• Abbonati
Risparmio energetico

Dodici bergamaschi in pista per “M’illumino di meno”

Via alla nuova edizione di "M'illumino di meno", l'iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar: giornata clou il 12 febbraio.

Sono 12 finora i bergamaschi (singoli o gruppi) che hanno aderito alla nuova edizione di "M’illumino di meno", l’iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar in onda ogni giorno su Radio2Rai insieme a Massimo Cirri e Filippo Solibello.
Quest’anno, il 12 febbraio, va in scena la sesta edizione della giornata dedicata al risparmio energetico ed è un’edizione rinnovata, che vuole fare un  passo avanti rispetto al passato: quest’anno l’invito a rispettare un simbolico “silenzio energetico” si trasforma in un invito a partecipare a una festa dell’energia pulita.
In questi anni, grazie al supporto di istituzioni, scuole, associazioni, aziende e privati cittadini, Caterpillar ha contribuito alla diffusione di una maggior consapevolezza sulle conseguenze del consumo indiscriminato di energia: la riduzione degli sprechi e l’attenzione alle fonti alternative sono diventate parole d’ordine familiari per gli ascoltatori della trasmissione. Sulla scia di questa nuova sensibilità ora si fa un passo avanti rispetto allo spegnimento simbolico in nome del risparmio e si propone un’accensione virtuosa all’insegna dello sviluppo delle energie rinnovabili. In questi anni si è imparato a risparmiare, ora s’impara a produrre meglio e a pretendere energia pulita.
Perciò nelle piazze spente di tutt’Italia il 12 febbraio si accenderanno luci “virtuose” alimentate a energia rinnovabile o dimostrazioni creative di consumo efficiente, per testimoniare il passaggio da un sistema ormai al collasso ad una gestione più “illuminata” del futuro.
Su www.caterpillar.rai.it, è possibile segnalare la propria adesione e trovare tutti i materiali per diffondere l’iniziativa nei posti di lavoro, a scuola o nella propria città.
Ecco i bergamaschi già in pista con le iniziative che propongono per la giornata del risparmio energetico.

12. Andrea – Clusone

11. MARIA BICE – Bergamo

10. Giovanni – Bergamo

9. Circolo7 BG Partito Democratico – Bergamo

8. Liceo socio-psico-pedagogico – Clusone

7. BIBLIOTECA – Ponte Nossa

6. Ostello del porto – Lovere

5. Elena – Fontanella

4. Scuola primaria di Vall’Alta – Albino

3. Ristorante DA MIMMO – Bergamo

2. Ist. comprensivo di sarnico – Sarnico

1. Centro salvaguardia del creato – Bergamo
 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI