BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mutti: “Ancora due partite per sperare”

"Il problema ?? che non riusciamo a produrre occasioni -questo il pensiero del tecnico atalantino- Doni sente troppo il momento negativo"

Più informazioni su

Quella che era considerata come l’ennesima possibile partita della svolta di questa tormentata stagione, si trasforma in un’altra giornata nera per la squadra di Bortolo Mutti. E a fine gara il morale dei giocatori è basso, tanto che l’unico che si presenta in salta stampa è proprio l’allenatore di Trescore Balneario: “Anche oggi abbiamo fatto una buona prova –ha detto Mutti- Il problema più grosso è che non riusciamo a produrre occasioni da gol. Il gol preso, avvenuto per una dormita generale della difesa, ed è un po’ l’emblema della nostra situazione, considerando che è arrivato nel nostro miglior momento”.
A incidere sull’andamento della gara anche espulsione di Cristiano Doni: “E’ un episodio che ci ha penalizzato. Il capitano è il primo a subire lo stress di questa situazione disgraziata e capita che non riesca a controllarsi come ha fatto quest’oggi inveendo contro Saccani per un fallo su Padoin che ha viziato il gol del Parma. Giustamente si è preso il rosso e spero che in futuro possa migliorare il proprio comportamento”.
I discorsi comunque, almeno sulla carta, non sono ancora del tutto chiusi per i nerazzurri: “Ora ci aspettano due partite in casa contro Livorno e Cagliari, dopo le quali non ci saranno più speranze. E’ necessario fare due belle prestazioni gettando in campo tutto quello che abbiamo, ma non sarà facile considerata la situazione infortuni e squalifiche”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da katy Leporatti

    Che facciamo? continuiamo nel voler sperare? sperare in cosa? di vincere, che le dirette concorrenti si fermino, che all’improvviso Amoruso si ricordi che il suo ruolo è attaccante e la metta in rete ….. che Doni si calmi, che il resto della squadra sappia tirar fuori impegno ed orgoglio oltre che attaccamento alla maglia ….. che il buon Mutti abbia le idee più chiare? cosa dobbiamo sperare a 10 giornate dalla fine e all’ultimo posto in classifica?

  2. Scritto da Sergio-Svizzera

    La speranza è l’ultima a morire, ma la mia – e credo anche quella di moltissimi tifosi – si è suicidata per la disperazione dopo la sconfitta contro il Chievo. Mutti fa bene però a guardare con fiducia al futuro, perché si sa che l’ottimista ha torto quanto il pessimista ma di deiverte di più.

  3. Scritto da fabio

    Mutti: “Ancora due partite per sperare”
    si …..di arrivare penultimi!!!

  4. Scritto da Vittorio

    Mutti = don Abbondio dell’ Atalanta! Impassibile.