BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Usain Bolt italiano ha 40 anni

Stupisce sempre di pi?? Edgardo Barcella, l???atleta ???Ragazzino??? che ultimamente ha messo a segno una serie di colpi sportivi da far invidia al velocista giamaicano

Più informazioni su

Stupisce sempre di più Edgardo Barcella, l’atleta “ragazzino” (compirà 40 anni il prossimo 20 marzo) che ultimamente ha messo a segno una serie di colpi sportivi da far invidia a Usain Bolt. “E’ iniziato il 2 febbraio al meeting Indoor Classic Vienna dove, con professionisti, ho siglato il miglior risultato (50”87, ndr) master nazionale dell’anno e la seconda di tutti i tempi”. Poi il salto verso gli assoluti italiani. “Esatto. Questa prestazione mi ha portato ad essere selezionato dalla società sportiva bergamasca Easy Speed 2000 della quale sono diventato capitano e ho potuto partecipare ai campionati italiani assoluti che si sono svolti nei giorni scorsi ad Ancona”. Ed i risultati sono stati stupefacenti. “Ero l’atleta più vecchio in pista e con i miei compagni di squadra (Luciani-Giacinti-Pellizzoli, ndr) abbiamo portato la Easy Speed al quinto posto con il notevole tempo di 1’30’’55 nella staffetta 4×200 e lasciando alle spalle corridori di rilievo come quelli del gruppo sportivo carabinieri”.
E che effetto fa raggiungere questi risultati in un’età non da ragazzino? “Le mie impressioni sono molteplici, legate alla bellezza dell’atletica, alla passione e allo sforzo maggiore di uno sport praticato in età adulta. E provo tantissimo orgoglio per il grande risultato conseguito a 40 anni ed il sapere che ero di gran lunga l’atleta più vecchio in pista.” Gli obiettivi per il resto della stagione?Per quest’anno voglio scendere sotto il muro dei 50" ed alla mia età sarei il secondo di sempre in Italia. Quindi ottenere una vittoria agli italiani a Roma di giugno e agli europei di luglio in Ungheria". Come dire, una lezione per tanti ventenni.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da edgardo

    vedo solo ora….e commosso ringrazio..la sere..grandissima campionessa e compagna….e la mia presidentessa…

    ringrazio anche gianni che non ho la fortuna di sapere così…al momento chi sia…

    grazie ancora a tutti..

  2. Scritto da Sere

    Da lui c’è solo da imparare!
    Io il Vecio lo stimo tantissimo…
    Sei il meglio Edy!!!

  3. Scritto da Silvana Liberti

    E’ un grande esempio soprattutto per tanti giovani che non conoscono il gusto della fatica e delle soddisfazioni che lo sport può dare

  4. Scritto da Gianni

    Devo fare un sincero complimento a Edgardo perché è un grande atleta oltre che essere un grande uomo