• Abbonati
La denuncia

“Consigliere leghista? Su questo sito diventi del Pd”

"Inattendibili le informazioni contenute su Comuni-italiani.it. In Bergamasca il Pdl diventa Partito democratico del lavoro, a Seriate le liste civiche sono attribuite a Di Pietro"

Spettabile redazione,
con sconcerto vi segnaliamo l’inattendibilità delle informazioni contenute nel sito Internet «Comuni italiani» relative alla provincia di Bergamo e all’appartenenza politica degli eletti nella tornata elettorale amministrativa del giugno 2009. Premesso che Google accredita il sito come primo digitando un qualsiasi comune di cui si vogliano conoscere i dati, proprio per la fama di attendibilità che riscuote, con sorpresa si è scoperto che per esempio il Pdl nella Bergamasca è diventato Partito democratico del lavoro!
Non solo.
Esempio esilarante, per non dire altro, è il consiglio comunale di Seriate, la cittadina governata dal giugno 2009 dalla coalizione Lista civica, Pdl e Lega, quest’ultima al potere già da 15 anni. Ebbene i consiglieri del Partito democratico (all’opposizione) risultano della Lega, chi invece è delle liste civiche viene indicato come appartenente all’Italia dei valori e i leghisti vengono attribuiti a Rifondazione comunista! Certo fa ridere anche il fatto che tutti i rappresentanti del Pd siano della Lega Nord ma, nonostante ciò, sempre all’opposizione! Idem con Dalmine.
Già per le amministrative 2004-2009 «Comuni italiani» aveva commesso errori, ma non della portata di questi. Il sito poi non si assume alcuna responsabilità per gli svarioni in quanto, si legge nel sito stesso, i dati sono stati forniti dalla Prefettura. Quanto a via Tasso hanno fatto sapere che «faranno eseguire un’adeguata verifica per poter comprendere le ragioni di questo errore».
Superfluo ogni commento…
Vi saremo grati se pubblicherete questa segnalazione
Buon lavoro!
Cordialmente
Il Circolo del Partito democratico di Seriate
 
La replica di Comuni-italiani.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI