Quantcast
Raccoglie 230 iscritti under 40 - BergamoNews
Il gruppo

Raccoglie 230 iscritti under 40

Nato nel 1971, il Gruppo Giovani Imprenditori raccoglie oggi 230 iscritti, figli di imprenditori associati a Confindustria Bergamo, giovani imprenditori e manager, fino a 40 anni di età.

Nato nel 1971, il Gruppo Giovani Imprenditori raccoglie oggi 230 iscritti, figli di imprenditori associati a Confindustria Bergamo, giovani imprenditori e manager, fino a 40 anni di età. Scuola, responsabilità sociale e immigrazione sono i tre filoni principali in cui opera. Nell’ambito della scuola i Giovani seguono l’organizzazione degli stage estivi per gli studenti delle superiori, la settimana “Learning week” con incontri mirati fra scuole e aziende, gli stage per docenti, il concorso per le scuole Industriamoci, che per la prima volta prevede quest’anno una sezione speciale dedicata alla scuole medie della Valle Brembana, il concorso Management Game di simulazione d’impresa e i nuovi laboratori interattivi Esplora.
In tema di immigrazione intervengono con progetti di integrazione, per esempio sulla mediazione culturale d’impresa. Sulla responsabilità sociale hanno fra l’altro lanciato da alcuni anni un premio per le imprese che hanno sviluppato progetti a favore delle categorie svantaggiate.
Propongono inoltre momenti di riflessione e aggiornamento, per esempio sui temi del passaggio generazionale e dell’energia, e di studio delle realtà imprenditoriali eccellenti locali e nazionali.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI