BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tuffo notturno nel lago: ripescati due ragazzi

L'allarme è scattato alle 3 di notte: due ragazzini in mezzo al lago, rischiavano di affondare insieme al pedalò nell'acqua gelida.

Più informazioni su

L’allarme è scattato alle 3 di notte: due ragazzini in mezzo al lago d’Endine. Il 118 ha inviato subito i soccorsi nella zona di Monasterolo e i due sono stati ripescati. Si tratta di due amici, un diciassettenne e un sedicenne che avevano deciso di fare un "tour" by-night sul lago a bordo di un pedalò. Ma l’imbarcazione a pedali ha cominciato ad affondare e i ragazz rischiavano di fare un brutta fine nelle acque gelide del laghetto. Per fortuna le loro richieste di aiuto sono state recepite e i soccorsi sono arrivati in tempo. Giusto in tempo visto che la temperatura era attorno allo zero. In effetti i due adolescenti se la sono cavata con una raffreddatura e senza un’ipotermia di un certo rilevo. Asciugati e scaldati sul posto dai soccorritori, sono stati mandati a casa, impauriti, ma sani e salvi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.