BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zingonia, la Lega in piazza per chiedere sicurezza

Presidio in piazza Affari a partire dalle 15 di sabato organizzato dalla Circoscrizione 22 della Lega e dal Movimento Giovani Padani.

Ci sarà anche il Sindaco di Dalmine Claudia Terzi alla manifestazione in programma sabato alle 15 in Piazza Affari a Zingonia. Un evento organizzato dalla Circoscrizione 22 della Lega Nord e dal Movimento Giovani Padani Media Pianura per sensibilizzare le forze dell’ordine e le istituzioni sul tema della sicurezza che, a Zingonia e nei comuni limitrofi, sta diventando sempre più precaria.
Solo a Dalmine negli ultimi mesi gli episodi di microcriminalità sono notevolmente aumentati, tanto che il primo cittadino sta preparando un dossier da inviare al ministro Roberto Maroni, nella speranza di ottenere da Roma un intervento che sia finalmente decisivo per la sicurezza dei cittadini e di tutta l’Area di Dalmine/Zingonia.
«Da tempo chiediamo l’istituzione della tenenza dei carabinieri a Zingonia – sottolinea il Sindaco Terzi – ma senza nessun risultato. Zingonia detiene il primato dei fenomeni delinquenziali, ma il problema interessa sempre più anche i comuni vicini, non solo Dalmine. Come Sindaco e come cittadino non posso che difendere e pretendere che venga garantito il diritto alla sicurezza»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da x franco pansera

    carissimo franco. fan più paura quelli come te, che quelli la.
    purtroppo quelli come te sono quelli che mettono in cattiva luce i buoni propositi della lega

  2. Scritto da per franco pansera

    ricordo che tempo fa umberto bossi urlava che gli stipendi dei nostri politici erano uno sproposito ,e come tali andavano tagliati, ora che siete al governo vi siete adeguati agli allori romani mentre a pontida urlate ancora “roma ladrona”,e poi chiamate parassiti gli altri,
    max bunker

  3. Scritto da franco pansera

    Ho visto che i commenti sono negativamente contro la LEGA Nord………..Allora Vi meritate quello che avete, l’invasione delle cavallette e state attenti alle vostre figlie perchè quelli lì sono peggio dei conigli………..Ahahahahah …….. Padania libera anche da tutti VOI!

  4. Scritto da palpapoie

    marilena..ahahahahahah, sa solo far ridere

  5. Scritto da Bifolcho Paddano

    Incredibile se i reati a Dalmine sono aumentati, dimostra solo che le politiche leghiste sono inefficaci, visto che li governa la Terzi per la Lega!
    E ha anche il coraggio di manifestare a Zingonia, notoriamente un quartiere di Dalmine, una cosi andrebbe cacciata a pece e piume!

  6. Scritto da cuìn

    sempre a strumentalizzare. l’unica cosa che sanno fare i leghisti.

  7. Scritto da preghiera leghista

    cara madonnina verde dei leghisti, conserva e custodisci, ti prego, le torri gemelle dei cattivi invasori stranieri. Conservale e custodiscile nel peggior degrado affinché noi in giorni di conclave possiamo là riunirci in processione e raccogliere voti in tuo nome. Ora e sempre nei secoli. Amen

  8. Scritto da tiziana989

    ma SIGNORA MARILENA da una persona colta come lei definire sindaca il sindaco di dalmine ma sciura marilena?
    beh forse il suo posto è in piazza a manifestare.
    cioè scusi a rompere le palle alle persone che lavorano.

    comunque tornando al discorso zingonia vorrei capire perchè lei è cosi premurosa nei confronti di questi delinquenti?
    magari HANNO ARGOMENTI NASCOSTI che lei ritiene validi e per questo li difende,ma non è reato portarseli a casa e cosi li utilizza come meglio crede.
    SALVE

  9. Scritto da Beppe

    SIGNORI OGGI LE COMICHE………

    La lega va in piazza per chiedere più sicurezza a ch? Al governo nazioanle? No? Alla Regione? No? Alla Provincia di BG?

    Ma chi governa in Italia-Regione-Provincia?????

    HAHAHAHAHAHA che ridicoli…………..andate a lavorare va……..

  10. Scritto da Alfredo

    La Lega e il peggior partito, la Terzi si dimostra la peggior leghista. penosa!

  11. Scritto da Cividatese imbufalito.

    Altro che comiche qui c’è solo da piangere, ma vadano a casa sti razzisti impertinenti, non ne possiamo più.

  12. Scritto da ex elettore

    Che storia la lega in piazza per chiedere sicurezza…….ma non sono al comando del paese questi? E chi deve pensare alla sicurezza? Il Pd e la sx? Sono talmente ridicoli che non sanno piu’ dove sbattere la testa.

  13. Scritto da marilena

    per tiziana: sindaca è il termine giusto per indicare una donna che ha questo incarico, si informi sulle conquiste del femminismo. Chiamare delinquenti persone che hanno la sola colpa di essere dei poveri cristi, questo sì è criminale!

  14. Scritto da PM

    MA XE’ terzi invernizzi e TUTTA LA circiscrizione22,QUESTE MANIFESTAZIONI A ZINGONIA NON LE FANNO ALLE 2 DI NOTTE?X CONTROLLARE LA BRAVA GENTE CHE VA’ A VIADOS,E GLI SPACCIATORI?MA la lega NON E’ AL GOVERNO?VOGLIONO I VOTI ANCHE DAI TERRONI DI ZINGONIA?MA VA’?COSA PROMETTERANNO ALLE PRS ITALIANE RIMASTE LI’ X PRENDERE I LORO VOTI?

  15. Scritto da marilena

    per tiziana: solo ora rileggendo il suo intervento ho colto le insinuazioni meschine che contiene. Io non sono più giovane e sono sposata, stia tranquilla che se mi fossi innamorata di un africano non avrei avuto problemi a farci l’amore e non di nascosto. Lei invece certe voglie non se le può togliere perchè è razzista, mi dispiace.

  16. Scritto da 77

    cari leghisti non siete mica sindacalisti voi chi volete che dimostri?

  17. Scritto da corti-novis

    ecco i corvi che sorvolano le loro vittime

  18. Scritto da karajan

    E le ronde??

  19. Scritto da franco ex leghista

    Cosa c’entra Zingonia con i problemi di sicurezza a Dalmine?
    Solo campagna elettorale!!!!
    La Lega ha fallito!!!

  20. Scritto da marilena

    questa sindaca di dalmine pensa di risolvere i problemi del suo territorio con una manifestazione a zingonia, è tutto fumo, adesso che amministrano quasi tutti i comuni della bassa non hanno più giustificazioni valide, pedalate, pedalate…..

  21. Scritto da fb

    Basta sfuttare Zingonia x la propaganda della lega!

  22. Scritto da lele

    più sicurezza!
    belotti ha chiesto informazioni in merito al questore..

  23. Scritto da simone p

    siete patetici … i sinistri possono manifestare ovunque e per qualsiasi caxxata ; agli altri questo diritto è negato ?

  24. Scritto da baz

    scusate la mia ignoranza; ma piazza affari non si trova ne a dalmine ne ciserano ma bensi sul territorio di verdellino, bella mossa alettorale., ma un vero presidio si doveva tenere davanti alle 6 torri dove avrebbe avuto un senso, ma anche la lega compreso il sindaco di dalmine sa che il rischio scontri è molto alto.