BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tonfo Vallecamonica con la capolista

Nel campionato B2 femminile la Foppapedretti cede di schianto contro a Casalmaggiore ma la salvezza rimane a portata di mano.

Più informazioni su

Niente da fare per la Foppapedretti Valcamonica contro la capolista Casalmaggiore. Nella trasferta in terra cremonese le giovani rossoblu sono state battute per 3 set a 0, non riuscendo a ripetere l’ exploit della gara di andata, che le aveva viste vittoriose per 3 – 1. Le padrone di casa hanno messo in campo in questa occasione maggior determinazione ed anche una gran voglia di riscattare quella sconfitta, giocando con il piglio e la convinzione di chi, a sei giornate dal termine del campionato, sa di non poter più commettere passi falsi per mantenersi in prima posizione e conquistare la promozione in serie B1. Lo stesso discorso vale per la Foppapedretti Valcamonica, ma per quanto riguarda la salvezza: nonostante la sconfitta, le ragazze di coach Moschetti hanno mantenuto la nona posizione, a quota 28 punti, anche se il vantaggio sulla quart’ ultima è ora sceso a 4 lunghezze. Non era certamente questo il match da vincere a tutti i costi, ma piuttosto i prossimi scontri diretti (con Cermenate, Celadina ed Alba) saranno ovviamente fondamentali per la lotta per rimanere in serie B2. Casalmaggiore ha condotto il match dall’ inizio alla fine, anche se la Foppapedretti ha lottato con impegno senza mai mollare dal punto di vista mentale. A fare la differenza è stata la serata decisamente poco proficua nelle percentuali, che non ha mai realmente consentito a Gabbiadini e compagne di poter sperare di riaprire le sorti della gara.
Nella prossima giornata di campionato la Foppapedretti Valcamonica effettuerà il turno di riposo, per poi tornare a giocare dopo la pausa del week end di Pasqua, sabato 10 aprile alle ore 21, nuovamente in trasferta, sul campo del Percassi Cermenate Como. All’ andata le rossoblu si imposero con un netto 3 – 0: sarà il primo importantissimo scontro diretto in chiave salvezza di questo finale di campionato da non fallire assolutamente.

Pomì Casalmaggiore – Foppapedretti Valcamonica 3 – 0
Parziali: 25 – 21 25 – 21 25 – 20

Pomì Casalmaggiore: Squizzato – Montagna – Moretti 10 – Cavalli – Castaldi (L) – Sogni 9 – Voltini 6 – Sintoni 6 – Ripamonti 8 – Fellini – Gilioli 12 – Zanin. Allenatore: Rossetti.
Foppapedretti Valcamonica: Bara 5 – Piccoli Trapletti – Paddy – Gabbiadini 9 – Aluigi 7 – Alberti 7 – Conterno (L) – Betelli – Baldi 5 – Lorenzi 7 – Sangalli – Gotti 5. Allenatore: Moschetti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.