• Abbonati
On the web

Adunata Alpini, l’invasione inizia su Facebook

L???adunata vera e propria inizier?? il prossimo 7 maggio con il via ai festeggiamenti per un appuntamento atteso a Bergamo da anni. L???invasione ?? per?? gi?? iniziata.

L’adunata vera e propria inizierà il prossimo 7 maggio con il via ai festeggiamenti per un appuntamento atteso a Bergamo da anni. L’invasione è però già iniziata. A partire da Facebook, dove è stato creato il gruppo Adunata Alpini Bergamo 2010. Sono già più di duemila gli iscritti in rappresentanza dei gruppi di tutta Italia. Gli alpini smentiscono quindi anche la tradizione che li vuole rozzi uomini di montagna e grazie alla tecnologia si tengono in contatto per organizzare appuntamenti e ricorrenze. Proprio grazie al gruppo Facebook i rappresentanti delle città italiane confermano la presenza all’adunata. “Caserma salsa Belluno CCS, da una decina d’anni presente in tutti i raduni e di sicuro non mancherò a Bergamo! – scrive Andrea Mazzanti – C’e’ qualcuno della mia caserma in quel periodo presente in questo gruppo?”. “Mi raccomando alpini di tutti i battaglioni, di tutte le compagnie e di tutte le caserme…ho avuto l’onore di essere a 24 anni l’ultimo scaglione di leva della caserma Rossi di Merano – scrive Matteo Bonventre – Facciamo vedere a tutti i governatori presenti a Bergamo a Maggio che gli alpini servono e …non devono morire…w gli alpini, w i veci, w i bocia”. Tra gli iscritti ci sono anche moltissime donne. “Onore agli Alpini – scrive Annarosa Rossi – Sempre pronti ad aiutare il Prossimo”. Gabrielle Bally: “Mio nonno era un alpino ed anche io sono nata con il cappello e la penna in testa”.
Visitatissimo anche il gruppo Facebook ufficiale dell’Associaziona nazionale Alpini, che conta quasi trentamila iscritti e che raccoglie foto, video inviati da tutta Italia
 
Guarda lo Speciale Adunata 2010 di Bergamonews
 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI