BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un giorno “slow”: è la festa della lentezza

Lunedì 15 marzo è la data della Giornata mondiale della lentezza. Milano ha già varato alcune iniziative. E Bergamo? Per ora, come sempre, va di fretta.

Più informazioni su

Un giorno vissuto senza fretta. E’ l’obiettivo della giornata mondiale della lentezza, che sarà "festeggiata" lunedì 15 marzo. In attesa di ricevere segnali da Bergamo, si sa che a Milano l’iniziativa anti-stress sarà promossa dall’associazione culturale ‘L’Arte del vivere con lentezza’ , in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune. Già da domenica 14 marzo, per l’occasione il centro si popolerà di sostenitori del ‘lento vivere’: entreranno in azione ‘vigili’ (volontari dell’associazione) in piazza San Babila che, con fischietti e palette, fermeranno chi supera i limiti di velocità. In programma anche maratone lente. E ancora sarà possibile fare pause relax a base di tisana e caffè, partecipare a incontri di riflessologia o a una lunga e lenta pausa pranzo-picnic al parco di via Palestro. E Bergamo? Per ora, come sempre, va di fretta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.