BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Primato personale per la Sanna

Alla maratona di Barcellona l'atleta dell'Assosport Bergamo mette a referto il suo nuovo record migliorando di cinque minuti il precedente

Più informazioni su

Domenica si è corsa la maratona di Barcelona, che rivaleggia con quella di Madrid per il primato di partecipanti in Spagna: tempo discreto, temperatura giusta e una marea di partecipanti, con 10.286 arrivati.
Dominio africano, con i keniani in campo maschile e le etiopi fra le donne. I migliori sono stati Jackson Kokut (2:07.30), Felix Samuel (2:07.36) e Gebremichael (2:08.45)
Le donne: Debele Wudnech (2:31.50), Roman Gebre (2:32.28) e Syrkalem Abeha (2:33.52) Fra le piazzate la migliore sorpesa per noi italiani è stato il nuovo primato personale di Paola Sanna, balzata in un solo colpo a 2:47.04 dal 2:52.08 che aveva. Lo scorso anno Paoletta aveva corso sullo stesso percorso in 2:55.51 Una Paola Sanna tutta nuova dunque: nuova società, l’Assosport Bergamo, nuova allenatrice, la grande Ornella Ferrara, nuovi obbiettivi e nuovi personali a raffica.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.