• Abbonati
Curno

Scontro in Comune e sul web, c’?? una denuncia

Sito Internet lancia strali contro l'ex vicesindaco e capogruppo leghista Roberto Pedretti. C'?? una denuncia per diffamazione.

Non si placano le polemiche dalle parti del Comune di Curno, in seguito all’esclusione dalla Giunta dell’ex vicesindaco Roberto Pedretti (nella foto), figura di lungo corso della Lega Nord locale. Sul web è ora spuntato il sito www.testitrahus.it/ esplicitamente dedicato a Pedretti, tanto che il sottotitolo dell’home page è: “Sito di resistenza alla ventilata candidatura di R. Pedretti al Consiglio della Regione Lombardia”. E le ultime voci dicono che lo stesso ex vicesindaco avrebbe presentato un esposto per diffamazione, alla Procura della Repubblica, contro il responsabile di “Testitrahus”.
Il sito prende il nome da un particolare animale politico, così definito da Aristotele, ma, aggiunge chi cura la pagina web, a tale animale politico è dedicata“La Pedretteide” (apri il file), un’operetta rivolta all’ex vice sindaco che dal sito si può scaricare tranquillamente in formato pdf.
Una sorta di pamphlet tutto giocato all’interno del Comune di Curno, con un po’ di Gossip e vicende del paese, e frecciate continue a Pedretti. Tra quelle frecciate, verso la fine dell’operetta: “E Pedretti dovrebbe smettere di far la voce grossa, di latrare come un cane rabido o dar colpi di corna a testa bassa come un ariete “testitrahus”, anche se gode di quelle protezioni che si dicevano, che tanto timore e tremore sembrano incutere in molti (ma non a noi)”.
Pedretti avrebbe denunciato, secondo voci insistenti, quanto scritto su testitrahus.it: il curatore del sito si presenta sul web come Aristide Curnense. Ma nel Comune dell’hinterland si è già scatenata la caccia ai titolari, o al titolare del sito. In realtà tramite www.nic.it (con la sezione Whois) si può risalire alla persona fisica, e reale, che ha aperto lo spazio in Internet. E l’amministratore del sito risulta essere Claudio Piga, di via Pietro Marocco 1, a Trezzo sull’Adda, mentre la società che ha aperto il sito è la Sig. Spa, che ha sede allo stesso indirizzo di Piga.
Il particolare è che Claudio Piga è il professionista incaricato dal sindaco Angelo Gandolfi di curare il giornale, o notiziario comunale. E dire che il sindaco Gandolfi e Roberto Pedretti avevano vinto insieme le elezioni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI