BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Letture e giochi per bambini nel week end

Week end ricco di appuntamenti per i più piccoli: a Bergamo potranno imparare l'arte dell'origami e a Dalmine giocheranno con il computer smontato.

Un week end all’insegna di giochi per la festa del papà, laboratori, disegni – a Bergamo i bambini potrammo imparare a fare gli origami – e tante letture in biblioteca. Sabato 20 marzo a Bergamo alla Ludoteca Giocagulp di via don Gnocchi i bambini potranno divertirsi cucinando. “Cucina con fantasia…e con dolci papà” è il titolo del laboratorio che si svolgerà a partire dalle 10.30. Per info: 035-360320. Sempre a Bergamo, alla Libreria Fantasia di Borgo santa Caterina si terrà “Carta senza scarti”, un laboratorio per bambini di 3 e 4 anni a cura di Labofficina. Iscrizione obbligatoria: costo 3 euro. I più grandicelli, tra gli 8 e i 12 anni, potranno invece imparare l’arte dell’origami. L’appuntamento è nel salone di Borgo santa Caterina 62 . A Nembro, l’appuntamento è invece in biblioteca con “Favole a merenda”. Dalle 15. 30 alle 17.30 i bambini dai 3 ai 7 anni potranno divertirsi con fiabe, attività manuali e ovviamente la merenda! A Treviglio “Doremifa”, il laboratorio musicale, dalle 10.30 alle 11.30 aspetta tutti i bambini tra i 4 e i 6 anni, nella sala Grossi della biblioteca . La partecipazione al laboratorio è gratuita.
Per info: tel. 0363-317508/6. A Grassobbio c’è “Prima leggo e poi disegno” il laboratorio  di lettura e disegno per bambini dai 3 ai 6 anni. L’appuntamento è alle 9.30 in biblioteca. A San Paolo D’Argon i bambini festeggeranno il loro papà. Dalle 9.30 alle 11 nello "Spazio Gioco Incontro" i bambini prepareranno dei piccoli lavoretti con materiali naturali. Anche a Trescore, nella ludoteca "Magie e incantesimi” sarà festa per i papà. Dalle 10 alle 12 sono in programma giochi, musica, laboratori manuali per bambini da 18 mesi a 6 anni. Ingresso su prenotazione, costo 6 euro. A Dalmine i bambini potranno giocare a smontare il computer. Dalle 10 alle 12 in biblioteca “La voce delle Cose” terrà il laboratorio “Progetta con il computer smontato” rivolto ai bambini dai 5 anni. A Cenate Sotto, dalle 10.30 alle 11 il consueto appuntamento con “Fiabando”, narrazione di fiabe e racconti per bambini dai 3 anni in biblioteca.  A Osio Sopra, il teatro del Vento, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Osio Sopra, propone “per mare e per terra”, lettura teatrale per bambini dai 5 anni. L’appuntamento è in biblioteca alle 16.30.

Domenica 22 marzo, spettacoli a Bergamo. Alle 16 al Teatro San Giorgio prosegue la rassegna di teatro per famiglie “GiocarTeatro” con lo spettacolo di Pandemonium Teatro “L’usignolo dell’imperatore”. Costo del bilgietto: 6 euro. Per info: 035.235039. Appuntamento anche all’Auditorium di piazza della Libertà con la rassegna “I teatri dei bambini”. Alle 17 Sezione Aurea porta in scena “Guarda come dondolo – storia di un dente da latte”. Per info: 035.211211. Ingresso 5 euro.

 
 
 
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.