BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Dal Comune insulti, non argomenti”

Dalle forze di opposizione del Comune di San pellegrino riceviamo questo intervento in risposta ad una lettera inviata ai cittadini dal sindaco.

Più informazioni su

Dalle forze di opposizione del Comune di San pellegrino riceviamo questo intervento in risposta ad una lettera inviata ai cittadini dal sindaco.

E’ veramente vergognoso ed inqualificabile che un Sindaco e la sua Giunta, usando mezzi e risorse del Comune (quindi di tutti i cittadini), arrivino ad insultare pesantemente i consiglieri di minoranza, rei di avere “osato criticare” il loro grave e preoccupante immobilismo sul “Progetto Percassi” e le scelte sbagliate, di cui è costellato il loro mandato amministrativo, soprattutto, sulle questioni fondamentali per lo sviluppo del paese! 
In una LETTERA APERTA, recapitata ai cittadini di San Pellegrino, con un pressappochismo disarmante e giungendo a negare l’evidenza, hanno gridato alla loro ‘lesa maestà’ e sono riusciti a scrivere ben quattro pagine senza dire nulla, mistificando la realtà e lanciando STRALI E INSULTI GRATUITI agli avversari politici!!! Ma dove siamo?? In un paese civile e democratico o in un regime dittatoriale, dove uno comanda e tutti gli altri sono sottomessi al rango di sudditi??
Non è questione di intelligenza, ma di rispetto delle persone e della legalità! 
Sindaco e vicesindaco, veri responsabili degli odierni errori e delle cattive scelte operate nella gestione dell’Accordo di Programma, devono imparare a rispettarle!!! Sprecare tempo e risorse pubbliche, per denigrare gli avversari politici, denota scarsa onestà intellettuale ed un vuoto assoluto di idee, di proposte, di capacità di iniziativa politica ed amministrativa e, quel che più conta,
NON INTERESSA ALLA GENTE!!! 
I NOSTRI AMMINISTRATORI COMUNALI:
–   HANNO FIRMATO DI NASCOSTO L’ACCORDO DI PROGRAMMA NEL 2007; 
–    SENZA FAR SAPERE NULLA HANNO CHIESTO, IN FRETTA E FURIA, L’AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA PER LA COSTRUZIONE DI UNA DEPENDANCE NEL PARCO DEL GRAND HOTEL;
– POCHI GIORNI FA HANNO SOTTOSCRITTO DI NASCOSTO L’ATTO INTEGRATIVO DELL’ACCORDO DI PROGRAMMA
…E POI VENGONO A DIRCI CHE NON HANNO NULLA DA NASCONDERE?? 
Archiviamo un’altra triste pagina di storia sanpellegrinese che non fa onore a chi l’ha scritta e non ha contribuito in alcun modo alla crescita della nostra Comunità. 
Forse è arrivato il momento di cambiare registro!!!
Le liste civiche Il Ponte e La Forza delle Idee 

Il 12 marzo 2010 il Sindaco ha convocato il consiglio richiesto dai consiglieri di minoranza per il prossimo VENERDI’ 26 MARZO ALLE ORE 20,30
Presso la Sala Consiliare. Avremmo auspicato che il consiglio comunale richiesto fosse l’occasione per discutere l’integrazione all’Accordo di Programma prima della firma in Regione. In ogni caso la seduta sarà un’occasione per approfondire un tema di fondamentale importanza per il futuro del paese e per questo invitiamo i cittadini a partecipare!
Le liste civiche Il Ponte e La Forza delle Idee

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giorgio

    Ciao Raffaella! Cosa prevedeva l’o.d.g. del Consiglio? Io è dal 96 che lo dico che le cose devono cambiare.

  2. Scritto da Amico di San Pellegrino

    E’ con sommo dispiacere che ho appena appreso, tramite la lettura dell’intervento dell’opposizione, che il Sindaco e la sua Giunta hanno usato mezzi e risorse del Comune (quindi di tutti i cittadini) per pubblicare il volantino poi distribuito in quel di San Pellegrino. Come è possibile -mi chiedo- che si faccia “campagna elettorale” utilizzando i soldi dei cittadini?

  3. Scritto da marco

    Con quale coraggio i Consiglieri di minoranza parlano di insulti da parte della maggioranza!!
    Si ricordano di cosa hanno scritto in questi mesi?!
    L’ultima è quella della “dependance”!!
    Ci vuole proprio tanta fantasia a pensare che Percassi e gli Amministratori vogliano realizzare come prima cosa la “dependance” nel parco del Grand Hotel.
    A parte contestare che proposte hanno fatto in questi anni questi signori!?
    Assolutamente nulla..
    Complimenti….

  4. Scritto da claudio

    che vergogna questi leghisti.. e la gente li vota ancora. Svegliatevi, fanno solo i propri interessi a spese della gente!

  5. Scritto da sandro

    Claudio ma cosa c’entra la Lega???? mi sa che hai sbagliato forum. Cosa c’entra la minoranza di sanpellegrino con interessi personali????? ragiona un pò sulle cose e firmati se hai il coraggio!!!

  6. Scritto da michele

    Marco!!! veramente se leggo prima il volontino della maggiornaza e poi quello dell’opposizione mi sembra che gli insulti vengano solo dal Sindaco e dalla Giunta, e con un documento che riporta il logo comunale??? Mi domando ma come vengono spese i soldi pubblici??? e come mai non vogliono dare i documenti ,che sono pubblici, all’opposizione??? Cosa si deve nascondere??? E’ democrazia questa??? Non mi pare!!!! Vedo la maggioranza nel panico, certo erano abituati ad altre opposizioni.