• Abbonati
Monza

Le Industrie si confrontano con la Gelmini sulla riforma

Il ministro dell'Istruzione, sarà a Monza lunedì 8 per confrontarsi in un convegno con Confindustria Monza Brianza, Confindustria Lecco, Confindustria Bergamo e Confindustria Como

Maria Stella GelminiIl ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Mariastella Gelmini, sarà a Monza lunedì 8 febbraio per confrontarsi con il mondo imprenditoriale sulla riforma della scuola media superiore, sulle nuove forme di collaborazione scuola-impresa e sulle politiche governative di sostegno alla ricerca nazionale ed internazionale.

Lo farà in occasione del convegno "Il ruolo dell’impresa nella riforma dell’istruzione – Il ruolo delle istituzioni nell’innovazione dell’impresa" promosso da Confindustria Monza e Brianza insieme a Confindustria Lecco, Confindustria Bergamo, Confindustria Como e con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
 
La giornata di lavoro sarà divisa in due sessioni. Nel corso della mattinata verranno approfonditi gli aspetti principali della riforma della scuola superiore, che ha tra i suoi obiettivi il coinvolgimento determinante del mondo imprenditoriale per coordinare l’offerta formativa con le professionalità richieste dal mercato del lavoro. Nella sessione pomeridiana saranno illustrate dai massimi dirigenti del ministero le nuove linee di indirizzo su cui il Governo si sta impegnando per rilanciare gli investimenti in R&S nel paese.
Completeranno i lavori le testimonianze di due tra le più importanti esperienze italiane in tema di reti di impresa a significare l’importanza di aggregare conoscenze e competenze delle imprese con il mondo universitario e con il coinvolgimento attivo delle istituzioni al fine di creare valore, ricchezza e lavoro altamente qualificato in un territorio. 
Per partecipare al convegno è necessario iscriversi on-line sul portale www.aimb.it
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI