BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bersani: rinvio delle elezioni impensabile

"Consiglierei - ha spiegato il numero uno dei democratici nel corso di un incontro a Lecco - di non pensare a strane scorciatoie".

Più informazioni su

Il Consiglio dei ministri sembra essersi dato appuntamento per le 18 di venerdì 5 marzo per esaminare l’ipotesi di un decreto interpretativo e per superare il caos delle liste nel Lazio e in Lombardia. Ipotesi che non piace a  Pier Luigi Bersani, che anzi invita anche governo e maggioranza ad aspettare la decisione degli organi competenti. Il segretario del Pd si è detto infatti contrario e ha giudicato «impensabile» lo slittamento delle elezioni regionali in seguito alla bocciatura delle liste del centrodestra nel Lazio e in Lombardia. «Consiglierei – ha spiegato il numero uno dei democratici nel corso di un incontro a Lecco – di non pensare a strane scorciatoie. L’unica cosa sensata è aspettare le decisioni degli organi competenti che, come sappiamo, decidono a giorni». «Il rinvio – ha proseguito – mi sembra impensabile. Chi lo ipotizza poi non pensa alle conseguenze. Sono cose che si dicono tanto per dire». Alla domanda su cosa si attende dal consiglio dei ministri che si terrà in giornata, Bersani ha replicato «speriamo prevalga il buon senso».
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da corti-novis

    non mollare anche se bologna vota fra due anni