• Abbonati
Palazzi aperti

Domenica la giornata della Guida turistica

Il Gruppo Guide Città di Bergamo ha organizzato, in collaborazione con Ubi Banca, una visita guidata al Palazzo della Banca Popolare di viale Roma.

Domenica 21 febbraio ricorre la "Giornata mondiale della Guida turistica", un’iniziativa che ha lo scopo di far conoscere una professione che ha nell’arte e nella cultura i suoi principali punti di riferimento. A Bergamo, per l’occasione, alcuni palazzi saranno aperti al pubblico e, ovviamente, le guide turistiche saranno a disposizione per visite guidate gratuite e approfondimenti.
Il Gruppo Guide Città di Bergamo ha organizzato, in collaborazione con Ubi Banca, una visita guidata al Palazzo della Banca Popolare di viale Roma a Bergamo. La visita guidata – dal titolo “La Banca Popolare di Bergamo: il palazzo e i suoi tesori” – . è gratuita e sarà ripetuta ogni mezz’ora per un gruppo massimo di 25 persone. Porte aperte, dunque, alla Banca Popolare di Bergamo a partire dalle 9.30 fino alle 11.30 e poi dalle 14.30 alle 16.30. Alle 17.30, un brindisi offerto dal Consorzio Tutela Valcalepio chiuderà la manifestazione. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bergamo e dalla Provincia di Bergamo, in collaborazione con Word Federation of Tourist Guide Association e Angt (Associazione nazionale guide turistiche).
Per info: 035/344.205.
La compagnia teatrale “Lavori in corso” organizza invece una visita guidata alla Basilica di santa Maria Maggiore a Bergamo Alta. Il ritrovo è alle 16 alla porta san Giacomo, lungo le mura. Sempre a Bergamo Alta si andrà alla scoperta di Borgo Canale. L’associazione Guide turistiche “Bergamo Su & Giù”ha in programma una visita guidata gratuita dal titolo “Vita, morte ed ironia in Borgo Canale: i macabri di Vincenzo Bonomini”. L’appuntamento è alle 15.30, davanti all’edicola di Colle Aperto.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI