BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sindaco condannato a due anni per abuso d’ufficio

Due anni di interdizione dai pubblici uffici. E??? questa la pena che dovr?? scontare Giuseppe Cecchi, sindaco di Pumenengo, condannato dal collegio del tribunale di Bergamo per abuso d???ufficio.

Più informazioni su

Due anni di interdizione dai pubblici uffici. E’ questa la pena che dovrà scontare Giuseppe Cecchi, sindaco di Pumenengo, condannato dal collegio del tribunale di Bergamo per abuso d’ufficio. Il 26 maggio 2007, un giorno prima delle elezioni, il primo cittadino ha firmato una concessione per un laghetto destinato all’allevamento dei pesci. Un lago profondo la bellezza di 26 metri, un po’ troppo per essere un semplice specchio d’acqua per l’itticoltura. Tanto che le minoranze hanno deciso di presentare un esposto in procura. In realtà il progetto prevedeva la costruzione di una cava, che i proprietari del terreno stanno cercando di realizzare dal 1993. Il primo cittadino, a capo di una lista civica di centrodestra, ha cercato di difendersi sostenendo la legittimità dell’autorizzazione. Il collegio del tribunale ha però deciso di condannare il sindaco a una pena quadrupla rispetto a quella richiesta dal pm.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.