• Abbonati
Alzano lombardo

“Prevenire è meglio che curare” Sì agli aiuti solo agli italiani

La sezione locale della Lega sposa la scelta del Comune di concedere incentivi per l'insediamento nel centro storico solo alle coppie italiane.

Ha scatenato vivaci polemiche la scelta dell’Amministrazione comunale di Alzano Lombardo, guidata dal leghista Roberto Anelli, di concedere aiuti economici alle giovani coppie che intendono insediarsi nel centro storico del paese, ma a patto che siano di nazionalità italiana. Ora sull’argomento interviene la segreteria della Lega di Alzano per ribadire il suo sostegno al sindaco e alla Giunta.

La Segreteria politica e il Direttivo di Sezione della Lega Nord Alzano Lombardo appoggiano totalmente il regolamento recentemente approvato che ha come obbiettivo la riqualificazione ed il ripopolamento dei centri storici.
Una delle priorità dell’Amministrazione è quella di monitorare la presenza degli stranieri sul territorio per favorire al meglio la loro integrazione nel tessuto sociale, un altra priorità è quella di agevolare le giovani coppie che desiderano formare una famiglia.
L’amministrazione Lega Nord-PdL, dopo aver appurato che la presenza degli stranieri è molto più alta nei centri storici piuttosto che nel resto della città, PROMUOVE una seria ed efficace POLITICA DI INTEGRAZIONE cercando di inserire nel contesto dei centri storici GIOVANI COPPIE ITALIANE, di cui almeno un beneficiario sia residente ad Alzano Lombardo da un minimo di tre anni, con incentivi di vario genere.
Siamo inoltre convinti che una seria politica di integrazione passi anche dalla riqualificazione del territorio, non possiamo dimenticare che spesso proprietari di abitazioni fatiscenti non esitano ad affittare tali immobili a stranieri ricavandone profitto;
inoltre abitazioni abbandonate sono molto spesso ritrovo di persone che svolgono atti illeciti.
Non vogliamo che a medio termine si verifichino situazioni come quelle emerse a Zingonia (zona Verdellino e Ciserano) e Via Quarenghi in Bergamo, zone divenute inaccessibili per i cittadini onesti.
PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE

Pertanto, monitorare correttamente l’immigrazione onde evitare che si formino ghetti, incoraggiare l’effettiva integrazione con gli incentivi a giovani coppie, privilegiare chi da tempo è residente sul territorio, ben conoscendo le difficoltà economiche che al giorno d’oggi comporta formare una famiglia, sono punti cardine di ogni amministratore leghista.
La Segreteria Politica Lega Nord Alzano Lombardo

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
La denuncia della cgil
La Cgil: negata la residenza a una cittadina italiana
Generico
Contrordine
Stranieri poveri e discriminati: Brignano ritira l’ordinanza
Generico
Brignano gera d'adda
Niente assistenza per gli stranieri Il tribunale boccia il Comune
Generico
Pagazzano
Villette alle coppie italiane Il sindaco: non ?? discriminazione
Generico
Valle seriana
Villa d’Ogna, stranieri esclusi dal fondo anti crisi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI