Sorisole e Clusone: Pdl e Lega in cerca d'intesa - BergamoNews
Amministrative

Sorisole e Clusone: Pdl e Lega in cerca d’intesa

Il segretario Pdl Saffioti: "La scelta di lasciar fare alle sezioni locali invece di semplificare le cose pare le abbia aggrovigliate". Gioved?? incontro per risolvere il caso Sorisole.

Non sembra proprio facile far andare d’accordo il Pdl e Lega in alcuni dei più grossi comuni che in  provincia di Bergamo il 28 marzo andranno alle urne per rinnovare la loro amministrazione comunale. Ne sa qualcosa il segretario provinciale del Pdl Carlo Saffioti che, ormai in in vista della campagna elettorale, non può ancora sciogliere le riserve a Sorisole come a Clusone.
Le tensioni, spesso più personali che politiche, nei singoli paesi, stanno allungando i tempi e potrebbero anche non portare a un accordo puntando su due candidati sindaco del centrodestra, scelta che rischierebbe di avvantaggiare l’opposizione di centrosinistra.
"La scelta di lasciar fare alle sezioni locali invece di semplificare le cose pare le abbia aggrovigliate", commenta Saffioti mentre annuncia che per Sorisole un incontro "si spera definitivo" è stato convocato per giovedì 11 febbraio. L’obiettivo, prosegue il segretario, "è trovare una soluzione condivisa, ma è una fatica immane".
Mentre a Sorisole tra i "papabili" a sindaco spunta il nome del dirigente scolastico Luigi Roffia, già assessore qualche anno fa, dopo quello del leghista Luca Nembrini e quello dell’ex primo cittadino Eros Mastrobuono, a Clusone i nomi ancora latitano. D’altro canto forse nella cittadina baradella è ancor più duro raggiungere un’intesa tra due gruppi, Pdl e Lega, che da anni si scontrano con un certo accanimento. 

leggi anche
  • Politica
    Sorisole, si dimettono in nove salta il Consiglio comunale
    Generico
  • La lettera
    L’ex sindaco: “Sorisole cadr?? in un buio amministrativo”
    Generico
  • Hinterland
    Sorisole, ecco il progetto della stazione della discordia
  • Sorisole
    Testa: “Il progetto della stazione rimarr?? sulla carta”
    Generico
  • Sorisole
    Accordo Pdl-Lega: Mastrobuono resta a piedi
    Generico
  • Sorisole
    Vota alle primarie del Pd e poi si candida con la Lega
    Generico
  • Politica
    Sorisole, salta l’accordo tra Lega e Pdl
    Generico
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it