BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Karate Master Rapid CBL ok ai Regionali

Domenica 7 Marzo presso a Terno d'Isola (BG), si sono svolti i Campionati Regionali di Kata dove la rappresentativa bergamasca ha partecipato da assoluta protagonista

Più informazioni su

Domenica 7 Marzo presso il Palazzetto dello Sport di Terno d’Isola (BG), si sono svolti i Campionati Regionali di Kata’ (forma) organizzati dalla Federazione maggiore per il Karate in Italia, ovvero la FIJLKAM, la rappresentativa del Karate Master Rapid CBL per l’occasione accompagnata dai tecnici Francesco Maffolini, Francesco Landi, Mori Alberto e Roberto Tomasoni ha partecipato alla manifestazione come al solito da assoluta protagonista.
Nella categoria maschile, le soddisfazioni non sono mancate grazie allo splendido Bronzo di Oscar Pe e alla qualificazione di Matteo Faliselli; nella categoria femminile a brillare è stata la medaglia d’Argento ottenuta da Kristine Peluchetti nella categoria Junior doppiamente qualificata come Oscar Pe nella categoria senior, biglietto strappato per la finale nazionale anche per la brillante Noemi Bonesi che chiude un regionale decisamente positivo.
Ottime esibizioni altresì quelle di Alberto Mori, Francesco Landi, Giovanni Barile e Davide Terzi nella categoria maschile mentre in quella femminile, insieme alla medagliata Peluchetti, le prestazioni delle atlete Sonia Botticchio, Noemi Bonesi, Monica Gelfi e Linda Treccani permettono di ottenere la vittoria assoluta nella prestigiosa classifica riservata alle società sportive – categoria Junior.
Ora i nostri atleti dovranno vedersela con il resto della nazione, il 27 e 28 Marzo infatti, si svolgerà il Campionato Nazionale di Katà 2010 ad Urbino nelle Marche. I preparativi e gli allenamenti sono in già in fermento nella fucina di campioni della Master Rapid.
Parallelamente a questa manifestazione si è svolto il Trofeo Orobico che riguardava le categorie giovanili Esordienti A/B e Cadetti. Tale manifestazione ha messo in luce la ricchezza di giovani speranze che i tecnici Master Rapid sono riusciti a plasmare. Eclatante il risultato di Serena Peluchetti e Janet Allioni rispettivamente Medaglia d’oro e d’Argento nella categioria ESO A femminile, mentre nel maschile nonostante assenze importanti, i ragazzi del Rapid Team sono riusciti ad aggiudicarsi argento e bronzo con Alessandro Tomasoni e Omar Poetini. Piazzamento importante e grande ritorno al risultato anche per Tilola Nicole e Michele Landrini, Bronzo nelle rispettive categorie, apparsi in grande crescita.
Nel combattimento un oro e tre argenti è il bottino ottenuto da Nicola Febbrari (oro), Pierpaolo Bonalda, Omar Poetini e Janet Allioni in una giornata che verrà ricordata a lungo dai tecnici della Master Rapid.
Doverosi i complimenti ai tanti atleti della Master Rapid che, con le loro performance, portano in auge la provincia di bergamo, risultati che sono il frutto di un intenso lavoro corsistico della rinomata scuola di avviamento allo sport promossa con grande successo a Villa D’Ogna, Clusone, Endine Gaiano, Castione della Presolana, Monasterolo del Castello dal Maestro Maffolini e dal suo Staff. Ora l’attenzione si sposterà sugli importanti impegni nazionali e internazionali che riguarderanno il mese di Marzo e che vedranno la Master Rapid CBL impegnata in trasferte importanti nel Veneto, in Slovenia e Croazia.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.