BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bossi: Lombardia in crisi votate Lega e mettiamo le ali

Bordate del Senatur, a quanto pare rivolte agli alleati. "Fate politica nella Lega, negli altri partiti per una poltrona si sparano. Qui da noi chi rubacchia viene buttato fuori"

Più informazioni su

Umberto Bossi iinterviene con parole pesanti in una campagna elettorale per le regionali tutta interna all’alleanza di centrodestra. E parla della Lombardia, invitando gli elettori a votare “Lega”. Un messaggio per gli alleati del Pdl, in una campagna elettorale che sembra giocata tra fratelli-coltelli. “Ne abbiamo piene le scatole di una regione che non riesce a decollare – ha dichiarato Bossi a Vigevano, durante un comizio, a pochi passi dall’abitazione della madre -. Una croce sul guerriero sulla scheda elettorale vuol dire un voto perché finalmente in Lombardia il Consiglio metta le ali. Ne abbiamo piene le scatole”.
Il leader maximo leghista ha quindi rincarato: “La Lombardia è in crisi, manca lavoro. Insomma, è tempo di cambiare, adesso la Regione è senza un progetto. Venite a far politica nella Lega, non andate negli altri partiti dove si scannano. Ci sono partiti dove se non gli dai la poltrona si sparano”. Anche questi riferimenti all’alleato più forte? Forse. Anche se il Senatur è tornato sulla fedeltà all’alleato: “Non c’è una partita con il Pdl. Anche se diventiamo noi il primo partito saremo seri e non inizieremo a ricattare nessuno”.
Non ci sarà partita con il Pdl, forse, ma tutte le provocazioni e le bordate del Senatur sembravano guardare all’alleato, incluso il riferimento nemmeno troppo casuale all’ex assessore della Giunta Formigoni Gianni Prosperini, il “giustiziere” degli immigrati colto dalla magistratura con le mani nel sacco: “Io sono un segretario molto cattivo. Da noi chi viene preso a rubacchiare viene mandato subito via. Certe cose nella Lega non succedono perché io conosco tutti e chi sgarra viene cacciato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da federazione della sinistra

    La FEDERAZIONE DELLA SINISTRA,assieme ai tanti comitati ambientalisti,proporrò un referendum per l’ACQUA come BENECOMUNE,uno contro il NUCLEARE,e uno,assieme al mondo del lavoro contro la LEGGE SUI PRECARI! Inoltre stiamo preparando una legge regionale contro le AZIENDE che DELOCALIZZANO, e una per estendere gli ammortizzatori sociali.Al di là delle elezioni la FEDERAZIONE DELLA SINISTRA intende diventare un punto di riferimento UNITARIO,a chi vuole cambiare dal basso le cose e FARE OPPOSIZIONE!

  2. Scritto da alabaluba

    @77: Adesso sembra che vada di moda ricopiare i programmi degli altri vero?!? Il movimento5stelle ha gia’ raccolto 12 mila firme ed ottenuto che l’acqua rimanesse pubblica ad esempio a Torino (indovini chi la voleva privatizzare?!? Il “vostro” sindaco di sinistra!) Cosi’ come in Puglia sempre la sinistra (dalemiana) aveva gia’ programmato la cessione dei principali acquedotti…. sembrate il bossi a predicar bene e razzolare male.. forse peggio.

  3. Scritto da tamtam

    per albinesi, è patetico credere ancora nella lega come negli altri partiti. i soli che sponsorizzano votazioni sono sempre gli stessi che ne possono trarre vantaggi.
    spero che le persone normali se ne rendano conto al più presto che la classe politica ci usa….

  4. Scritto da So_De_Lbì

    @albinesi: avete esaurito i familiari candidabili che compongono la segreteria locale ?

  5. Scritto da c

    lega ..lega..lega … vai bossi numero 1

  6. Scritto da 75triste

    a PATTI CHIARI& VOTI SICURI
    Condivido pienamente, non potevi essere più chiaro……magari anche interventi meno distruttivi per ola scuola pubblica

  7. Scritto da elettore e militante P D L

    corti-novis non si offensda è lei che da del mafioso a noi poi fa la vittima. non ha proprio più argomenti. E’ libero di convincersi delle sue fantasie, di improvvisarsi economista. Della sua casa sinceramente non me nefrega niente sono sicuro che lei è persona onesta. Bene lo sono anche io e non si permetta più di dire che non l sono o che evado oche sono mafioso se ha un minimo di stile o se i uoi maestri comunisti le hanno insegnato un minimo rispetto soviet. lei è anacronistico. dizionario??

  8. Scritto da uno spettatore

    bossi è un vero professionista della politica, infatti non ha mai lavorato.
    ha millantato una laurea in medicina , mai ottenuta, poi girando per osterie , si è inventato un partito ., cavalcando luoghi comuni; terroni-tasse padania ed altre corbellerie del genere si fa mantenere lui e i suoi sodali da 30 anni dagli italiani.
    purtroppo c’è gente (e tanta) che gli crede ancora.
    prosit

  9. Scritto da Bella Ciao

    ..ne abbiamo piene le scatole di questa Regione che non decolla..
    ..la Lombardia è in crisi..
    ..la Regione è senza un progetto..
    QUESTE PAROLE SI COMMENTANO DA SOLE…..
    ..se poi sono pronunciate da un leader di partito (la Lega) che da ANNI e ANNI governa questa Regione…………………….!!!
    Complimenti…. Votateli un altra volta…

  10. Scritto da IL BARBAROSSA DA GIUSSANO

    @47 elettore e militante P D L
    Il Sig. corti-novis NON vi dà dei mafiosi, comunque non sarebbe il primo, che è stato IL BARBAROSSA che tra il 1994-1999 diceva:
    “Berlusconi è l’uomo di Cosa Nostra. Le origini mafiose della ricchezza di Berlusconi gravitano su Palermo.” 27.10.1998
    “Sono stato io a buttar giù il partito del mafioso” 21.7.1998
    “A me personalmente Berlusconi ha detto che i soldi gli erano venuti dalla Banca Rasini, la banca di Cosa Nostra a Milano” 2.10.1999
    Sabato sarà con voi!

  11. Scritto da roberto fugazzi

    @51 Bella Ciao Hai ragione però….anche gli elettori di centrodestra più avveduti,al massimo stavolta non vanno a votare perchè?..semplicemente perchè alla crisi del modello lombardo MANCA un modello alternativo! Penati-PD da anni insegue il centrodestra su tutto,dalle RONDE all’ EXPO e grandi opere insomma sembra la fotocopia di FORMIGONI! la NEONATA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA,pur corraggiosamente in campo in alternativa sia al centrodestra che al centrosinistra,non è conosciuta ancora!

  12. Scritto da I'm Happy

    Sono proprio felice , del mio futuro lombardo si occuperà suo figlio , insieme al Tremaglino e all’igienista dentale di colorado cafè . Sto tranquillo , saranno ben cresciuti da pagnoncelli & C , e che dire del belotti a capo della commissione cultura ? Una garanzia.
    Sono felice. Cosa posso chiedere di più alla vita ?

  13. Scritto da elettore e militante P D L

    @52
    Infatti Bossi non ha la mia stima per le falsità che ha detto in passato. Il suo partito non è un leale alleato come si vuole far credere. E’ un partito che usa ricatti su ricatti e che non ci pensa 2 volte a buttar letame su di noi che lo sopportiamo perchè siamo signori e non zappatori rozzi come loro!
    su corti-novis non aggiungo più nulla, offende la mia intelligenza, mi sento e sono superiore a lui. in tutti i sensi!

  14. Scritto da neleganepartiti

    Con tutto il rispetto x federazione della sinistra.. ma mi sembrate fuori dal contesto. Qui la gente finalmente qualcosa di piu’ delle ideologie… vuole programmi, vuole fatti non bandiere nelle quali ha smesso di riconoscersi da tempo. La lega sembrava rispondere alle istanze della gente invece ci ha tradito in pieno e credo verra’ punita per questo. Voi siete stati un po’ al governo ed avete fatto solo danni a forza di beghe interne…. la vedo dura riconquistare i vostri ex-elettori.

  15. Scritto da @ elettore e militante

    Puo’ rispondere la post 9, dedicato solo a lei? GRZ

  16. Scritto da MARCELLO

    Ma il Sig. Bossi ci è o ci fa? Governa con il cavaliere e non ha nenche mai il coraggio di contraddirlo , altrimenti il PADRONE s’arrabbia, in lombardia ormai governa da alleato con Formigoni e dice che la Lombardia non decolla. Capisco che è ammalato, ma si rende conto di quello che dice? Ah vero è sempre solo colpa dei COMUNISTI e delle TOGHE ROSSE.

  17. Scritto da IL BARBAROSSA DA GIUSSANO

    @55 elettore e militante P D L
    non godrà la sua stima, ma forse quella dei suoi capi si, visto che lo “sopportate” da anni e senza di lui alle ultime politiche avreste avuto il 37.38% contro il 37.54% del PD+IDV. Convinca i suoi capi di mollare questi “zappatori rozzi”, vediamo cosa le rispondono. Sono i suoi Capi che “vogliono far credere che è un leale alleato” non il PD.

  18. Scritto da ureidacan

    In giunta Regionale la Lega non ha le poltrone? Caspita? E gli attuali assessori della Lega, Boni, Bresciani, Zanello li ha rinnegati forse? E il Presidente del Consiglio Regionale De Capitani sempre della Lega forse che “il capo dei capi” della Lega non lo ricorda? E il Presidente della Commissione Cultura l’umanista bergamasco Belotti il sempre mentalmente presente Bossi l’ha dimenticato?

  19. Scritto da Caro Bossi facciamo un patto chiaro

    Noi votiamo Lega.
    Tu togli dal partito tutti quelli che prendono i voti promettendo sicurezza, federalismo etc., e poi previlegiano le varie “C” che gestiscono la Lombardia. Che come dici tu non va bene.
    Altrimenti perché non votare direttamente le “C” originali?
    Per di più le “C” sono sottobanco contrarie alle politiche della Lega su immigrazione, federalismo, edilizia.
    Vogliono edificare e vogliono immigrati che costruiscono e comprano e non vogliono il federalismo dati i cointeressi al Sud.

  20. Scritto da karajan

    Certo!!! dare il voto ai grandi evasori fiscali della Lombardia, grandi elettori della lega: commercianti. impresari, dentisti (hanno perfino il loro collega ministro), artigiani, ecc. ecc.. Fra l’altro, sono al vertice di comuni. provincie e varie amministr. da 15 anni e i lombardi continuano a votarli. VOTIAMO I PM, almeno loro cercano di metterli in galera, tutti, anche quelli di sx. Dopo 15 anni dei loro governi locali, dove siamo?? stiamo meglio?? si ruba di meno?? W LA FRANCIA!!!

  21. Scritto da comicsbg

    presa in giro?

    http://comicsbg.wordpress.com/2010/03/18/me-ciapa-per-ol/

  22. Scritto da Si, metteteVI le ali

    e allontanatevi il più possibile prima che la gente si inca..i sul serio.
    I problemi ci sono e peggioreranno. E’ un dato di fatto.
    Voi, i vostri parenti e i vostri leccac..o non siete e non sarete in grado di risolverli. E’ una altro dato di fatto. Eccellente la descrizione di classe dirigente fatta dal n. 54.
    La gente si inca…rà. E’ molto probabile.
    Preferite andarvene come all’ambasciata americana di Saigon nel 1975 http://angeloferrillo.wordpress.com/2009/05/15/addio-hugh/ o mollare prima?

  23. Scritto da Bella Ciao

    X.53 Roberto Fugazzi
    sono completamente d’accordo con te!
    Penati è la fotocopia sbiadita di Formigoni…
    ..mentre in Lombardia c’è BISOGNO DI SINISTRA, con programmi ed idee diametralmente opposte al duo Formigoni Penati…
    ..x questo sara’ importante votare Rifondazione e la Federazione della Sinistra… x un’opposizione che faccia fino in fondo il proprio dovere..

  24. Scritto da madigheretdelbu

    Stiamo votando lega da 20 anni mio caro Umberto ma a parte le cene ad Arcore, i doppi incarichi, i lauti stipendi ai tuoi figli.. ma che cosa avete fatto per noi elettori?!? Del nostro nemico n.1 siamo diventati gli scendiletto, della secessione o del federalismo abbiamo perso ogni traccia. Anzi l’unica tassa federalista l’avete tolta mettendo nei guai i nostri comuni virtuosi e mandando miliardi a fondo perduto a Palermo,Catania,Roma! Fas vet de u brao i se te la moket fo de conta so stupidade!

  25. Scritto da gigi

    Il problema principale ultimamente era il telegiornale,i cartelli stradali ecc. in dialetto.Parlare di lavoro e della conseguente crisi degli ultimi mesi non interessava molto.Quanti fuori dalle fabbriche con i lavoratori in difficoltà ne abbiamo visti???Eppure sono al governo con chi a malapena riconosce la difficoltà che l’Italia sta attraversando ma non hanno mai aperto bocca!!!Solo ora hanno il coraggio di promettere l’ennesima bufala

  26. Scritto da ALBINESI

    Voteremo LEGA NORD e con preferenza FROSIO perchè è una persona che ha lavorato veramente per i BERGAMASCHI, tutti di centro di DX e di SX

  27. Scritto da cuìn

    non ho ancora visto dichiarazioni dei boss pdl. come mai stanno tutti così schisci? eppure l’altro ieri al deluso che voterà lega gli hanno risposto in quattro e quattr’otto,

  28. Scritto da passante

    Ma se non avete fatto nemmeno una piega quando le regioni del sud volevano avere la parola sul nucleare. Federalismo significa autodeterminazione delle regioni??? Non lo si può volere a corrente alternata.Per quanto riguardano gli scranni non mi sembra che sputate sopra anche voi.Il nepotismo imperversa alla grande anche in lega.In regione e a Roma sono decenni che siete presenti, e la crisi non è di questi giorni.Vi svegliate o state sognando ancora???

  29. Scritto da padano doc ancora per poco

    Caro Bossi, adesso sotto le elezioni ti accorgi che c’è crisi.. casualita’? la lega deve rompere le p…e di piu’ al Berlusca altrimenti è la fine forza muovete il deretano che è ora!!!!!!!!!!!

  30. Scritto da maggioranzasilenziosa

    Perplesso, mi pare che gli uomini della lega abbiano una potentissima colla sui pantoloni, oltretutto sempre gli stessi o parenti oramai da anni se non

  31. Scritto da Dichiarazione di Bossi concordata con Berlusconi

    Forse.
    Secondo me l’hanno concordata per cercare di RICOMPATTARE i PDLini e portarli al voto, limitando l’astensione.
    Per vincere assieme.
    E poi stappare champagne a Arcore alla faccia di quei CREDULONI DI MILITANTI E ELETTORI che stanno a sbattersi e a scannarsi per il partito, l’ideale e il leader.
    Come spiegare altrimenti i 15 ANNI DI ALLEANZA TOTALE a tutti i livelli?

  32. Scritto da un ex leghista

    Bossi dice di conoscere tutto quello che succede nella Lega
    allora mi chiedo come possa essere successo quello che è successo
    lo scorso anno ad Albino .Ma le lettere che gli sono state inviate le ha lette?

  33. Scritto da M.T.

    L’unica tassa veramente federalista, che rimaneva sul territorio, l’ICI, è stata tolta per compiacere il sultano. Nello stesso tempo ci sono state aumentate altre tasse. In compenso ci ritroviamo con servizi pubblici più scadenti e con i Comuni costretti a svendere il territorio (almeno fino a prima della crisi dell’edilizia) per incassare denaro dagli oneri di urbanizzazione, visto che da Roma con la scusa del patto di stabilità non arriva più nulla. La Lega è federalista solo a parole

  34. Scritto da c

    bossi n. uno ghe negot piò per nusù… grande

  35. Scritto da Esiste una destra costituzionale?

    Esitono evidentemente molti elettori perplessi della lega, che tuttavia continuano a sontenere la lega, pensando che in fondo la lega non sia quello che dimostra abbondantemente di essere, ma sia in realta’ quello che col suo abbondante armamentario posticcio di suggestioni, mitologia, simboli vuol far credere di essere. Dovrebbe bastare la constatazione che hanno patteggiato e sono alleati di ferro con chi chiamavano mafioso e piduista per capire che l’anima l’hanno gia’ venduta da un pezzo.

  36. Scritto da diego

    siete peggio di roma ladrona ………….e ve lo dice uno che, purtroopo vi aveva votato !!!!!!!!!!!

  37. Scritto da karajan

    Le ali , ad Alzano Lombardo, pensano di metterle, attribuendo agli extracomunitari, i fallimenti di questi loro 15 anni. In questa ridente e cementificata cittadina, è in atto una odiosa campagna elettorale xenofoba per poter nascondere i loro problemi. Tempo fa, in occasione del diniego agli extracom. da parte di questa giunta, all’aiuto finanziario per la casa ai giovani, avevo chiesto, cosa ne pensavano i preti di Alzano: nessuna risposta. W IL CATTOLICESIMO!!!

  38. Scritto da Le ali de che?

    “Negli altri partiti per una poltrona si sparano” . Divertentissimo !!
    A me pare che il problema c’è se ne hanno una sola o se qualche parente ci resta male o se lo stipendio non è quello adeguato.
    E’ ormai il più antico partito, le ali sulle cose da fare non le ha mai messe e dovrebbe metterle nel 2010 ? Nemica dell’immigrazione ? Guardate quanto è cresciuta con loro al governo. Per altro con in mente una politica del territorio che è una leva per l’immigrazione stessa.

  39. Scritto da ex elettore

    Mettiamo le ali? Ma smettila, basta vedere i comuni in Prov di Bg amministrati dalla lega, sono tutti sul lastrico. Avete fallito voi e i vostri slogan da bar. L’ultima è stata quella del canone Rai……..non bisogna piu pagarlo, bene lo hanno aumentato grazie anche alla lega.
    La gente è schifata di tutti voi, anche se non si va a votare non vi cambia niente la sedia è ancora vostra. VERGOGNA

  40. Scritto da sòmiabambo

    Insomma nessun legobergamasco ha rimesso dei soldi con la “BANCA PADANA”( non sento commenti in merito) magari neanche con il terreno di Pontida, complimenti perchè in questa maniera dimostrate che anche i porci possono mettere le ali, e nel contempo nemmeno certi meridionali son più omertosi. Rimane il fatto che quel figuro del vostro capo ha detto a voi che politici si nasce, e lui lo nacque, e con lui anche il trota, poer mazze

  41. Scritto da ex elettore

    Pirovano è stato sbattuto fuori……..??????

  42. Scritto da ?, ma chi ti crede più

    Bossi vattene anche tu. Ti sei screditato candidando il figlio alle regionali perchè è lì che lo stipendio e la pensione è assicurata. Lo avrai fatto per noi, per arrivare velocemente al federalismo nostrano? Ormai non c’è più ciccia per nessuno e la suddivisione non è delle tasse, ma del potere. Questo è lo stile che una volta era di certi politici meridionali che hai sempre combattuto. Ci imbesuite con il va pensiero, ma io non ci casco più. La Lega è una fabbrica di potentati di Casa Nostra.

  43. Scritto da corti-novis

    Leghisti non vi vergognate di stare insieme ai dei capitalisti che lasciano a casa gli operai e che voi sostenete in parlamento insieme ai mafiosi, per un piatto di lenticchie che sarebbe il federalismo che non averrà mai perchè i stessi capitalisti e i mafiosi che sostenete ve lo fanno credere e vi usano e come polli della stessa gallina che in un manifesto le uova d’oro per Roma voi sostenete la gallina mafiosa che fa uova d’oro cul il culo riverso Milanob mette soldi riciclati contro di voi

  44. Scritto da comicsbg

    transumanze

    http://comicsbg.wordpress.com/2010/03/16/trasumanze/

  45. Scritto da Padano vero

    Caro Bossi, da quando avete salvato Catania dal suo debito e avete rifinanziato la “Grande Roma” non vi credo più: voi il federalismo non lo volete fare perchè ad Arcore vi hanno comprato con un pacchetto tutto compreso. Ad Arcore pensano più alla Sicilia che al Nord: che federalismo possiamo fare se siamo alleati con un partito che ha oltre sessanta deputati siciliani? Non mi freghi più.

  46. Scritto da Mavalà

    @65 Ah sì ? Non lasciarci nell’ignoranza , raccontaci come Frosio ci ha cambiato la vita .

  47. Scritto da kestokelefodeco

    @ Bossi: cavoli ma deve girare roba buona in quel di Roma per consentire di sparare cavolate cosi’ grandi alla sua eta’ e nelle condizioni precarie di salute.

  48. Scritto da a

    Le ali di gallina del federalismo fiscale col quale hai dato più soldi a sicilia e calabria? Vergognati.

  49. Scritto da Andrea

    ahahahha no no no!! niente attaccamento alle poltrone…pero’ c’e’ qualcuno che ne occuppa due…provincia e parlamento..e si la legge pero’ lo permette…. pero’ forse meglio che si beva una lattina della famosa bibita per le ali… si sa mai che funzioni….
    Andrea

  50. Scritto da rosanna sapori

    Caro Umberto
    venite a far politica nella Lega e non andate negli altri partiti?
    Se vuoi ti mando un elenco di persone “perbene” che negli anni sono state prese a “calci nel sedere” da te medesimo o dai tuoi “colonnelli” Se vuoi organizzo una cena e li faccio rientrare tutti. Gente per bene credimi che dopo il calcio nel sedere non è andata da nessuna parte. UMBERTO rispondimi!!!! Arrivo con l’elenco vedrai che non te ne pentirai.
    Con affetto, la giornalista “rompiballe” così come mi chiamavi

  51. Scritto da elettore e militante P D L

    corti-novis, mafioso ci sarà lei…….. non si permetta più di insultare gratuitamente la gente che è diversa da lei altrimenti potremmo anche noi trovare un modo poco carino per definirla. Detto questo Bossi e la Lega si permettono di fare certe accuse e affermazioni perchè sanno che il PdL le prende e le porta a casa e non ha il coraggio di rispondere. Se la Lega cresce ricordatevi che il popolo piange perchè non è vero che loro non sono a caccia di poltrone, anzi sono diventati gli esperti

  52. Scritto da madalì

    Ma mi faccia il piacere, Senatùr, chi sgarra viene cacciato e lei conosce tutti…Conosce anche il mio sindaco? Certo non ruba apertamente, ma si comporta come il peggior capomafia del Sud …E di Pirovano, Nunziante & C. che mi dice?E del suo figlio asinello candidato in Regione? E dei nostri figli plurilaureati e disoccupati? E dello scempio del territorio dei nostri paesi a guida leghista che dice la Lega,che si picca di essere attento al territorio più di ogni altro partito?

  53. Scritto da PRECARIO GRAZIE A VOI

    SOLITA PROPAGANDA ,POVERI PENNUTI MIGRATORI VERSO LE POLTRONE DEL POTERE .LE ALI I NOSTRI industrialotti LE HANNO GIA’ MESSE VERSO CINA ED ALTRI PAESI A BASSO COSTO,VI RIMANE SOLO IL PARACADUTE.

  54. Scritto da oteromailega

    Non si è ancora accorto, l’erede dell’albertone, che all’interno del suo partito le ali qualcuno le ha già messe. Povero diavolo! I vari cadreghisti che vagano per l’Italia a caccia di poltrone e doppi incarichi lautamente pagati non li riconosce più ? Oppure con i voti che cerca deve metter le ali pure il trota pluribocciato e poi promosso a colpi di TAR? O magari in nome del federalismo salva Roma, Catania o Palermo, o dei decreti salvavita dell’omino di Arcore? Ma senatur mi facci il piacere.

  55. Scritto da lvca

    leggendo le parole di Bossi vien da pensare al caro vecchio proverbio ” Il bue che da’ del cornuto all’asino”.
    Rispetto gli elettori della lega ma, tolte sparate provocazioni, riflettete con mente lucida e ponetevi la domanda “Cosa ha fatto la Lega in questi ultimi 20 anni di concreto?!?”

  56. Scritto da ex elettore

    Al 21, gia uno che si definisce diverso da un altro…….mi fa pensare, ma poi mi scusi ma per caso il Pdl non è alleato con la lega al governo?
    Ma la dignità? Non c’è? A gia voi siete diversi…….

  57. Scritto da Pasquino

    Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah!Ah! Grande comico l’Umberto!

  58. Scritto da libero

    21 elettore e militante PDL Appunto, perchè sono senza p…e, e perchè entrambi sono talmente incollati alle poltrone da calpestare i principi che hanno sempre sbanderiato.
    +autonomia soldi regioni =eliminata ICI unica tassa federale
    +autonomia amministrativa =Brambilla ministro dell’unica cosa che era gestita dalla regione, IL TURISMO
    Ma i leghisti sono leghisti di che cosa? Che differenza c’è tra loro e gli altri partiti? Forse 20 anni fa qualche differenza c’era, ma adesso NESSUNA PUNIAMOLI!!

  59. Scritto da Finalmente un elettore/militante PDL

    Mia opinine e’ che la lega e’ impresentabile perche’ alleata di ferro del PDL, “partito” che opera in modo anticostituzionale.
    Nel Giorno in cui e’ arrestato un politico di spicco del PD, le chiedo:
    – in un paese occidentale la magistratura deve esercitare il controllo della legalita’ dell’operato dei politici?
    – Se no chi ci tutela dai politici che delinquono?
    – e’ da paese liberale un “premier”, proprietario di meta’ dell’etere che fa pressioni per far chiudere trasmissioni giornalistiche?

  60. Scritto da parva2

    Hanno trovato la concorrenza alle RED BULL

  61. Scritto da roberto fugazzi

    La LEGA per come la conosco io ad Alzano Lombardo è diventata il punto di riferimento sul territorio delle IMPRESE IMMOBILIARI ,quindi è corresponsabile della perdita dei posti di lavoro a favore delle speculazioni edilizie! Purtroppo molti operai l’hanno votata e ora abbandonati dai leghisti non andranno nemmeno più a votare!Questo mi dicono molti operai cassaintegrati delusi e abbandonati!
    La neonata FEDERAZIONE DELLA SINISTRA non è ancora vissuta dai lavoratori come una possibile alternativa!

  62. Scritto da Solito VUOTO

    Un grande TEATRO non c’è che dire! Così la Lega ha battuto Bruni, così infilza gli alleati.
    E dietro? Il vuoto alla Pirovano.

  63. Scritto da mario59

    @ 21
    Non si scaldi troppo per affermazioni che qualcuno rivolge generalmente al pdl… del resto le cronache di molti giornali hanno lasciato intendere che il pdl possa avere collusioni con la mafia.. in tutti i paesi civili..sono i magistrati a giudicare e decidere, ma in Italia se si tocca il pdl.. anzi il suo capo… i giudici sono comunisti.
    Bossi e Company sono stati comprati a loro volta…da chi ormai è convinto di essere il padrone dell’Italia..e la lega tenta solo di non soccombere.

  64. Scritto da PATTI CHIARI& VOTI SICURI

    si potrebbe votare lega, se prima delle elezioni, Bossi prende queste iniziative:
    1° la lega spacchi il patto con CL e Compagnia delle Opere
    2° dia l’ultimatum al governo e faccia subito il federalismo fiscale
    3° mandi via dalla Lega chi ha il doppio incarico, chi siede nei CdA delle aziende multiservizi, nella RAI e nella commissione di vigilanza RAI, tolga la poltrona a tutti DG della sanità della Lega
    4° abolisca subito il canone RAI
    5° diminuisca al 10% l’irpef per dipendenti e pensionati

  65. Scritto da Cadreghe con le ali

    Incredibile , detto da gente che esiste da 20 anni , che governa da una vita e che non ha combinato nulla se non a proprio favore.

  66. Scritto da disilluso che lavora

    La lega con i suoi ricatti riesce sempre a far campare i suoi ma agli operai non ci pensa. io non voterò e se votassi sicuramente non voterei la lega che è un mucchio di razzisti.
    ho una piccola attività con 6 dipendenti, ho sempre votato berlusconi ma ora la politica è l’ultimo dei miei pensieri perchè ho della gente da pagare e la politica non mi aiuta a pagarli e la lega sicuramente una mano a me non la darà

  67. Scritto da stefano

    Spiacente Senatore Bossi, le promesse non mi bastano più, non concedo più “credito ” sulla base di promesse pre-elettorali…voglio fatti !!! E questo vale per Lei e per qualsiasi altro candidato, di qualsiasi partito o coalizione. Probabilmente, anzi sicuramente, sia Lei che gli altri candidati snobberranno questi commenti …d’altronde questo è un Vostro atteggiamento una volta soddisfatta la Vostra ardente ambizione.

  68. Scritto da IL BARBAROSSA DA GIUSSANO

    Il Barbarossa da Giussano deve essere troppo impegnato a piazzare il figlio. Si dimentica che la Lega ha governato la Regione dal 3.06.1994 al 27.06.1995. Poi nel 1995 si è presentata da sola con Speroni, naturalmente ha perso. Così nel 2000, x non rischiare, si è alleata con chi si spara x una poltrona e da allora è al potere in Lombardia. Oggi afferma che la Lombardia è in crisi. Mavalà, direbbe Ghedini. 15 anni di governo di centrodestra, colpa dei comunisti?

  69. Scritto da lega-tiallacadrega

    Ormai Bossi e’ una macchietta e nulla piu’. Quello vero “duro e puro” se mai e’ esistito e non fosse fasullo si e’ perso dietro le tentazioni di potere, soldi e forse qualcosa altro. Mi spiace vedere amici e conoscenti che seppur presi in giro da 20 anni ancora credono in lui che e’ diventato il portaborse del nanodiarcore. Ma si che eleggano pure anche il suo trota cosi’ almeno la frittata e’ completa e saranno tutti felici e contenti… di cosa non lo sanno spiegare nemmeno loro

  70. Scritto da corti-novis

    elettore militante del pdl chiamami come vuoi (comunist è il vostro spauracchio che nella gente purtroppo ancora fa paura, sono propetario della mia prima casa convenzionata pagata in 30 anni con sacrifici e non ho paura che i comunisti me la tolgono come invece fate credere chi vota per il pdl, promesse di calare le tasse ma avete calato per i ricchi e aumentato gli evasori,

  71. Scritto da tamtam

    basta con le barzellette, gli italiani vogliono la concretezza a prescindere dal partito….

  72. Scritto da Orestolo

    Una regione che vola, alla guida chi ? i suoi figli….. predica bene ma razzola male, come la maggior parte dei leghisti.

  73. Scritto da roberto fugazzi

    MA se non viene eletto almeno un rappresentante della FEDERAZIONE DELLA SINISTRA ,chi farà una OPPOSIZIONE VERA?
    capisco che nella delusione generale e nello sconforto nessuno sta pensando a questa possibilità!
    Ieri ho parlato con alcuni operai della PIGNA che avevano votato LEGA,e ora,delusi per essere stati abbandonati non andranno a votare,tranne due di loro che voteranno la FEDRAZIONE DELLA SINISTRA,solo per l’impegno messo nella difesa del lavoro!
    Ma saranno in pochi a farlo! troppo pochi!

  74. Scritto da Volare

    Ronde con le ali
    Malpensa con le ali
    Stipendi e pensioni con le ali
    Diminuzione delle tasse con le ali
    Meno immigrazione con le ali
    Trasporto pendolari con le ali
    Distruzione del territorio con le ali
    Giustizia (di noi gente comune) con le ali
    Scuola pubblica con le ali
    Catania, palermo e roma con le ali
    Cadreghe con le ali
    Ecc. ecc. con le ali

  75. Scritto da 75triste

    Bossi scusa se te lo chiedo, ma il federalismo fiscale, il roma ladroma e tutto il resto che fine ha fatto?????non mi sembra che la lega stia mantenendo fede alle sue promesse!!!!
    Fosre anche ai Leghisti hanno iniziato a far parte della tanto disgustosa Roma ladrona???? Non si sputa nel piatto in cui si mangia!!??
    Sono delusa da tutti !!!!Mi date un consiglio, chi cavolo dobbiamo votare alle prossime elezioni?????Accetto volentieri consigli…..grazie