• Abbonati
Sorisole

Accordo Pdl-Lega: Mastrobuono resta a piedi

Il Pdl e il suo segretario locale Franco Cometti avrebbero deciso all???ultimo minuto di sostenere la candidatura del padano Luca Nembrini.

Il concessionario d’auto Eros Mastrobuono resta a piedi. Il 50enne ex sindaco di Sorisole, sfiduciato nell’autunno scorso dalla sua maggioranza, dovrà chiedere un passaggio alla sua lista civica per raggiungere la prossima tornata elettorale del 28 e 29 marzo. Il Pdl e il suo segretario locale Franco Cometti – secondo indiscrezioni – lo avrebbero scaricato per un accordo dell’ultimo minuto con la Lega Nord a favore del padano Luca Nembrini, sindaco della Banca di Credito Cooperativo di Sorisole. A sostenere Nembrini ci sarà anche Stefano Stecchetti con il suo gruppo «Nova Gente».
Nello scontro tra le destre a Sorisole potrebbe quindi spuntarla Stefano Gamba, 44 anni, che con la sua lista indipendente «Progetto Comune» proprio due anni fa per 273 voti mancò l’obiettivo di essere primo cittadino. A sostegno di «Progetto Comune» sembrerebbe schierarsi anche il Pd, anche se il segretario locale Stefano Bonomi, 23 anni, dovrebbe sciogliere la riserva a giorni. A chiudere la lista di candidati per ora c’è anche la lista civica di Francesco Testa, 64 anni, orafo e scultore che vanta due nomi illustri, Alessandro Quasimodo figlio del Premio Nobel Salvatore Quasimodo e Francesca Manzù figlia del designer Pio Manzù e nipote del grande scultore bergamasco Giacomo Manzù. Se non ci saranno sorprese dell’ultima ora sembrerebbe così confermato il quadro della prossima campagna elettorale a Sorisole, il comune alle porte di Bergamo che conta 9.050 abitanti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI