BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sorisole, l’Udc sostiene Eros Mastrobuono

Un accordo, quello tra PDL e UDC, che in pochi davano per scontato anche alla luce della corsa autonoma del partito di Casini per le elezioni regionali.

Più informazioni su

"Non troppo a sorpresa, in una situazione assolutamente incerta e caotica fino a pochi giorni fa, l’unico partito ad aver tenuto dritta la barra a Sorisole è stato l’UDC".
Come afferma l’esponente locale dell’UDC, Mirianna Genuessi, "ci siamo sempre distinti per la coerenza, la lealtà e il nostro impegno concreto. Siamo stati fedeli ai nostri elettori che ci avevano chiesto di governare, al contrario della Lega che per una logica di potere e di questioni solamente interne si è subito messa all’opposizione dopo pochi mesi. Noi rivendichiamo la serietà della politica e per queste ragioni abbiamo rinnovato il nostro impegno con il candidato Sindaco Eros Mastrobuono". Un accordo, quello tra PDL e UDC, che in pochi davano per scontato anche alla luce della corsa autonoma del partito di Casini per le elezioni regionali. "Vogliamo garantire la continuità di buongoverno nel nostro Comune per il bene della nostra gente – conclude Genuessi – e al centro del programa abbiamo posto temi importanti come la qualità, la solidarietà e una maggor attenzione al valore della persona e della famiglia".
Dalla segreteria provinciale piena soddisfazione: "Per l’UDC il buon senso è la prima regola politica e laddove c’è condivisione d’intenti, di idee e di valori nel rispetto della pari dignità politica, nessuna preclusione. Non ci siamo mai svenduti perchè siamo la vera alternativa moderata e su questo siamo assolutamente determinanti".
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da FORZA LEGA NORD

    E’ vero, la Genu come il resto della sua ciurma si sta riducendo all’osso… ce la stanno mettendo tutta per sminuire la Lega… ma più insistono con questo progetto e più la LEGA NORD si rafforza…

    Sorisole è come un mobile… tutto pieno di buchetti… causati dai TARLI… la LEGA NORD è il restauratore!!!!
    Chissà che agitazione questi tarli ultimamente…

  2. Scritto da Dumbo

    X 39 ieri sera nella villa opel di petosino hanno servito la pietanza fatta con la tua ricetta dinnanzi ad un televisore che mostrava la figuraccia fatta dal mastro in tv il tutto condito con un po’ di Pagnoncelli e di vittorio Agazzi giusto per gustare.
    cosa non si fa per una cadrega!!!!

  3. Scritto da Disurden PDL E PD!!!!

    il disordine sta in casa di chi si schiera con il PD e poi se ne vergogna (caro GAMBA) e di chi grazie a conoscenze strane (MASTERGOOD) riesce ad unire PDL – CASINI – ITALIA DEI VALORI e LISTA CIVICA…. CHE DISURDEN… perchè gli animali domestici non votano se non farebbe una lista civica pure per loro… E POI PARLANO DI COERENZA…

  4. Scritto da LEGA NORD SORISOLE

    PADANIA LIBERA!!!
    SORISOLE LIBERO!!!
    QUEST’ANNO BATTE FORTE IL VENTO DEL NORD!!!
    LA LEGA SI STA MUOVENDO COME DIECI ANNI FA!!!
    COMPLIMENTI… ERA CIO’ CHE TUTTI DESIDERAVANO!!!!

  5. Scritto da ciao mirianna

    mammma mia che tristezza la Genu si è ridotta a rubare i palloncini dei bambini la referente dell’udc che regala palloncini del pdl è proprio vero sopra il po non vogliamo “CASINI”

  6. Scritto da LEGA STAI SBAGLIANDO!

    Peccato che la lega voglia fare un supermercato, invece del centro commerciale. Per i negozi del paese non vedo una grande differenza, il risultato sarà lo stesso: chiuderanno. Questa volta non voto.

  7. Scritto da w nembrini sindaco!!!

    Credo invece che Nembrini abbia fatto un ottima figura rispetto ad Eros, come sempre messo sotto da tutti e schiacciato in un angolo… e anche rispetto al Gamba, che nonostante la sua esperienza, non ha retto il confronto con Nembrini che da buon commercialista sa bene cosa è bene e cosa è male per i nostri commercianti!!! ABBIATE FIDUCIA, NEMBRINI FARA’ GRANDE SORISOLE ED I SORISOLESI… CON LA GENTE E PER LA GENTE… W NEMBRINI SINDACO!!!!!

  8. Scritto da Situazione POLITICA...

    Ma quest’anno chi dobbiamo votare???
    GAMBA SI SCHIERA CON IL PD… e la sinistra estrema non la voto manco fosse l’unica lista… EROS si presenta con IL PDL E L’ITALIA DEI VALORI (BERLUSCONI E DI PIETRO UNITI) MA E’ UNA BARZELLETTA???? non lo voterebbe nemmeno Berlusconi, figurati se lo voto io.. e la Lega Nord, HA CAMBIATO TUTTO, FORSE TROPPO, tanti giovani… non saprei se dare fiducia a loro… e poi c’è il TESTA… un ECTOPLASMA…un fantasa…VOI CHI VOTATE? LA LEGA??? io credo di si…

  9. Scritto da Ciao

    Ripeto che disurden

  10. Scritto da Ciao

    Ho assistito all’incontro giovedì sera presso l’oratorio di petosino, che pena Mastrobuono sempre a rincorrere le idee degli altri

  11. Scritto da ciao

    mammmma mia

  12. Scritto da forza gamba

    Ho assistito all’incontro in oratorio, Nembrini sempre a voler far ridere. Ma non ha ancora capito che fare il candidato sindaco non è una barzelletta. gAMBA IL più COERENTE 15 anni che dice le stesse cose, magari adesso spero che le metta in pratica.

  13. Scritto da Sherwood

    Questo Mastergood ! Confonde la Via Martiri della Libertà con Via Marconi e fa i cerchi rossi nel grano grandi 1/4 di quanto in realtà dovrebbe ! (vedi volantino)

  14. Scritto da LA RICETTA MASTROBUONO

    Ricetta: STUFATO DI SORISOLE
    preparare la padella, versare un po’ di PDL, fare rosolare, aggiungere un po’ di PD, mescolare e far rosolare, aggiungere qualche pizzico di UDC e far cuocere per circa 10 secondi, ora aggiungete l’elemento fondamentale, in abbondanza, l’ ITALIA DEI VALORI, per rendere il tutto più mantecato. mescolare bene per circa 10 minuti e via… la LA LISTA MASTROBUONO è PRONTA, SE VOLETE AGGIUNGETE UN PIZZICO DI RIF. COMUNISTA PER RENDERLO + COLORITO DI ROSSO e Stecchetti qb

  15. Scritto da ciao

    Che disurden

  16. Scritto da sconvolto

    Hai ragione 36 .la sinistra non esiste a Sorisole. La lega ha il lista persone di sx, vedi Stefano Stecchetti e Pelaratti, la quale tra l’altro sta facendo la campagna elettorale contro la lega e solo per nova gente, forse non si è resa conto che sono nella stessa lista, qualcuno dovrebbe dirglielo. Mastrobuono dichiara che è appoggiato dal pd e Gamba dice che il pd è con lui, ma non c’è.
    Scusate che qualcosa che mi sfugge.
    VOTO TESTA

  17. Scritto da dai che vincete... festeggiate....

    solo i fanfaroni si possono convincere di avere già vinto prima di aver inziato la guerra… ridete ora che a fine marzo poi ci ritroviamo tutti insieme a contare i voti e poi ridiamo davvero… Gamba ed Eros sembra che abbiano già vinto… ridete e festeggiate… dai, Eros Sindaco di centro e Gamba sindaco di sinistra… ahhh ahhh vi aspettiamo numerosi… come al circo…

  18. Scritto da per 36

    Ma se il PD sta anche con Mastrobuono che si porta dietro anche L’Italia dei Valori… Chi è di sinistra? ammesso che questa parola abbia un senso a Sorisole.. mi domando

  19. Scritto da X IL TRIDIO: EROS, FRANCO E MICHELE

    E’ VERO COME PUO’ UN BERLUSCONIANO VOTARE UNA LISTA CON IL PD E L’ITALIA DEI VALORI???? CHA PANTANO… AVEVA RAGIONE QUELLO CHE DICEVA DI EROS CHE SALUTAVA TUTTI I CITTADINI E GLI FACEVA IL SORRISO SOLO PER PRENDERE IL SUO VOTO!!! RIPETO, SALUTA ANCHE GLI ANIMALI ED ORA SI E’ LLEATO CON GLI STESSI… BRAO BRAO … AN SE TOC BAMBI NOTER????

  20. Scritto da BELLA LISTA MASTRO

    COTTO E MANGIATO : Ricetta
    preparare la padella, versare un po’ di PDL, fare rosolare, aggiungere un po’ di PD, mescolare e far rosolare, aggiungere qualche pizzico di UDC e far cuocere per circa 10 secondi, ora aggiungete l’elemento fondamentale, in abbondanza, l’ ITALIA DEI VALORI, per rendere il tutto più mantecato. mescolare bene per circa 10 minuti e wa la LA LISTA MASTROBUONO è PRONTA, SE VOLETE AGGIUNGETE UN PIZZICO DI RIF. COMUNISTA PER RENDERLO + COLORITO DI ROSSO. COTTI E STRACOTTI…

  21. Scritto da ciao

    x 27 Forse i leghisti di prima e gli ex leghisti di ora erano ad altre faccende affaccendati

  22. Scritto da bravo 22

    dai 22 che il Gamba lo votano 20 di Petosino, a Sorisole sei una patacca… la Lega in questo modo rende partecipi i cittadini… e poi voi andate avanti per la vostra strada del volantino.. dove ci sei sempre e solo tu Gamba, perchè gli altri per te sono niente… sei un burlone… e sai benissimo cosa pensa la gente e per questo rosichi… porta pazienza… alla sconfitta per te manca vermente pochissimo…attaccate la Lega che intanto non vi considerata e fai quello che DEVE FARE!

  23. Scritto da al perdente 23...

    bravo 23…. guarda, a veder cosi tu non sapresti nemmeno amministrare il tuo condomio… parla parla che intanto che voi parlate qui la Lega fa i fatti… invece di sparlare, imparate come si fa ad amministrare il paese e come si fa ad essere un gruppo vincente… vedi Gazebo, riunioni, Nembrini point su tutto il paese, camper….
    PER LA GENTE E CON LA GENTE!!!! VOTA NEMBRINI SINDACO…

  24. Scritto da VIVA GAMBA

    Quanta invidia , questi sono già cotti prima di cucinarli.
    Quanta paura, adesso noleggieranno un tir per mettere la foto del loro candidato per farlo conoscere a tutti perchè non lo conosce nessuno. Non sa nemmeno dov’è il Centro anziani di Sorisole e vuol fare il Sindaco.
    TACA SO A FA BOI CHE L’E’ MEI.

  25. Scritto da un di sx.

    hai ragione 31 . Il leghista Panza assessore all’ecologia per 10 anni e nostro amministratore al parco con delega all’ecologia da 7 anni . Speriamo che non gli si scolli la sedia di dosso perchè oltre ad aversela incollata bene altro non ha fatto. Le loro foto sono eloquenti
    Bravi

  26. Scritto da burlone

    x 29 si dice trio non tridio. Il tridio è quello che hai visto domenica.
    o non sai nemmeno perchè eri lì. L’importante è farsi vedere.
    AH, AH AH,

  27. Scritto da BOH!!!!

    nel volantino di Mastrobuono si dice che alcuni iscritti al PD e all’Italia dei Valori stanno con lui. DOMANDONA PER IL PD E PER I DIPIETRISTI.. ce la farete a mettere una croce sul simbolo del PDL votando per i berlusconiani locali?

  28. Scritto da al 25

    BRAO! complimenti.. bello il volantino di questa Lega che mette in piazza fotografie di panchine rotte e piastrelle del centro civico che saltano dimenticando che dal 1998 hanno governato loro questo paese. COM’E’ CHE IN 12 ANNI NON HANNO TROVATO MODO DI SISTEMARE TUTTO QUELLO CHE ADESSO DICONO CHE NON VA? In questi 12 anni dove sono stati? Avevano Sindaco e maggioranza o no? e dove era il loro controllo? dove il loro efficiente presidio del paese? se questi sono i risultati…..

  29. Scritto da W l'Onestà...............

    w il listino Mastrobuono: PDL, UDC, PD, IDV, lui si che riesce ad unire cani e porci pur di prendere voti, mammmmmmma mia mi vengono i brividi soltanto a pensarci, come faranno ad andare daccordo? Ma si, è vero che a Mastrobuono e Michele Stecchetti interessa solo approvare il piano di governo del territorio e poi chi sè visto s’è visto, se durano bene, altrimenti una volta approvato ogniuno a casa sua, come spiegava panza nella sua confessione, l’ importante è il centro comm. dell’ amico !!!!!!

  30. Scritto da X FRANCO COMETTI

    concittadine e concittadini come vedete mastrobuono è riuscito a fare il minestrone, con pezzi del PDL, PD, IDV e poi??? incredibile cosa si sia portati a fare per tirare in sieme una lista !!! voglio chiedere al SEGRETARIO DEL PDL FRANCO COMETTI : MA NON TI VERGOGNI? IN CHE SITUAZIONE HAI MESSO IL PDL?come farò ora a votare il PDL che è alleato con il PD Ma peggio ancora con l’italia dei valori, Franco questa volta l’hai fatta veramente grossa.

  31. Scritto da VIVA GAMBA

    giù i tasti dal Gamba. Voi distribuite mimose panini e spumante. Noi distribuiamo certezza e onestà.
    La gente non vi considera nemmeno, anzi vi ride dietro.

  32. Scritto da Per il N° 20!!!

    Invece il volantino della lega mostra a tutti come avete ridotto il paese dopo 12 anni di amministrazione del territorio (10 anni sindaco Lega e 2 anni Mastrobuono con assessore all’ambiente della Lega!!!!!).
    Voi della Lega vi ricordate del paese solo in campagna elettorale per prendere i voti, poi ve ne fregate, vi interessano solo le poltrone!

  33. Scritto da poveri Gamba ed Eros

    ma come può vincere il gamba??? na sa nemmeno scivere???
    avete visto il volantino????
    x non parlare poi di mastergood e Michele…
    se bisogna votare il meno peggio non vi è altra scelta che votare la LEGA NORD… almeno ci sta dimostrando di essere presente eccome!!!

  34. Scritto da viva l'ignoranza

    per 20. Invece tu con l’italiano sei forte. Hai scritto: “na sa nemmeno scivere”, due errori in 4 parole. Complimenti analfabeta

  35. Scritto da vergogna...

    Complimenti per il volantino Eros.
    Veramente bello… si vede che non siete più aiutati dal Simone… avete fatto un ciclostilato che fa pena… altro che amministrare Sorsiole… Vergogna…

  36. Scritto da GAMBA FOR EVER

    Fatti non parole sei poco informato il centro commerciale gira dal 2002 con amministrazione leghista. Ma per 7 anni la lega dov’è stata. Dormiva o gli andava bene il cen. comm. . Vedendo il loro programma si deduce che va bene il cen. comm. Adesso dicono che lo spostano poi diranno che non si può e lo faranno li dove lo hanno sempre voluto. Toc i stess. Nova Gente ha addirittura votato a favore con Mastrobuono, adesso dice che è contro. Lasciamo perdere. Viva la coerenza.

  37. Scritto da Fatti non parole!!!

    Scusi sig. Mastrobuono come fa a dire che la fermata della metro non è in una posizione isolata se l’ha prevista in mezzo ad un prato?
    Forse per Lei il centro del paese è la sua concessionaria?

  38. Scritto da FATTI NON PAROLE!!!

    Scusi sig. Mastrobuono, le sembra corretto ripresentarsi dopo che due anni fa ci ha preso in giro facendosi eleggere senza dire che avrebbe fatto costruire un mega-centro-commerciale, vicino alla sua concessionaria, che decreterà la MORTE di Petosino e dei suoi negozi?

  39. Scritto da consiglio ad EROS e MICHELE

    Consiglio:
    Visti i commenti sempre molto ben definiti e contro la vostra lista, consiglio AL CARISSIMO EROS MASTROBUONO di andare a sparare ca…te su FACEBOOK… Magari là qualcuno si fà assogettare…
    qui non tirate fuori niente… la gente ora vi conosce… la lista GAMBA VINCERA’… anche se temiamo la LEGA… si stà muovendo troppo bene.. .altro che voi

  40. Scritto da consiglio ai SORISOLESI

    Cari cittadini, vi consiglio di andare a vedere i programmi elettorali nel sito internet del comune di Sorisole, dove potrete osservare la differenza di logica e di ambizioni delle liste LEGA NORD e GAMBA rispetto a quella di MasterGood che come sempre nelle prime 3 pagine pensa a parlar male degli altri per nascondere le …. fatte da lui e poi tenta di spiegare cosa sognerebbe di fare in paese per guadagnarci su!!!

  41. Scritto da Nicola

    Signora Genuessi dovrebbe proprio imparare dalla Lega Nord e Nova Gente, loro si che stanno lavorando per il paese, l’ha vista la sede di petosino allestita nell’ ex farmacia proprio davanti casa sua? Loro si che hanno voglia di fare e di farsi conoscere, mentre voi continuate a raccontare cavolate scontate e risapute, conoscendovi avete sbagliato tutto, questa volta il povero Eros stà pianificando tutto alla rinfusa senza pensare e predica male e razzolerà peggio. Basta con le BUGIE siamo stufi

  42. Scritto da VERGINELLO...

    non parliamo di verigelli che qui di vergini non ce ne sono… anzi ci sono parechci bamboccioni…
    VORREI SOLO CHIEDERE COME MAI IL SIMBOLO DEL PDL SUL LOGO DI EROS NON E’ COME QUELLO VERO?: NON VOGLIAMO CASINI A SORISOLE!!!

  43. Scritto da la Lega non si tocca

    lasciate STARE LA LEGA…
    PARAGNOSTI ED AMORFI…

  44. Scritto da FRANCO

    Signora Genuessi ma non ne aveva più di foto da utilizzare per l’articolo, magari con la sua di faccia? OPS che sbadato che sono !!!!! Mi scusi Signora mi dimenticavo che chi scrive per il vostro gruppo è il Michele Capo Stecchetti e quindi non l’ ha nemmeno considerata, che vergogna signora Genuessi, cosa diranno in paese

  45. Scritto da vittorio

    Vai Genu, quanta invidia che hanno questi. Tutti verginelli ed impuri.
    Faccio solo un esempio. In lista la Lega Ha: sindaco e vice-presidente della Banca il cui presidente è Agazzi. 3 operai dell’impresa Pievani che lavora per il Comune , uno Stecchetti erede dei cugini . Lascio a tutti voi le vostre riflessioni

  46. Scritto da ciao mirianna

    Forse come professoressa sei valida forse forse (le info dicono male anche li) ma di politica fai sempre il burattino per altri ti tirano con i fili di qua o di là dipende dove bisogna costruire case ecc. 6 la persona meno coerente del mondo ti sei riciclata 1 miliardo di volte fino ad arrivare all’udc di casini

  47. Scritto da W l' onestà

    Volevo fare un paio di domande alla signora Genuessi: la lealtà che tanto cita nel suo bel articolo per caso gli e la insegnata il suo carissimo amico Agazzi ? Cosa mi dice della famosissima valletta di proprietà A. ? Cosa mi dice del centro commerciale? Perchè lo volete costruire proprio in quell’ area VERDE ? Complimenti continuate a gettare fumo negli occhi dei sorisolesi, come se la gengte fosse
    stupida e non sapesse di questi busines immobiliari che avete come priorità. W l’onestà WWW!!!!

  48. Scritto da Silvano

    E’ proprio vero che il gatto Silvestro pur di mangiare l’uccellino Titti se le inventava tutte, ormai ci avete stancato con tutte le vostre storielle colpa della lega, colpa del gamba colpa di chi? Parlo per lei Genuessi che ha il coraggio di scrivere un tale articolo e la invito a fare mente locale su alcuni punti che rispecchiano il vostro modo di fare politica: 1 vendevate il centro anziani di sorisole,2 il centro commerciale dell’ amico e non elenco altro. Ormai lo sappiamo tutti chi siete.

  49. Scritto da Geronimo

    si salvi chi può mamma mia pure lei signora Genuessi si mette a fare l’eroina del paese, tanto queste elezioni le vince il PD con Gamba se lo ricordi.

  50. Scritto da CHE P.....!

    E adesso però basta con le foto del Mastro con la fascia tricolore!!!
    Già lo vediamo dovunque e tra un po’ salterà fuori dai sacchetti della spesa e sarà magari anche sulla carta igienica. BASTA!!!

  51. Scritto da allla ricerca del voto perduto

    destra… sinistra…. su… giu… centro….
    basta scovare qualche votino…
    dai Eros… ma ci hai preso tutti per ebeti???
    Sorisole non si lascierà ingannare…

  52. Scritto da emi

    Finalmente qualcuno di serio.

  53. Scritto da ciao mirianna

    Ma smettila vai d’accordo solo con il tuo penna bianca
    sciaquati la bocca quando parli di Lega