo le agenzie di stampa, ma ci informiamo sui giornali (faziosi), alla TV (tutta faziosa), che viviamo nellle città tra il ciarpame, mentre lui vive in pinete nell’aria balsamica, noi , tristi e truci, che guardiamo solo Report e lui invece è sempre allegro e felice con La sai l’ultima e il varietà con le belle tette e i bei culetti svolazzanti….. Mamma mia!!!!!!

  17. Scritto da corti-novis

    mi viene un dubbio che la controinformazione dell’intervista sia tagliata da Pirovano, chiediamo alla rai (pago il canone) e alla gabanelli cosa ha tagliato Pirovano…. Ol Baloòs sa di essere sotto le elezioni e noi che paghiamo le tasse adopera i dipendenti pagati da noi e paragona un servizio pubblico come quello privato per fare i suoi doppi e tripli lavoro per vantarsi di aver fatto solo e nietaltro il suo dovere.

  18. Scritto da www.ilprincipe.eu

    E’ così: ascoltate e vi fabbricate una pubblica opinione su programmi faziosi e neppure ve ne accorgete. “Scodinzolini” e “Sinistrarelli” sono due facce della medesima medaglia.
    Per quanto riguarda i politici di Lega e centro-destra una frecciata: siete talmente narcisisti e smaniosi di comparire in TV che non riuscite nemmeno a mandare a quel paese gli attivisti (al secolo giornalisti) di programmi come Report o Presa Diretta: ben vi stanno le figure di (m) che vi inducono a fare. Saluti cari

  19. Scritto da dino

    Roma ladrona vero?? Forza REPORT forza Gabanelli staniamoli tutti i FUORI LEGGE

  20. Scritto da faccia di bronzo

    Beh, cambia solo che pirovano si difende. Ma gli argomenti cosa dimostrano?
    Ben poco, nulla.
    Forza presidente cosa? Se se ne stesse zitto farebbe meno figuracce.
    una bella faccia di bronzo.

  21. Scritto da corti-novis

    Ma quale controinformazione, non ci crede neanche l’elettore leghista come si può dire fan cosi come tutti gli altri della roma ladrona e siccome ha fatto il sindaco e il capo della lega allora si permette tutto questo? quale differenza esiste con quelli della roma ladrona? nessuna si è messo in linea come tutti gli altri…lo dice lui stesso.Paragona come il privato che tutto può. Bella educazione civica che insrgna ai suoi elettori leghisti tutto a me e briciole per il territtorio

  22. Scritto da Paolo

    Bene ha fatto Pirovano a mettere a disposizione di tutti la versione integrale dell’intervista. Avremo tutti la possibilità di formarci un’opinione indipendente sull’argomento.

    Io me la sono fatta: Pirovano dice che fare il pres della Provincia è come essere dirigente di una media-grande azienda. Ma a me non risulta che i dirigenti della Gewisso della Italcementi lavorino 2 giorni e mezzo per i loro datori di lavoro e poi facciano altro. Mah….. sono per lo meno molto perplesso!

  23. Scritto da E alura ?

    E cosa cambia ? La sostanza della trasmissione è una e una sola : i doppi incarichi , introdotti nel 2002 con una “interpretazione” della legge mentre prima non erano consentiti. Se poi uno ti vuole convincer che con più cadreghe si lavora meglio e ci si dedica la stessa attenzione , bèh………liberi di crederci .

  24. Scritto da ilaria

    Che scoperta, cosa voleva, che nel servizio andasse in onda ogni sua parola? Ma non è mai stato intervistato prima? Ho visto anche la sua versione e non mi sembra che sia rimasto fuori niente di fondamentale nè che gli abbiano cambiato le parole in bocca. La figura che ci fa è la stessa

  25. Scritto da serina

    forza presidente ! abbatti tele kabul, siamo tutti con te !!!

  26. Scritto da madigheretdelbu

    Poer Pirovano, smettila di attaccarti ai vetri. La verita’ che i doppi incarichi non ti bastano nemmeno… visto che hai tirato dentro il genero in provincia ed il Fido votante per procura nella TEB. Ma davvero questi predicatori leghisti ci hanno infinocchiato con i loro discorsi di roma ladrona e poi sono alla prova dei fatti peggio dei democristiani. E non c’e’ intervista corta o lunga che tenga.. parlano i fatti e le poltrone mio bel tappetto padano. Ma ie prope sensa ergogna kesce ke!

  27. Scritto da El Merendeiro

    Ci mancava il krumiro con il paraocchi.

  28. Scritto da No lega

    Nell’intervista si vede palesemente che in difficolta era l’intervistatore e non l’intervistato.
    La prossima volta mandate un intervistatore più scafato se volete mettere in difficoltà Prirovano.
    Lo scopo della intervista è miseramente fallito.
    Questa volta avete fatto la figura dei cioccolatai, parola da un NON LEGHISTA.
    SINISTRI, SIETE ORMAI ALLA FRUTTA! MENO PARLATE, MENO FIGURE FATE.

  29. Scritto da Facce ride

    Vogliamo anche l’integrale di Nunziante !!

  30. Scritto da Francesco

    Ogni tanto bisognerebbe ammenttere le proprie colpe e lasciare da parte l’arroganza che li contraddistingue. Si sono resi protagonisti di fatti che i Leghisti hanno sempre bollato come tipici di Roma ladrona e ora, anche di fronte all’evidenza dei fatti, non provano la minima vergogna.
    Figuraccia più che meritata. Mille grazie ai giornalisti di Report che hanno ancora la voglia di spendere il loro tempo con certi individui deplorevoli.

  31. Scritto da poermazza

    Non confondiamo il bronzo ( per la faccia) con la “TOLA” il metallo se ne potrebbe dispiacere. Inoltre forza presidente detto da un serinese dopo la storia della scuola suona a proposito. Tòcc gnorancc chè lù l’gà dè fà i sò afare, certo berto coi nòscc solcc. Uti tòcc ma mià lega e fascisti

  32. Scritto da No lega

    Ho visto poi l’intervista a NUNZIANTE e qui le parti si sono invertite.
    L’intervistato ha fatto la figura del CIOCCOLATAIO (senza offesa per i cioccolatai). La classica dimostrazione di quanto sia becera la base alla quale la lega è costretta accedere per la miriade di posti che il voto leghista mette purtroppo a sua disposizione.
    Se in parlamento abbiamo i NUNZIANTE, nelle piccole realtà comunali abbiamo sindaci leghisti senza alcuna cultura istituzionale e personale che tentano di governare.

  33. Scritto da www.ilprincipe.eu

    Complimenti a Pirovano: tutti dovrebbero eseguire questi trucchi per dimostrare la nullità di un giornalismo che si definisce indipendente (invece è schieratissimo quanto lo è Emilio Fede).
    E già che ci siamo dovrebbero essere eseguite e pubblicate delle intercettazioni telefoniche a tali giornalisti (per la legge del taglione): verrebbe resa pubblica la loro malafede e volontà di potenza.

    Personalmente non vedo ne Fede, ne Santoro, ne Report : tutto giornalismo di trincea fazioso.

  34. Scritto da Alla Frutta

    @ 9 Dai walter , le combini proprio tutte , adesso ti spacci anche per non leghista !! Ti si riconosce a chilometri di distanza !

  35. Scritto da polaroid

    non mi sembra che debba vantarsi della sua intervista , qualunque sia… nel merito Nunziante Consiglio è alla TEB perchè è suo amico (…), prima era alla BluMeta (soc. pubblica del gas) come presidente (messo dai comuni).. e poi tutti imbrogliano a votare (e quindi si può?), e bisogna rendere incompatibili i sindaci dei piccoli comuni (ma non quando c’era lui…), e poi la provincia va avanti anche part-time (e allora aboliamole che bastano i funzionari!): che dica:”è così, perchè di sì!”

  36. Scritto da mauro

    A me sembra che differenze sostanziale non esistano…..nella versione integrale pirovano cerca di difendersi con motivazioni veramente leggerine……
    non vedo manipolazioni…..
    secondo me si sta attaccando sui vetri…..
    non possono esistere questi doppi incarichi…..non ha senso…..
    come può fare bene tutte e due le cose?????

  37. Scritto da The dub soldier

    Ettore, guardi le do un consiglio se mi permette. Faccia fare al suo ufficio stampa un corso d’italiano, così non scrive delle cose imbarazzanti dal punto di vista dialettico. Oltre al dialetto le consiglio di impararsi l’italiano, e leggere qualche libro. Mi raccomando non prenda esempio dal suo capo perchè quando l’hanno intervistato alle (Iene), sa quella trasmisione gestita da quei “comunisti della prima ora”, non si ricordava l’ultimo libro letto! Sarà per quello che Renzo è così colto!

  38. Scritto da ureidacan

    Ma perchè la Gabanelli ha tagliato l’intervista? Ci saremmo divertiti di più.

  39. Scritto da Grazie Gabanelli

    @ 14 . Commento penoso. Report è una delle più importanti trasmissioni a tuttela degli interessi di noi cittadini (tutti, proprio tutti) . La Gabanelli è una giornalista straordinaria che corre un sacco di rischi in prima persona. Se dici di non vedere report che cavolo commenti ? Squallido.

  40. Scritto da Ma che è ?

    Ma cosa verrebbe manipolato ? Voleva una trasmissione dedicata a lui ? Il senso della trasmissione (doppi incarichi) della Gabanelli ne esce TOTALMENTE inalterato .

  41. Scritto da www.ilprincipe.eu

    Caro 14…
    Ne prendo atto.
    A lei Report piace; a me fa schifo: qualcosa prima vedevo, poi è andato sempre peggiorando, chiudendosi nel fortino della faziosità e della ripetività.
    Lei libero di vederlo; io di giudicarlo. Tante cose e stia allegro: il pensiero e il giudizio unico lo sproni su qualcun altro. Grazie

  42. Scritto da Controinformazione. ECCO I PEZZI TAGLIATI da Report:

    * Doppio incarico in Provincia no problema perché L’AVEVA GIA’ AVUTO PER 9 ANNI come Sindaco e Senatore. Ecco, ne avevano tagliato uno!,
    * Doppio incarico aiuta a FARE PIU’ LEGGI E MEGLIO. Ecco la fitta attività parlamentare di Pirovano: 1,24 SU UNA SCALA 0- 0-10 pag. 26 di: http://op_openparlamento_sandbox.s3.amazonaws.com/CamereAperte.pdf,
    * Ha portato aiuto alle VALLI. Che, si sa, vanno a GONFIE VELE,
    * Aiuta comuni in ATTESA FEDERALISMO. Appunto IN ATTESA, che lo faccia invece di prometterlo

  43. Scritto da ex leghista stanco di frottole

    E poi vanno in giro a dare lezioni di moralità agli altri questi leghisti. Sono peggio degli altri ed hanno fame di potere, che poi si dividono tra pochi eletti. Ma gli altri che dicono ??? Sono solo sudditti alle dipendenze del Padrone Bossi e dei suoi vassali, vassallini e vassalletti? Altro che principi del ben governare sono maestri nell’accumulare cariche !!!!!!

  44. Scritto da roberto fugazzi

    Se grattiamo un pochino,non fermandoci alle apparenze,scopriamo che al di là dei doppi o tripli incarichi,il vero RUOLO che ha assunto la lega.
    Questo partito è ormai il vero referente tra i poteri finanziari che sviluppano le rendite (immobiliari,gestione reti di servizio ecc.)e il territorio. Credo che sia questo il reale motivo dell’occupazione di tutti i posti dell’amministrazione da parte leghista.La crisi ha spostato i capitali dal LAVORO ala RENDITA da qui la necessità di un intermediario

  45. Scritto da Domanda per un eventuale LEGALE che legge

    Ma che Pirovano (persona fisica criticata per il doppio incarico e/o altro, come Nunziante), usi dei mezzi della Provincia (Istituzione che presiede) per difendersi potrebbe costituire una violazione di qualche regola?
    Le obiezioni erano a lui, non all’Istituzione.
    Le risorse usate sono il sito della Provincia, il personale che lo gestisce che avrà scannerizzato la lettera, preparato e caricato il filmato, e altro.

  46. Scritto da milila1

    Sinceramente mi sembra che non cambi molto il senso di quanto abbiamo visto su report,anzi forse lo convalida ancor di più.Quello che mi lascia più perplesso è che si paragoni a Montezemolo,che ha più cariche in diverse industrie.Montezemolo fa parte di un’azienda privata,se non va,se sbaglia,saranno gli azionisti a cacciarlo.Pirovano,invece è stipendiato da Noi e se non erro si sono fatti una legge,che se sbagliano…paghiamo ancora NOI.

  47. Scritto da Sgherro

    @14 ma tu l’hai visto il video o parli per interposta persona come uno dei tuoi idoli è votato per interposta persona? :P

    che pena non san più come difendersi…ma la gente comincia a non credergli più!!tira un’altra aria!

  48. Scritto da Giustificazioni BUROCRATICHE

    Strano che l’esponente di un partito che dice di essere “popolare” e di “parlare alla gente” quando deve GIUSTIFICARE BENEFICI per sè o suoi amici si trinceri dietro al formalismo burocratico di regolamenti, commissioni e simili.
    IL CUORE DELLA GENTE sa che sono TUTTI PREVILEGI.
    Tutte cose che la maggior parte della GENTE NON HA HA DISPOSIZIONE per affrontare le difficoltà giornaliere della vita.
    Inclusa parte della gente che LO HA VOTATO.
    IL GIUDIZIO MORALE E’ CERTO, al di là dei TECNICISMI.

  49. Scritto da federazione della sinistra

    Ormai la LEGA ha formato una sua OLIGARCHIA,di cui PIROVANO è solo un esempio,come ogni oligarchia,tende ha occupare il potere,evitando il possibile ricambio,inoltre i potentati economici,basati ormai sulle rendite ,hanno bisogno di oligarchie con cui trattare le operazioni speculative da fare nel territorio. Solo se la popolazione riprende nelle proprie mani il governo del territorio,difendendo il LAVORO e i beni comuni sarà in grado di deleggittimare i poteri oligarchici oggi in mano alla LEGA

  50. Scritto da Un altro dal pensiero e il giudizio unico

    Con l’intervista completa Pirovano fa la stessa figuraccia che nell’intervista della Gabanelli.
    Ed ecco il caro principino al di sopra del culturame di sinistra o dei poveri Fede. Troppo di parte la Gabanelli, Fede, Santoro? Sicuramente non sono assolutamente faziosi i vari Minzolini, Vespa e il TG2. Ma forse è meglio l’informarsi con l’Isola dei Famosi, trasmissione probabilmente congeniale a una mente con una formazione culturale di alto lignaggio. E noi esseri inferiori dal pensiero unico?

  51. Scritto da Fine mandato

    @27 milila1
    Pirovano, se non va, saranno gli elettori a fine mandato a cacciarlo. Per adesso ha avuto l’incarico, quindi zitti e mosca.

  52. Scritto da Tira aria

    @28 sgherro
    accontentatevi dell’aria che tira, intanto i voti li prendiamo noi.

  53. Scritto da Sinistra? boh!

    @30 federazione di sinistra
    In attesa di una nuova oligarchia, magari di sinistra, così la presa per i fondelli del popolo è più completa. Ma andate a scopare il mare sinistra del muro di Berlino.

  54. Scritto da www.ilprincipe.eu

    L’unico genere non fazioso sono le agenzie di stampa tipo Ansa, che riportano il fatto.
    Ogni altro pezzo di giornalismo politico è inevitabilmente fazioso.
    Per questa ragione, sarebbe meglio che tanto ciarpame (in particolare gli amici di sinistra che hanno la monomania della politica e di risolvere i problemi del mondo) si dedicassero a passeggiate in pineta per respirare aria balsamica, e perchè no, anche a programmi di genere leggero.
    La Gabanelli è faziosa quanto Minzolini. Saluti

  55. Scritto da ureidacan

    La Gabanelli ha detto: Prirovano ha due incarichi, uno come Presidente della Provincia e uno come parlamentare.
    Pirovano ha risposto: Sì è vero, però al Parlamento di Roma ci vado solo due giorni, parto il martedì pomeriggio e ritorno a Bergamo il giovedì sera.
    Fa solo la settimana corta. Probabilmente in quei due giorni, fa interventi, proposte di legge, lavora in commissione. Nel 2009 chissà quanti interventi in aula avrà fatto. Magari ci può informare il non fazioso n.35