• Abbonati
Fine settimana

Favole e spettacoli per i bambini

A Bergamo e in giro per la provincia per i più piccoli laboratori con i gessetti, appuntamenti in biblioteca e in teatro.

Un weekend all’insegna di spettacoli e fiabe per i più piccoli. Sabato 27 febbraio a Bergamo, alla ludoteca Giocagulp di via don Gnocchi, i bambini potranno giocare con i gessetti colorati. E’ in programma infatti alle 10.30 il laboratorio “Disegni leggeri, scopriamo la polvere colorata dei gessi”. Il laboratorio è gratuito ma é necessario iscriversi allo 035.360.320. “Fiabando” è l’appuntamento con le fiabe che attende ogni sabato i bambini di Cenate Sotto in biblioteca. L’incontro con le fiabe e filastrocche è alle 10.30. Per info: 035-4257199. A Dalmine, nella biblioteca civica, arriverà “L’autobus della scienza”. L’incontro, a cura di Cristina Arienti per Bergamo Scienza, avrà inizio alle 14.30 e si rivolge ai bambini delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria e del primo anno della Scuola Secondaria di Primo grado. L’iscrizione è obbligatoria. A Clusone, Sara e Michela di Fragola & Vaniglia nell’ambito degli incontri "Té e pastrocchi, laboratori d’arte a merenda” propongono il laboratorio “Sculture sospese”. Costo dell’ingresso: 3 euro. L’appuntamento è alle 16.30 al Museo Arte Tempo. Le iscrizioni si raccolgono in Biblioteca allo 0346.22440. A Nembro ci sono le “Favole a merenda”. Alle 15.30 in Biblioteca Centro Cultura i bambini dai 3 ai 7 anni potranno divertirsi con fiabe, attività manuali e merenda! A Grassobbio, in biblioteca, alle 9.30 comincia il laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni dal titolo "Prima leggo poi disegno”. Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un genitore che prima gli leggerà una fiaba e poi gli starà accanto mentre la disegna. L’iniziativa si svolgerà un sabato al mese fino alla fine dell’anno. Queste le date: 27 febbraio, sabato 20 marzo, sabato 24 aprile, sabato 15 maggio, sabato 12 giugno, sabato 18 settembre, sabato 16 ottobre, sabato 13 novembre, sabato 18 dicembre. Il laboratorio è a numero chiuso e prevede un’iscrizione per ciascun incontro. Le iscrizioni si raccolgono in Biblioteca; per info 035/526500.
Domenica 28 Febbraio a Bergamo, alle 16.30 al teatro san Giorgio, andrà in scena “Il cubo magico”, spettacolo di Pandemonium teatro. Testo e regia di Tiziano Manzini. Per informazioni e prenotazioni: 0354243079. All’Auditorium di piazza Libertà alle 17 il teatro Telaio porterà in scena “Le quattro stagioni”. Posto unico 5 euro. Per info: 035-211.211. A Villongo, alle 16 al Cine Teatro, per la rassegna “Teatro da vivere insieme… con la famiglia”, andrà in scena “Cappuccetto Rosso” della compagnia Fontemaggiore di Perugia, con le attrici Nicol Martini e Giulia Zeeti. Regia di Maria Rita Alessandri. Ingresso 4 e 5 euro. “Musica musicanti” è il titolo dello spettacolo che invece andrà in scena all’Auditorium comunale di Terno d’Isola. L’appuntamento è alle 16. Ingresso: 5 euro, ridotto 4 euro. Ad Albino, prosegue la rassegna “Bimbi a teatro”. In cartellone lo spettacolo “Non aprite quella porta” di Sezione Aurea. L’appuntamento è alle 16 all’Auditorium di via Aldo Moro. Ingresso: 5 euro.

 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI